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Restauro Rally 180

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda steste » 15/01/2017, 9:56

Sto seguendo Dome ;)
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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 15/01/2017, 10:56

marcello4895 ha scritto:
vespa50L ha scritto:Si gira il paraolio.
L'ho ripulito, ma dal vivo non si vede nulla, è l'effetto del flash.

La camma (anello + molla) nuova che ho preso ha un lato dritto e l'altro stondato. Sul lato dritto ci sono le scrite quindi presumo che venga verso l'esterno giusto?

Non ho capito cosa indendi per camma?


La camma del volano

71RskJVV1LL._SX355_.jpg
71RskJVV1LL._SX355_.jpg (6.33 KiB) Visto 308 volte

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda marcello4895 » 15/01/2017, 11:02

vespa50L ha scritto:La camma del volano
71RskJVV1LL._SX355_.jpg


Se ho capito bene, il lato stondato verso il paraolio, quello dritto verso il volano.
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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 15/01/2017, 15:39

marcello4895 ha scritto:
vespa50L ha scritto:La camma del volano
71RskJVV1LL._SX355_.jpg


Se ho capito bene, il lato stondato verso il paraolio, quello dritto verso il volano.


perfetto, grazie.
immaginavo, perchè il lato dritto con le scritte va a battuta verso il volano. :264

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda JasonPX » 15/01/2017, 22:58

Il problema se deve iscriverla coi carter del 200 non la passano sicuro
Immagine

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda jackmazz » 16/01/2017, 10:39

JasonPX ha scritto:Il problema se deve iscriverla coi carter del 200 non la passano sicuro


Si ma se non erro sono carter vergini (senza numeri)...quindi in fase di iscrizione chi può dirlo che sono del 200??

Secondo me può andare tranquillamente..

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda JasonPX » 16/01/2017, 13:29

Secondo me no
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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda steste » 16/01/2017, 13:55

Secondo me con I carter non stampati non puoi iscriverla, a meno che non li fai ripunzonare, ma su questo non so
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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 16/01/2017, 14:46

Intanto proseguo:

20170116_095919.jpg
Carterino ripulito


20170116_113225.jpg
Montato coperchii


20170116_113214.jpg
Copri selettore


Carterino frizione ripulito e rimessi o-ring grande e piccolo
La frizione stacca, ho provato a tirare la leva con la pinza e la pedivella scende senza attrito.
Copri selettore pulito ingrassato e messa guarnizione con ermetico. Per ora niente olio, aspetto che secca.
Le marce entrano tutte e gira libero in folle.

Poi passo allo statore e al carburatore, in attesa che torna il gruppo termico dalla rettifica.

Per la questione dell'iscrizione, purtroppo non possiamo fare piu' di questo che stiamo facendo e cioè restaurare quello che abbiamo trovato.
Che siano carter 200 nessuno puo' saperlo su questo non ci piove. Tra poco non lo sapevamo noi figuriamoci l'FMI.

L'unica cosa che si puo' provare a fare è una autocertificazione che attesta che i vecchi carter hanno avuto un danno irreparabile e sono stati ordinati dei carter nuovi vuoti che poi sono stati assemblati con le parti del vecchio blocco.


P.s: il tamburo è da verniciare ancora, l'ho messo solo per provare le marce
:cool:

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda jackmazz » 16/01/2017, 15:52

:264

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