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Restauro Rally 180

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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vespa50L
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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 22/01/2017, 2:26

steste ha scritto:Bene bene, il motore è partito.... a primo impatto sento che dopo aver accelerato un pochino ci mette tempo per scendere al minimo, prova a svitare di qualche giro la vite della carburazione vedi se migliora.....


Si infatti è da carburare :264

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 28/01/2017, 18:49

20170128_114729.jpg

Rifatto tutti gli occhielli e rimessi nei posti giusti.

20170128_093923.jpg

Viti nuove e pulitura volano

20170128_101749.jpg

verniciatura dei pezzi mancanti

20170128_110440.jpg

assemblaggio completo.
La cuffia motore in metallo non mi piace grigia, la faro' nera.


ORA NON ARRIVA CORRENTE ALLA CANDELA, la settimana scorsa è partito senza problemi.
Fa sempre lo stesso difetto, arriva corrente dallo statore sul filo rosso, ma poi quando passa per la bobina non arriva alla candela.

La bobina che ho montato è chiaramente una cineseria in quanto si sta frantumando la plastica.
Domani provo con una bobina vecchia di quelle blu a un filo. MA HO PERSO OGNI SPERANZA

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda jackmazz » 28/01/2017, 19:27

Prova con un'altra bobina... magari la tua è difettosa.
Il volano come l'hai pulito?

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 28/01/2017, 19:47

jackmazz ha scritto:Prova con un'altra bobina... magari la tua è difettosa.
Il volano come l'hai pulito?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Spazzolato e diluente.

Provo con la bobina che aveva sotto prima quando ci camminava il vecchio proprietario. E' una di quelle blu a un filo e massa sul telaio.

Mi sta venendo un dubbio, non è che il carter tocca vicino il ferro del cavalletto motore e scarica li' invece di arrivare alla candela? Boo

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 29/01/2017, 15:46

L'unica cosa che ho fatto è mettere gli occhielli ai 3 fili verde, blu e giallo e avvitarli nella scatolina.... :disapprove:

Domani provo a staccarli dalla scatola e riportare tutto a come era una settimana fa quando alla candela arrivava una bella scintilla.

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 30/01/2017, 14:15

Risolto con bobina vecchia.
La nuova è una porcata cinese

Questa bobina blu, porta un solo filo positivo con faston, mentre il nero l'ho messo a massa sulla vite che regge la bobina.

20170130_110924.jpg



Ho verniciato la cuffia di nero, ora mi piace di piu'. E tutto completo.
Ho anche modificato il cavalletto, tagliando i piedi e abbassandolo. Ora si puo' accendere da terra, comodamente si puo' spedivellare.

Successivamente faro' un sistema per rimettere i 4 piedi del cavalletto con le rotelle, che all'occorrenza posso togliere.

Per cui rimarrĂ  alto come prima per lavorarvi sul motore, mentre togliendo i 4 piedi si puo' spedivellare e mettere in moto senza rischiare di salire sulla sedia e rompersi l'osso del collo :big_smile: :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Ultima modifica di vespa50L il 30/01/2017, 14:33, modificato 1 volta in totale.

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda steste » 30/01/2017, 14:28

ottimo, come sempre i nuovi ricambi so cinesate e fanno solo bestemmiare :evil:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda Mauyblade » 30/01/2017, 14:33

steste ha scritto:...so cinesate e fanno solo bestemmiare :evil:

in cinese :big_smile: :big_smile: :big_smile: :clown: :clown:
:evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda vespa50L » 30/01/2017, 14:35

Mauyblade ha scritto:
steste ha scritto:...so cinesate e fanno solo bestemmiare :evil:

in cinese :big_smile: :big_smile: :big_smile: :clown: :clown:
:evil: :evil: :evil: :evil:



quoto sulle bestemmie di ieri, in tutte le lingue.

Oggi mi si riposa il cervello.

Ora mi prendo una pausa, aspetto che il telaio vada in carrozzeria, quando torna se ne parla.

Mo la parola RALLY non la voglio neanche sentire per un po. Manco i rally con le macchine mi vedo in tv...

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Re: Restauro Rally 180

Messaggioda jackmazz » 30/01/2017, 16:10

Perfetto!

Eh giĂ ...i ricambi che si trovano in giro fanno spesso cag***!! :icon_smile_angry

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