VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro Vespa VNB

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

MauroBell
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/10/2016, 21:04
LocalitĂ : fiesso umbertiano RO

Restauro Vespa VNB

Messaggioda MauroBell » 24/10/2016, 9:18

Salve a tutti del forum!! Sto restaurando una vespa VNB2T , adesso come adesso è tutto smontata e quasi pronta per la sabbiatura.
Avrei bisogno gentilmente di una mano, da parte di voi esperti, per fare chiarezza su alcuni passaggi che dovrò fare e su alcune particolarità della vespa:

-MARMITTA: leggendo qua e la nel forum, ho visto che sul lato della marmitta dovrebbe essere presente un codice (omologazione?).. sulla mia, che dovrebbe essere l'originale (ma non ne sono sicuro), non è presente. E' un problema?

-Volevo chiedervi info ancora più dettagliate su una questione (mi ucciderete visto che è una cosa che è stata spesso trattata): la cuffia del cilindro nel vano motore insieme alla marmitta, andrebbero fosfatate...qualcuno potrebbe spiegarmi passo per passo come posso fare? Ci sono terzi (aziende) che possono fartele? Sarebbe un grave errore se le facessi nere opache?

- Ammortizzatore posteriore: come sarebbe in originale? Fosfatato in mezzo e la molla nero opaco?

-La mia vespa presentava una sella lunga ovviamnte adattata nel tempo....dove posso trovare una sella buona?

Grazie infinite a chiunque mi risponderĂ  per aiutarmi!!!

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli