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Restauro Rally 180

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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vespa50L
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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 10/01/2017, 14:13

20170110_111828.jpg
Frizione ok


cambiato dischi e anche la scatola frizione è nuova, la vecchia aveva delle piccole lesioni.

20170110_113235.jpg
Adattamento nuovo ammo al cilindretto


20170110_094341.jpg
Camicia cilindro 73mm


Sono andato a riprendermi il gruppo termico in officina, lo portero' personalmente in rettifica.
La camicia del cilindro misura 73mm circa nella parte verso i carter.
Poi ha uno scalino di mezzo millimetro piĂą alto nella parte verso il cilindro.
Quindi a rigor di logica dovrebbe essere un cilindro 200 adattato ai carter del 180????

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa979 » 10/01/2017, 18:02

vespa50L ha scritto:....
La camicia del cilindro misura 73mm circa nella parte verso i carter.
Poi ha uno scalino di mezzo millimetro piĂą alto nella parte verso il cilindro.
Quindi a rigor di logica dovrebbe essere un cilindro 200 adattato ai carter del 180????


73 circa è la misura esterna originale della camicia del cilindro 200.
Ora, dalle foto che hai inserito via via, però, a me non sembra nemmeno che la sede dei carter sia stata lavorata. Non avendo ancora visto la valvola, avevo ipotizzato che fossero da 180 seconda versione, ma a questo punto credo che siano per 200.

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 10/01/2017, 19:04

vespa979 ha scritto:
vespa50L ha scritto:....
La camicia del cilindro misura 73mm circa nella parte verso i carter.
Poi ha uno scalino di mezzo millimetro piĂą alto nella parte verso il cilindro.
Quindi a rigor di logica dovrebbe essere un cilindro 200 adattato ai carter del 180????


73 circa è la misura esterna originale della camicia del cilindro 200.
Ora, dalle foto che hai inserito via via, però, a me non sembra nemmeno che la sede dei carter sia stata lavorata. Non avendo ancora visto la valvola, avevo ipotizzato che fossero da 180 seconda versione, ma a questo punto credo che siano per 200.


Come dicevo, sul carter non mi sembra ci siano lavorazioni, quindi carter 200 confermato?!?!?!?

C'è bisogno di altre informazioni per averne la certezza.???

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 11/01/2017, 12:21

nel frattempo che aspetto la risposta definitiva sul carter se è del 200 :tongue: :tongue: :tongue:
Al massimo faccio una foto della valvola


Immagine

come stiamo messi a spessore qua?

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda jackmazz » 11/01/2017, 12:39

Non si vede la valvola..
Ultima modifica di jackmazz il 11/01/2017, 17:26, modificato 1 volta in totale.

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa979 » 11/01/2017, 13:06

Una foto della valvola non fa male...

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda steste » 11/01/2017, 18:44

secondo me potrebbe essere che i carter sono del 180, mentre il cilindro è un 200
ma dato che il 200 non monta sul 180 potrebbe essere stata tornita la camicia ESTERNA del cilindro invece di barenare l'imbocco dei carter? :question:
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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 12/01/2017, 7:37

20170112_062509.jpg
Valvola da sopra


20170112_062551.jpg
Valvola da sotto


20170112_062522.jpg
Valvola da sotto ravvicinata


20170112_062541.jpg
Bulloni anello rinforzo


Scusate la qualitĂ  delle foto ma le ho fatte col flash stamattina presto.
@Steste: il gruppo termico è del 200 e la camicia del cilindro misura 73 quindi è del 200 e non è lavorata.
I carter non sono lavorati.
Quindi dovrebbe essere tutto del 200, qui sopra si intravede la valvola, non so che differenza c'è con la valvola del 180.

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda jackmazz » 12/01/2017, 10:37

La valvola è buona! Quella rigatina che c'è non penso proprio che comprometta nulla!

Il lavoro dell'anello di tenuta è venuto bello bello bello :mipiace: :mipiace:

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 12/01/2017, 11:34

Grazie Jack
ho postato la foto della valvola per avere l'ultima conferma se stiamo parlando di carter 200 o di 180.
Non so che differenza c'è tra i due.

Grazie :approve:

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