Allora... ricapitolando le idee, aspettando in settimana nuova la visura del Pra, che mi dirà al 100% in che situazione è la vespa "legalmente", vorrei sapere da voi come organizzarmi per il restauro, vorrei fare da solo la maggior parte del lavoro, ma devo capire un pò meglio cosa mi serve e di come gestire lo spazio e i vari pezzi che smonterò.
Devo capire precisamente cosa Brunire, Zincare, Cromare, Verniciare... ecc...
Ho letto in questi giorni il Super restauro fatto da exstreme sulla VNB5T 1964, che come caratteristiche generali penso assomigli alla mia, e ho stampato la sua lista, ma come specificato da lui è per una VNB5T e a parte il colore non so per cosa si differenzi dalla mia Vbb1T.
Visto che voglio devo fare dei lavori sulla scocca pesate che mi possa arrangiare con delle caprette, oppure mi devo sistemare costruire, un cavalletto apposito per la vespa?
Un domanda sul colore, ho visto che dovrebbe essere un Azzurro Metallizzato ma questa a vederla sembra un verde acqua marina... è dovuto all'invecchiamento della vernice?
Adesso qualche altra foto...
La ruota anteriore era completamente bloccata, ma con pazienza, scaldando tutto, e inondando tutto di svitol, sono riuscito a svitare i 4 dadi che fermano il cerchio e con un pò di svitol la ruota a riniziato a muoversi. Almeno la posso muovere meglio in garge.
Adesso la parte peggiore... la prima traversa è completamente marcia... i buchi sono passanti sulla pedana superiore e dentro il tunnel centrale.
La ruggine ancora oggi continua a cadere...
Batteria... e quello che penso sia un raddrizzatore di corrente?!?
Il pistone è bloccato spero che con un pò di pazienza e tanto svitol, molli..., ma i pezzi ci son tutti, a parte il padellino che è completamente marcio... e non so se sia originale.
Infine la sella, che non è sicuramente originale, ma che non so proprio cosa sia...