steste ha scritto:Potrebbero essere stati barenati I carter...
Comunque poi sei riuscito ad estrarre quella boccola dal cono dell'albero?
Certo che oggi I meccanici pure ne dicono di stupidaggini eh?
l'albero è in officina, in attesa dell'estrazione .
Il GT pure, in attesa di andare in rettifica. Deve essere rettificato perchè leggermente rigato.
Quindi non posso misurare la camicia del cilindro. Quindi se questo cilindro 200 è stato assottigliato alla camicia.....posso rettificare? o si assottiglia ancora di piu???
L'imbocco dei carter non posso misurarlo perchè ce li ho aperti. Quando richiudo misuro.
Intanto la merce è arrivata, ho tutto per poter iniziare.
Oggi mi sono dedicato alla rifinitura della forcella, ho smadonnato vicino al tamburo, perchè quando stringevo il dado si bloccava e non girava.
Purtroppo il mozzo nuovo è simile al vecchio ma non uguale. Infatti il vecchio mozzo ha una scanalatura che fa scendere di un gradino le ganasce.
Quindi ho dovuto fare una piccola modifica e ho risolto. Ora la forcella è quasi del tutto completa.
Devo invertire quel perno che esce dal copri biscotto e inserire l'ingranaggetto del contakm, con la speranza che il mandrino combaci per farlo girare senza mangiarselo.
Dopo di questo, la forcella la imbusto col chellophan e la ripongo fino al suo montaggio sulla vespa.
Per il resto è arrivato tutto cio' che mi serve, nei prossimo giorni comincio a riassemblare i carter.
La prima cosa da fare, è applicare quel famoso anello di rinforzo ferma cuscinetto lato frizione.
Ho il maschio da 6mm, quindi faro' dei buchi da 5 e poi ci passo il filetto. Profondità 1,5 cm va bene?
e poi nella parte di fuori fino a quanti cm posso salire? per non dare fastidio alla frizione?
Thanks