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Mario-gl150 ha scritto:Ciao a tutti!! Ho un problema con il motore della mia gl...
Dopo aver rimontato tutto il blocco molto a rilento, finalmente sono riuscito a fare la prima prova su banco,ma non parte !! Solo qualche fumata e un misero accenno di partenza...non so davvero cosa possa essere!!
La scintilla alla candela c’è!
Puntine regolate a 0,35/0,40
Condensatore nuovo
Bobina nuova
Candela nuova
Carburatore smontato e pulito tutto cambiando solo le guarnizioni
Valvola rifatta
Fasce nuove
Non saprei davvero cosa possa essere...qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta ?
Grazie in anticipo
Mario
p3pp3 ha scritto:Mario-gl150 ha scritto:Ciao a tutti!! Ho un problema con il motore della mia gl...
Dopo aver rimontato tutto il blocco molto a rilento, finalmente sono riuscito a fare la prima prova su banco,ma non parte !! Solo qualche fumata e un misero accenno di partenza...non so davvero cosa possa essere!!
La scintilla alla candela c’è!
Puntine regolate a 0,35/0,40
Condensatore nuovo
Bobina nuova
Candela nuova
Carburatore smontato e pulito tutto cambiando solo le guarnizioni
Valvola rifatta
Fasce nuove
Non saprei davvero cosa possa essere...qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta ?
Grazie in anticipo
Mario
dalle foto che ho visto dello smontaggio la valvola è molto rovinata, se non l'hai fatta sistemare prima del rimontaggio il problema potrebbe essere quello.
Mauyblade ha scritto:purtroppo in questi casi non c'è una regola fissa e sicura, a meno che la causa non sia lampante...
Bisogna procedere un po per gradi.
da ciò che descrivi potrei pensare, in ordine dal più semplice, a:
-la candela è quella di gradazione corretta?
-la scintilla che vedi fare è abbastanza potente? normalmente deve essere di colore blu e si deve sentire scoccare anche ad orecchio.
se non è sufficientemente potente la colpa è del condensatore (anche se nuovo), o della bobina AT.
-la fasatura, quindi la posizione del piatto statore, è corretta?
facci sapere.....
Quoto il buon mauyMauyblade ha scritto:...che un po di miscela esca dallo scarico, visto che non parte, è normale. Anzi vuol dire che la miscela arriva, ma forse troppa.
Per essere piĂą tranquillo ed escludere la parte di alimentazione puoi chiudere completamente l'ingresso di miscela,
e quando sei sicuro di ver svuotato tutto carburatore e cilindro, metti qualche goccia di miscela con una siringhetta o altro direttamente
nel carburatore a saracinesca tutta aperta. Praticamente la fai cadere direttamente dalla valvola....
in questo modo deve partire e di sicuro non hai problemi di ingolfamenti da troppa miscela.
Se così parte, allora il problema è di carburatore!
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