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Re: Restauro Rally 180
Inviato: 10/01/2017, 14:13
da vespa50L
- Frizione ok
cambiato dischi e anche la scatola frizione è nuova, la vecchia aveva delle piccole lesioni.
- Adattamento nuovo ammo al cilindretto
- Camicia cilindro 73mm
Sono andato a riprendermi il gruppo termico in officina, lo portero' personalmente in rettifica.
La camicia del cilindro misura 73mm circa nella parte verso i carter.
Poi ha uno scalino di mezzo millimetro più alto nella parte verso il cilindro.
Quindi a rigor di logica dovrebbe essere un cilindro 200 adattato ai carter del 180????
Re: Restauro Rally 180
Inviato: 10/01/2017, 18:02
da vespa979
vespa50L ha scritto:....
La camicia del cilindro misura 73mm circa nella parte verso i carter.
Poi ha uno scalino di mezzo millimetro più alto nella parte verso il cilindro.
Quindi a rigor di logica dovrebbe essere un cilindro 200 adattato ai carter del 180????
73 circa è la misura esterna originale della camicia del cilindro 200.
Ora, dalle foto che hai inserito via via, però, a me non sembra nemmeno che la sede dei carter sia stata lavorata. Non avendo ancora visto la valvola, avevo ipotizzato che fossero da 180 seconda versione, ma a questo punto credo che siano per 200.
Re: Restauro Rally 180
Inviato: 10/01/2017, 19:04
da vespa50L
vespa979 ha scritto:vespa50L ha scritto:....
La camicia del cilindro misura 73mm circa nella parte verso i carter.
Poi ha uno scalino di mezzo millimetro più alto nella parte verso il cilindro.
Quindi a rigor di logica dovrebbe essere un cilindro 200 adattato ai carter del 180????
73 circa è la misura esterna originale della camicia del cilindro 200.
Ora, dalle foto che hai inserito via via, però, a me non sembra nemmeno che la sede dei carter sia stata lavorata. Non avendo ancora visto la valvola, avevo ipotizzato che fossero da 180 seconda versione, ma a questo punto credo che siano per 200.
Come dicevo, sul carter non mi sembra ci siano lavorazioni, quindi carter 200 confermato?!?!?!?
C'è bisogno di altre informazioni per averne la certezza.???
Re: Restauro Rally 180
Inviato: 11/01/2017, 12:21
da vespa50L
nel frattempo che aspetto la risposta definitiva sul carter se è del 200
Al massimo faccio una foto della valvola
come stiamo messi a spessore qua?
Re: Restauro Rally 180
Inviato: 11/01/2017, 12:39
da jackmazz
Non si vede la valvola..
Re: Restauro Rally 180
Inviato: 11/01/2017, 13:06
da vespa979
Una foto della valvola non fa male...
Re: Restauro Rally 180
Inviato: 11/01/2017, 18:44
da steste
secondo me potrebbe essere che i carter sono del 180, mentre il cilindro è un 200
ma dato che il 200 non monta sul 180 potrebbe essere stata tornita la camicia ESTERNA del cilindro invece di barenare l'imbocco dei carter?
Re: Restauro Rally 180
Inviato: 12/01/2017, 7:37
da vespa50L
- Valvola da sopra
- Valvola da sotto
- Valvola da sotto ravvicinata
- Bulloni anello rinforzo
Scusate la qualità delle foto ma le ho fatte col flash stamattina presto.
@Steste: il gruppo termico è del 200 e la camicia del cilindro misura 73 quindi è del 200 e non è lavorata.
I carter non sono lavorati.
Quindi dovrebbe essere tutto del 200, qui sopra si intravede la valvola, non so che differenza c'è con la valvola del 180.
Re: Restauro Rally 180
Inviato: 12/01/2017, 10:37
da jackmazz
La valvola è buona! Quella rigatina che c'è non penso proprio che comprometta nulla!
Il lavoro dell'anello di tenuta è venuto bello bello bello
Re: Restauro Rally 180
Inviato: 12/01/2017, 11:34
da vespa50L
Grazie Jack
ho postato la foto della valvola per avere l'ultima conferma se stiamo parlando di carter 200 o di 180.
Non so che differenza c'è tra i due.
Grazie