VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro vespa gl 150 del 64'

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Mario-gl150
utente
utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2016, 16:02
LocalitĂ : Gambettola

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 29/01/2017, 19:13

Ciao a tutti...è un po' che per motivi lavoro non metti mani alla mia vespina...però qualcosa ho fatto ugualmente nei ritagli di tempo....
Una cosa importante ho fatto mettere apposto la forcella , verificato fosse la sua e che fosse dritta!
IMG_2950.JPG
IMG_2951.JPG


Presto è il risultato della sede del parapolvere rimetto apposto....cosa ne pensate ? A me pare un buon lavoro :big_smile:

Nel frattempo ho trovato un disegno disegno per un banco porta blocco motore fatto in casa a basso costo che stamattina ho finito di montare metto le foto e i disegni nel caso in cui servisse a qualcuno :264
IMG_2928.JPG
IMG_2925.JPG
IMG_2929.JPG
IMG_2952.JPG



Ho anche preso le lamiere nuove del nasello, sia la lamiera dove c'è il logo sia la lamiera dove va montato il clacson...solo che credo sia stata fatta l'ennesima porcata...informandomi credo che il nasello oroginale sia stato tagliato in malo modo dove c'è avvitato il clacson e limato il pezzo sopra :balck_eye:

Ora sono alla disperatamente ricerca di un carrozziere che mi faccia un lavoro fatto bene senza che però mi spenni :disapprove:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda jackmazz » 29/01/2017, 21:35

Ottimo il lavoro sulla forcella!
Anche il cavalletto...quello è fondamentale. Io ne ho fatto da poco uno simile con lo stesso principio.. il motore è rotabile a 360°

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mauyblade » 29/01/2017, 22:32

Ottimo :264
Il cavalletto poi è quello super collaudato di Mimmo (vedi FAQ )!
Ho usato anche io quei disegni!!!!
:wink: :wink: :wink:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Mario-gl150
utente
utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2016, 16:02
LocalitĂ : Gambettola

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 30/01/2017, 12:49

Si sulla forcella ha fatto un bel lavoro e mi ha chiesto 50€.
Il cavalletto l'ho trovato per caso ma è veramente un ottima idea e poi farlo mi è costato veramente poco considerato che in giro costa intorno alle 100€.

Ora appena ho un po' di tempo mi voglio mettere a smontare il blocco motore....anche se la coda che mi preoccupa di più è trovare un bravo carrozziere che mi faccia tornale il nasello come in origine!

Spero di conoscere qualcuno 11 e 12 febbraio alla fiera di Rimini che c'è una sorta di mostra scambio di veicoli storici, anzi se qualcuno di voi capitasse da queste parti sarei ben contento di offrigli un caffè :wink:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda jackmazz » 30/01/2017, 16:20

Io sono "un po'" fuori mano.... :sad:

  • Spazio pubblicitario
Mario-gl150
utente
utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2016, 16:02
LocalitĂ : Gambettola

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 26/02/2017, 14:10

Ciao a tutti, il restauro della mia vespina procede a rilento per mancanza di tempo purtroppo...stamattina ho smontato il rubinetto del serbatoio, mi sapreste dare qualche consiglio su come pulitelo e rimetterlo a nuovo ? Io vorrei tenerlo visto che non mi sembra messo male ed è il suo originale dell'orto, e solo parecchio intasato il filtro del pescaggio.
Grazie :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda jackmazz » 28/02/2017, 9:48

Per le incrostazioni io uso viakal o rio azzurro...sono miracolosi! Occhio però che corrodono l'alluminio, quindi vanno usati con attenzione!

Lascia il pezzo immerso per qualche minuto e poi sciacqua per bene. Ripeti fino a quando non si pulisce tutto e poi lava con benzina pulita.

Il tuo rubinetto dovrebbe avere il bicchierino decantatore in vetro... ovviamente devi smontarlo e pulirlo :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Mario-gl150
utente
utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2016, 16:02
LocalitĂ : Gambettola

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 28/02/2017, 12:31

jackmazz ha scritto:Per le incrostazioni io uso viakal o rio azzurro...sono miracolosi! Occhio però che corrodono l'alluminio, quindi vanno usati con attenzione!

Lascia il pezzo immerso per qualche minuto e poi sciacqua per bene. Ripeti fino a quando non si pulisce tutto e poi lava con benzina pulita.

Il tuo rubinetto dovrebbe avere il bicchierino decantatore in vetro... ovviamente devi smontarlo e pulirlo :icon_smile:



Si il bicchierino l'ho smontato già subito dopo avere smontato il serbatoio dal telaio...io in sti giorni ho cercato di addolcire le incrostazioni con lo svitol che un po' ha fatto ma speravo meglio....la prossima volta provo con il viakal...anche se ci guardavo ieri sera e manca anche un pezzo di retina...ma eventualmente si trova solo quel filtro ? Chiedo qui perché cercando in giro per il web non riesco a trovare solo quel filtro :disapprove:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda jackmazz » 28/02/2017, 13:08

Questo non so dirtelo...ma penso di si! Hai visto i vari siti di ricambi tipo pascoli etc??

  • Spazio pubblicitario
Mario-gl150
utente
utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2016, 16:02
LocalitĂ : Gambettola

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 28/02/2017, 13:34

jackmazz ha scritto:Questo non so dirtelo...ma penso di si! Hai visto i vari siti di ricambi tipo pascoli etc??



Si ci guardavo proprio adesso, e anche da Pascoli che a detta di molti è il più fornito di tutti vende il rubinetto completato ma con il filtro in plastica :sad:
Io una volta smontato priverei anche e rimettrgli una retina tipo quella che c'è adesso( sempre se riesco a smontarlo sano :dead: ).
Stasera se esco presto dal lavoro provo subito con il viakal intanto è magari metti quelche foto :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli