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Restauro vespa gl 150 del 64'

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda franzpero » 16/03/2017, 8:02

jackmazz ha scritto:Io avevo pensato addirittura di imballarlo tutto con la carta a pallini e metterlo in lavabiancheria....ma poi la mia coscienza mi ha suggerito che forse è meglio evitare.... :258 :258 :258

Ciao, sicuramente avresti scassato lavatrice e quanto ci stava attorno; comunque l'idea dello spiedo non è male in quanto sfrutta il principio della burattatrice ed inserendo gli appositi materiali ceramici verrebbe come nuovo.
Francesco

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda jackmazz » 16/03/2017, 9:33

franzpero ha scritto:
jackmazz ha scritto:Io avevo pensato addirittura di imballarlo tutto con la carta a pallini e metterlo in lavabiancheria....ma poi la mia coscienza mi ha suggerito che forse è meglio evitare.... :258 :258 :258

Ciao, sicuramente avresti scassato lavatrice e quanto ci stava attorno; comunque l'idea dello spiedo non è male in quanto sfrutta il principio della burattatrice ed inserendo gli appositi materiali ceramici verrebbe come nuovo.
Francesco


Ma si...infatti l'idea è stata subito cestinata dal mio cervello... :big_smile: :dead: :dead: :dead:

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 26/03/2017, 9:49

Buongiorno a tutti...alla fine sto abbandonando l'idea della tankerite ora il serbatoio è a riposo pieno di benzina misto gasolio(ne ho a casa 50 litri dopo che la mia compagna ha fatto il pieno di gasolio nella macchina a benzina :dead: )
Per quando riguarda il faro sono alla ricerca dell sola parabola perché quella che ho una volta aperto completamene il faro ho costatato a malincuore che la parte riflettente si sfoglia :dead: :dead:

Quindi ieri ho iniziato a mettere mani al motore e come prima cosa ho smontato la marmitta che si presenta così
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In un punto mi sembra un po' dissaldata , dite si recupera ? E se si recuperate come mi consigliate di trattarla per poi riverniciarla?

Secondo voi da dove è meglio iniziare sul motore ?

Vi ho inondato di domande di prima mattina :shy:
Grazie in anticipo e a presto
E buona dinamica a tutti

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda andre45wasp » 26/03/2017, 10:19

Nn caposco dove è dissaldata..
Cmq nn è male..
Accendi il barbecue e cuocila per bene, poi con un legnetto la batyi tutta in torno la agiti un po e uscirà la fuliggine, poi spazzola metallica sul trapano e la tiri a metallo, dopodiché bomboletta nera AT e sei a posto .
Vedo che ha il tubetto di uscita schiacciato quello dovrebbe essere tagliato (a fetta di salame) di sbieco..
Immagine

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 26/03/2017, 14:20

andre45wasp ha scritto:Nn caposco dove è dissaldata..
Cmq nn è male..
Accendi il barbecue e cuocila per bene, poi con un legnetto la batyi tutta in torno la agiti un po e uscirà la fuliggine, poi spazzola metallica sul trapano e la tiri a metallo, dopodiché bomboletta nera AT e sei a posto .
Vedo che ha il tubetto di uscita schiacciato quello dovrebbe essere tagliato (a fetta di salame) di sbieco..


Il punto dov'è leggermente dissaldata è nella seconda foto dove c'è il tubetto che dovrebbe essere tagliato di sbieco proprio alla base div esce dalla pancia delle marmitta...
Comunque grazie per la dritta prossimante faro una bella grigliata di marmitta :big_smile:

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 26/03/2017, 14:31

Stamattina ho iniziato a smontare la parte esterna del motore....
Ecco qualche foto passo passo

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Forse ho esagerato con il book fotografico :tongue:
Comunque prima ho dato una spennellata a tutto il blocco con un pennello e il mix di benzina e gasolio in modo da togliere tutto lo sporco piĂą grosso...e poi ho iniziato a smontare...
Il cilindro e il pistone non mi sembrano messi male un'unica cosa che ho notato e che la testata presenta dei segni ma non saprei dire se è una cosa grave o no ...
Voi cosa ne pensate ?

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda andre45wasp » 26/03/2017, 22:20

Stai facendo in buon lavoro.
I buchi sulla testa sono srgno che ha macinato qualcosa (es. Segmenti rotto e triturati) nn sono presenti sul pistone , ergo nn è il suo originale.
L 'albero visto dal foro del carburatore sembra avere dei segni, controlla bene la valvola porebbe essere rovinata a causa dei detriti che hanno rovinato la testa.
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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda JasonPX » 27/03/2017, 0:35

Però ammazza come è sporco sto motore
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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda jackmazz » 27/03/2017, 10:41

Ma io non vedo tutto sto sporco! :disapprove:

Comunque ottimo lavoro...e buon proseguimento!

P.s.: le foto non sono mai troppe!! :wink:

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 27/03/2017, 20:55

Il pistone sicuramente è stato sostituto, anche a me ha dato subito l'impressione che fosse troppo nuovo , ma è originale piaggio ( internamente è marchiato piaggio)
Per quanto riguarda i segni che si vedono dal buco del carburatore a colpo d'occhio non ho visto nulla ma sto fine settimana ci guaderò meglio e posteri foto più dettagliate!

Per quanto riguarda i segni sulla testata pensate possano essere gravi e compromettere il funzionamento?
Secondo me è sempre andata con qui segni :dead:

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