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Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda jackmazz » 02/03/2017, 9:24

Mah...io per scrupolo un po' di pasta nera la metto sempre... Alla fine quella che fuoriesce la puoi togliere via facilmente una volta asciutta...

Basta vedere il motore della mia L che ho chiuso la settimana scorsa..

20170223_010027 (Copia).jpg

20170223_005715 (Copia).jpg

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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda steste » 02/03/2017, 9:52

F) - ERMETICO VITTORIA lo spalmi sul carter, ci poggi la guarnizione e ci spalmi altro ermetico, chiudi e lasci asciugare una notte
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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda JasonPX » 02/03/2017, 19:56

Se chiude bene bastava la sua guarnizione
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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda steste » 03/03/2017, 16:17

JasonPX ha scritto:Se chiude bene bastava la sua guarnizione


si però la guarnizione a secco :disapprove:
meglio metterci qualcosa per inumidirla, molti usano l'olio, altri il mastice, chi lo spry,
io sinceramente preferisco una spennellatina di ermetico, trasparente, pulito, ottima tenuta :wink:
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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda JasonPX » 03/03/2017, 20:15

Non a secco ste ma inumidita anche con olio va piĂą che bene comunque l'amico ha fatto ;)
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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda daartagnan » 03/03/2017, 23:21

Grazie delle info e dei consigli!
Considerando che i carter non dovrebbero presentare problematiche, credo che alla fine seguirò il consiglio di JasonPX, bagnando la guarnizione con olio.
Nel carter (volano) nella zona della camera di manovella vorrei mettere un velo di guarnizione pasta nera Arexons motorblack, per esser tranquillo.

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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda daartagnan » 03/03/2017, 23:37

Per la chiusura del motore, resto in attesa dell'arrivo del mio nuovo acquisto, la mia prima chiave dinamometria, che dovrebbero consegnarmi nei prossimi giorni.

http://www.wigglesport.it/set-di-chiavi ... -lifeline/

Da questo link sono riuscito a scaricare le coppie di serraggio, spero vadano bene!?

Link: http://www.vespa-servizio.com/wp-conten ... -px-pe.pdf

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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda jackmazz » 04/03/2017, 0:22

Ottimo il prezzo delle chiavi! Anche la guida delle coppie..secondo me puoi andare tranquillo con quella

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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda franzpero » 04/03/2017, 7:48

daartagnan ha scritto:Per la chiusura del motore, resto in attesa dell'arrivo del mio nuovo acquisto, la mia prima chiave dinamometria, che dovrebbero consegnarmi nei prossimi giorni.

http://www.wigglesport.it/set-di-chiavi ... -lifeline/

Da questo link sono riuscito a scaricare le coppie di serraggio, spero vadano bene!?

Link: http://www.vespa-servizio.com/wp-conten ... -px-pe.pdf

Ciao, Attento le coppie riportate in quel link per il mozzo posteriore ed il volano sono troppo a in quanto montano bulloni piĂą grandi della sprint e quindi supportano valori piĂą elevati.
Ora non posso ma appena passo dal garage ti posto i valori corretti.
Comunque trovi le coppie corrette su Manuale di Officina per i modelli da 55 al 65.
Coppie di bloccaggio Vespa varie.pdf
(720.95 KiB) Scaricato 84 volte

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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda daartagnan » 04/03/2017, 20:48

franzpero ha scritto:
daartagnan ha scritto:Per la chiusura del motore, resto in attesa dell'arrivo del mio nuovo acquisto, la mia prima chiave dinamometria, che dovrebbero consegnarmi nei prossimi giorni.

http://www.wigglesport.it/set-di-chiavi ... -lifeline/

Da questo link sono riuscito a scaricare le coppie di serraggio, spero vadano bene!?

Link: http://www.vespa-servizio.com/wp-conten ... -px-pe.pdf

Ciao, Attento le coppie riportate in quel link per il mozzo posteriore ed il volano sono troppo a in quanto montano bulloni piĂą grandi della sprint e quindi supportano valori piĂą elevati.
Ora non posso ma appena passo dal garage ti posto i valori corretti.
Comunque trovi le coppie corrette su Manuale di Officina per i modelli da 55 al 65.
Coppie di bloccaggio Vespa varie.pdf

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