VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro Rally 180

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 27/12/2016, 20:31

La centratura del mandrino all'interno del mozzo come va fatta?
Perchè in base a questo secondo me non combaciano a dovere gli ingranaggi del mandrino e quelli del rinvio contachilometri, ed ecco perche' su questo tipo di mozzi il contachilometri non funziona mai.

Ho messo il rinvio nuoovo, ho girato un po e l'ho tirato fuori gia mezzo mangiato.

Muah

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda steste » 28/12/2016, 8:36

Stai procedendo bene Dome....ottimo

Per quanto riguarda la centratura non so dirti, anche perche non so proprio come sta fatto il mozzo della rally....
Magari se è simile al px guarda I video su youtube di vespe e motori
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 28/12/2016, 14:05

20161228_115635.jpg
Forcella con mozzo nuovo


20161228_115622.jpg
Ammortizzatore nuovo


20161228_115615.jpg
Cavi passati


20161228_101852.jpg
Cuscinetto e paraolio friz. Tolti


20161228_104356.jpg
Lato volano libero


20161228_102845.jpg
Silent block tolto


20161228_102900.jpg
Levaraggio freno post rimosso


Ora è rimasto il cerchio interno del cuscinetto a rulli lato volano.....incastrato sull'albero.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda andre45wasp » 28/12/2016, 17:37

Sta venendo bene !
Però hai montato al contrario il bullone inferiore che tiene l'ammortizzatore..
dal foro che vedi sul copri biscottino si deve vedere al testa stondata del bullone , nn il dado...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 28/12/2016, 20:32

andre45wasp ha scritto:Sta venendo bene !
Però hai montato al contrario il bullone inferiore che tiene l'ammortizzatore..
dal foro che vedi sul copri biscottino si deve vedere al testa stondata del bullone , nn il dado...


:big_smile: :big_smile: ok

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda JasonPX » 29/12/2016, 1:06

Grande andre ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 29/12/2016, 1:55

La boccola del cuscinetto a rulli può rimanere lí dov'è?
E cioe incastrata sull'albero lato volano?
Il cuscinetto a rulli nuovo dovrebbe essere scomponibile.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda steste » 29/12/2016, 8:46

Io cambierei anche la boccola sul cono dell'albero, I cuscinetti vanno sempre montati completi [WINKING FACE]
Io per toglierla ho fatto 2intagli con il flex e poi con cacciavite a spacco e martello lo tolta, essendo poi indebolita con qualche botta si è spaccata ed è uscita facilmente...
Oppure vai in officina meccanica e te la fai togliere con un estrattore/separatore
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
vespa50L
utente
utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 06/02/2015, 21:47
LocalitĂ : Termoli (Cb)

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 29/12/2016, 11:54

20161229_113007.jpg


20161229_113015.jpg


20161229_113141.jpg


20161229_113150.jpg


Oggi pulizia carter

Si in effetti dovrò toglierla. Avevo pensato pure io a fare degli intagli.

Con un estrattore non è possibile perche è a battuta sull albero. Non c'e neanche un millimetro di spazio.

N9n dovrebbe essere leggermente staccata?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Restauro Rally 180

Messaggioda steste » 29/12/2016, 13:57

Bello dome, so tornati nuovi quei carter....
Comunque si la boccola deve sta staccata di circa 1 mm dalla battuta
(Vedi il mio topic elaborazione stradale px 125 e) c'è una foto
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli