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Restauro Rally 180

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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jackmazz
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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda jackmazz » 12/01/2017, 11:51

Purtroppo questo non lo so... :sad:

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steste
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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda steste » 12/01/2017, 13:39

Se non erro la differenza sta in quella trapanatura circolare della valvola, il 200 c'è l'ha il 180 no
Ma aspetta chi è più sicuro
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la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 13/01/2017, 14:06

20170113_121837.jpg
Parastrappi alloggiato


20170113_104222.jpg
Boccolo tolta con l'ossigeno


20170113_104222.jpg
Boccolo tolta con l'ossigeno


20170113_114429.jpg
Leveraggio sistemato


20170113_123301.jpg
Ingranaggio cambio


20170113_130318.jpg
Boccola nuova. 1 mm


20170113_121857.jpg
Valvola del 200?

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa979 » 13/01/2017, 22:04

Sembrano proprio carter per 200 a questo punto.
La valvola ha un po' subito, probabile che abbia aspirato qualcosa, il Cono dell'albero non è tutta sta bellezza, ripassa un po' la sede della chiavetta, e metticene una della misura giusta, ma sopratutto controlla la spalla di aspirazione che non sian solcata o troppo rigata.
In rettifica hai fatto controllare l'imbiellaggio?

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 14/01/2017, 15:39

Grazie
l'albero è ben imbiellato. Presenta solo il piccolo gioco laterale.

20170114_090827.jpg
Albero montato


20170114_093245.jpg
Centrato


20170114_093256.jpg
Frizione dado e rondella nuovi


20170114_111606.jpg
Chiusura carte


20170114_111636.jpg
Guarnizione e ermetico


Ora si passa allo statore. Ho puntine e condensatore nuovi.
Per la messa in fase ho visto un tutorial sul manuale d'uso e manutenzione che allego se lo ritrovo.

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda ET398 » 14/01/2017, 19:26

Ma quindi tieni i carter del 200 anche se è un 180? Non dovresti procurarti il motore corretto?
"Ci sono due modi per fare una cosa: farla bene o non farla" :icon_smile_8ball

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 14/01/2017, 19:33

ET398 ha scritto:Ma quindi tieni i carter del 200 anche se è un 180? Non dovresti procurarti il motore corretto?



eeehhh seeee e quand m spicch...

Scusa :big_smile: :big_smile: :big_smile:

Dove lo trovo un altro motore, poi i carter 180 sono pure difficili da trovare.
No no....si va avanti cosi, gia ho fatto troppo.

:tongue:

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda marcello4895 » 14/01/2017, 21:21

albero 180_Ink_Ink_LI 2.jpg

Ma li è rimasto così rovinato (freccia rossa)? :question:
Se non sbaglio ci gira il paraolio, oppure è gira sul segno nero (freccia gialla)?
Immagine

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 14/01/2017, 21:33

Si gira il paraolio.
L'ho ripulito, ma dal vivo non si vede nulla, è l'effetto del flash.

La camma (anello + molla) nuova che ho preso ha un lato dritto e l'altro stondato. Sul lato dritto ci sono le scrite quindi presumo che venga verso l'esterno giusto?

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda marcello4895 » 14/01/2017, 21:39

vespa50L ha scritto:Si gira il paraolio.
L'ho ripulito, ma dal vivo non si vede nulla, è l'effetto del flash.

La camma (anello + molla) nuova che ho preso ha un lato dritto e l'altro stondato. Sul lato dritto ci sono le scrite quindi presumo che venga verso l'esterno giusto?

Non ho capito cosa indendi per camma?
Immagine

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