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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Inviato: 30/07/2017, 9:14
da andre45wasp
Eliminando il teflon ora la rondella tocca il corpo delle puntine e fa contatto con il colonnino.. sei sicuro che così funziona lo stesso?
( chiedo perché nn ho mai visto nulla di simile..) ..

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Inviato: 30/07/2017, 10:25
da franzpero
Quoto Andrea controlla con il tester che non ci sia continuità tra le due braccia delle puntine quando queste sono aperte.
Francesco

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Inviato: 05/08/2017, 0:09
da daartagnan
Si, forse è meglio evitare di fare prove che possano creare danni con eventuali corti. :dead:

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Inviato: 05/08/2017, 0:41
da daartagnan
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Volano Magnete
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A questo punto non mi resta che provare a recuperare le puntine:

Smontaggio del ruttore > rimozione forcellina elastica e delle rondelle inserite sopra e alla base del colonnino > piegatura del ruttore ( con una pinza) in modo tale da garantire la migliore aderenza tra le puntine > montaggio ruttore > inserimento di una guarnizione isolante (per transistor) per compensare la parte in teflon rimossa > montaggio delle due rondelle di spessoramento e la forcellina elastica.

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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Inviato: 05/08/2017, 0:41
da daartagnan
… può andar bene o meglio comprare delle nuove puntine?

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Inviato: 05/08/2017, 0:43
da daartagnan
Nei giorni scorsi sono riuscito a trovare queste puntine provenienti da un fondo di magazzino.
Mi sapete indicare se siano compatibili con la mia Sprint o di quale modello sono?


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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Inviato: 05/08/2017, 22:52
da daartagnan
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Volano Magnete
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Montaggio volano completo su carter motore > inserimento cablaggio elettrico > centratura volano completo > serraggio viti

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Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Inviato: 06/08/2017, 17:18
da franzpero
Ciao, mi pare che le puntine possano andare importante è che siano perfettamente isolate tra loro. La soluzione della rondella l'ho copiata in quanto mi sono imbattuto in alcune puntine dei vecchi tempi nuove di fabbrica, perfette nessuna svergolatura ma presentavano un lieve difetto di allineamento verticale, quella con la molla risultava più bassa, che anch'io ho risolto con una rondella posta sotto di questa; unica differenza non ho ridotto l'isolante ho solo frapposto lo spessore.
Francesco

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Inviato: 06/08/2017, 22:09
da daartagnan
:264
Grazie Francesco.
Sulle puntine di fondo di magazzino, mi sai dire a che modello appartengono? :question:

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Inviato: 07/08/2017, 8:05
da franzpero
daartagnan ha scritto::264
Grazie Francesco.
Sulle puntine di fondo di magazzino, mi sai dire a che modello appartengono? :question:

Non sono della sprint, potrebbero essere di: gs o 180ss o 180 rally.
A proposito di puntine da uno spaccino nuovo che ho visitato la sett. scora è ben rifornito di puntine e condensatori effe originali made in Italy, le puntine le vende a 8€ l'una, ma qualche difettuccio lo hanno le prime che ho montato erano disassate in verticale risolto come ti ho scritto.
Devo scappare se nno non riesco a finire il motore della mia.... da volpe ho prestato lo spessimetro e non è più tornato a casa...
Francesco