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Re: Restauro Rally 180

Inviato: 10/01/2017, 14:13
da vespa50L
20170110_111828.jpg
Frizione ok


cambiato dischi e anche la scatola frizione è nuova, la vecchia aveva delle piccole lesioni.

20170110_113235.jpg
Adattamento nuovo ammo al cilindretto


20170110_094341.jpg
Camicia cilindro 73mm


Sono andato a riprendermi il gruppo termico in officina, lo portero' personalmente in rettifica.
La camicia del cilindro misura 73mm circa nella parte verso i carter.
Poi ha uno scalino di mezzo millimetro più alto nella parte verso il cilindro.
Quindi a rigor di logica dovrebbe essere un cilindro 200 adattato ai carter del 180????

Re: Restauro Rally 180

Inviato: 10/01/2017, 18:02
da vespa979
vespa50L ha scritto:....
La camicia del cilindro misura 73mm circa nella parte verso i carter.
Poi ha uno scalino di mezzo millimetro più alto nella parte verso il cilindro.
Quindi a rigor di logica dovrebbe essere un cilindro 200 adattato ai carter del 180????


73 circa è la misura esterna originale della camicia del cilindro 200.
Ora, dalle foto che hai inserito via via, però, a me non sembra nemmeno che la sede dei carter sia stata lavorata. Non avendo ancora visto la valvola, avevo ipotizzato che fossero da 180 seconda versione, ma a questo punto credo che siano per 200.

Re: Restauro Rally 180

Inviato: 10/01/2017, 19:04
da vespa50L
vespa979 ha scritto:
vespa50L ha scritto:....
La camicia del cilindro misura 73mm circa nella parte verso i carter.
Poi ha uno scalino di mezzo millimetro più alto nella parte verso il cilindro.
Quindi a rigor di logica dovrebbe essere un cilindro 200 adattato ai carter del 180????


73 circa è la misura esterna originale della camicia del cilindro 200.
Ora, dalle foto che hai inserito via via, però, a me non sembra nemmeno che la sede dei carter sia stata lavorata. Non avendo ancora visto la valvola, avevo ipotizzato che fossero da 180 seconda versione, ma a questo punto credo che siano per 200.


Come dicevo, sul carter non mi sembra ci siano lavorazioni, quindi carter 200 confermato?!?!?!?

C'è bisogno di altre informazioni per averne la certezza.???

Re: Restauro Rally 180

Inviato: 11/01/2017, 12:21
da vespa50L
nel frattempo che aspetto la risposta definitiva sul carter se è del 200 :tongue: :tongue: :tongue:
Al massimo faccio una foto della valvola


Immagine

come stiamo messi a spessore qua?

Re: Restauro Rally 180

Inviato: 11/01/2017, 12:39
da jackmazz
Non si vede la valvola..

Re: Restauro Rally 180

Inviato: 11/01/2017, 13:06
da vespa979
Una foto della valvola non fa male...

Re: Restauro Rally 180

Inviato: 11/01/2017, 18:44
da steste
secondo me potrebbe essere che i carter sono del 180, mentre il cilindro è un 200
ma dato che il 200 non monta sul 180 potrebbe essere stata tornita la camicia ESTERNA del cilindro invece di barenare l'imbocco dei carter? :question:

Re: Restauro Rally 180

Inviato: 12/01/2017, 7:37
da vespa50L
20170112_062509.jpg
Valvola da sopra


20170112_062551.jpg
Valvola da sotto


20170112_062522.jpg
Valvola da sotto ravvicinata


20170112_062541.jpg
Bulloni anello rinforzo


Scusate la qualità delle foto ma le ho fatte col flash stamattina presto.
@Steste: il gruppo termico è del 200 e la camicia del cilindro misura 73 quindi è del 200 e non è lavorata.
I carter non sono lavorati.
Quindi dovrebbe essere tutto del 200, qui sopra si intravede la valvola, non so che differenza c'è con la valvola del 180.

Re: Restauro Rally 180

Inviato: 12/01/2017, 10:37
da jackmazz
La valvola è buona! Quella rigatina che c'è non penso proprio che comprometta nulla!

Il lavoro dell'anello di tenuta è venuto bello bello bello :mipiace: :mipiace:

Re: Restauro Rally 180

Inviato: 12/01/2017, 11:34
da vespa50L
Grazie Jack
ho postato la foto della valvola per avere l'ultima conferma se stiamo parlando di carter 200 o di 180.
Non so che differenza c'è tra i due.

Grazie :approve: