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Restauro vespa gl 150 del 64'

Inviato: 08/12/2016, 9:36
da Mario-gl150
Buongiorno a tutti, come detto nelle sezione presentazione mi è stata regalata da mio nonno una vespa gl 150 del 64' e ho deciso di intraprende un restauro fai da te.
La vespa si presenta cosi:
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Visto che il purtroppo è stato messo il nasello del Px non ho resistito alla curiosità di capire se sotto poteva esserci il nasello originale ma purtroppo sotto ho trovato questo:
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Come potrei risolvere questo problema ?

Intanto questa mattina volevo procedere a tirare giù il motore come mi è stato consigliato da voi.

Grazie in anticipo per L'aiuto che spero mi possiate dare e a presto :big_smile:

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Inviato: 08/12/2016, 10:28
da JasonPX
Come ti ho gia risposto nella presentazioni tranquillo vendono i lamierati del nasello li risaldi nuovi

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Inviato: 08/12/2016, 10:43
da vespa50L
Per il nasello puoi risolvere come ha detto jason.
Per il resto non mi sembra messa malaccio.

Si intanto cala giu il blocco e vedi cosa c'è da fare

Buon restauro :264

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Inviato: 08/12/2016, 18:32
da steste
Quoto gli altri.... cerca in rete il nasello della GL e lo fai risaldare dal carrozziere

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Inviato: 08/12/2016, 18:33
da Mario-gl150
JasonPX ha scritto:Come ti ho gia risposto nella presentazioni tranquillo vendono i lamierati del nasello li risaldi nuovi


Ah ok,quindi basta prendere il nasello originale e farglielo saldare sopra ?se è così mi va anche bene :big_smile:

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Inviato: 08/12/2016, 18:57
da Mario-gl150
Bene innanzi tutto grazie per la partecipazione e consigli :big_smile:

Oggi ho iniziato a montare e ho tirato giù il motore e intanto che smontavo ho fotografato tutto in modo da non commettere errori nel rimontaggio.
Ecco le foto passo passo

Questo è il clacson che era montato sotto al nasello del px


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Quindi ho iniziato con togliere i due bauletti laterali

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Dopo di che ho sganciato filo dell'aria,acceleratore,cambio freno posteriore e frizione
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Ho scollegato i fili che vanno alla bobina (credo)
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Dopo di che ho allentato il bullone dell'ammortizzato e succesivante il perno centrale che tiene il motore fissato al telaio è il blocco motore è venuto subito via :264

A questo punto ho smontato il serbatoio
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E questo è come si presenta il blocco motore

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Non contento ho pure smontato lo stop è fatto foto per ricordarmi poi come collegare i fili :big_smile:

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Questo è come si presenta ora il fondo schiena della mia vespina
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Spero di essere abbastanza chiaro sul lavoro svolto fin ora.
Come mi consigliate di procedere adesso ?
Grazie e a presto

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Inviato: 08/12/2016, 21:24
da andre45wasp
Stai andando bene continua così..
Ora puoi togliere manubrio e forcella. Poi sarà la volta del cavalletto..
Ho notato che hanno tolto il supporto della batteria.. Probabilmente hanno modificato l'impianto eliminandola.. Era un classico .. Però vorrei sapere come facevano a far suonare quel clacson cc ... Ma...

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Inviato: 08/12/2016, 22:27
da Mauyblade
Caspita che velocità! !!!
Bene bravo :mipiace:

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Inviato: 09/12/2016, 1:17
da JasonPX
Ottimo stai andando benissimo ;)

Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Inviato: 09/12/2016, 8:24
da 150
qui stai in una botte di ferro :wink: