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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'
Inviato: 27/03/2017, 21:28
da andre45wasp
No no i segni sulla testa nn danno problemi ! Al massimo fanno un po da ancoraggio per le incrostazioni ...
Re: Restauro vespa gl 150 del 64'
Inviato: 09/04/2017, 19:35
da Mario-gl150
Ciao a tutti
Oggi volevo continuare a smontare il blocco motore dal lato messa in moto ma tolta la vite che tiene il volano pensavo venisse via con semplicità ma invece è parecchio duro e siccome non voglie fare danni mi sono fermato! come faccio a toglierlo ?
Ecco le foto
Quindi volevo smontare il coperchio frizione
Ma anche qui credo ci voglia una chiave apposta e qualcosa che spinga il pacco frizione in maniera da agevolare lo smontaggio!
Consigli?
t]
Quindi essendo fermo sullo smontaggio ho iniziato a pulire un po' ..
..
Questo è il cilindro pulito con benzina e olio di gomito .
Cosa ne pensate? Quelle incrostazioni non riesco proprio a mandarle via
Re: Restauro vespa gl 150 del 64'
Inviato: 09/04/2017, 21:51
da andre45wasp
Il volano viene giu solo con il dado montato e il seger che fa da estrattore quando sviti il dado appoggia su di esdo e lo spinge , ma vedo che lo hai tolto..
Sulla frizione come vedi c'è il dado a castello ci vuole la chiave apposta.
Il dado che hai tolto alla base del coperchio frizza ti conviene rimontarlo per aprire il carter , nn centra niente con il coperchio quello viene giu ugualmente.
Re: Restauro vespa gl 150 del 64'
Inviato: 10/04/2017, 21:18
da Mario-gl150
andre45wasp ha scritto:Il volano viene giu solo con il dado montato e il seger che fa da estrattore quando sviti il dado appoggia su di esdo e lo spinge , ma vedo che lo hai tolto..
Sulla frizione come vedi c'è il dado a castello ci vuole la chiave apposta.
Il dado che hai tolto alla base del coperchio frizza ti conviene rimontarlo per aprire il carter , nn centra niente con il coperchio quello viene giu ugualmente.
Grazie
!!oggi sono andato a prendere la chiave a castello!!
Per quanto riguarda il volano proverò a rimette il dato con il seager e poi svito!!
Grazie ancora e a presto con i prosegueo dei lavori
Ci faró un libro con i vostri consigli una volta finita la vespa
Re: Restauro vespa gl 150 del 64'
Inviato: 11/04/2017, 11:47
da franzpero
Ciao, ti invio le misure dei seeger per i vari modelli:
piaggio 000674 25x1.15 diametro e spessore
piaggio 005981 25x1.45 diametro e spessore
piaggio 006634 34x1.45 diametro e spessore
in piaggio alcuni sono esauriti ma da chi vende articoli tecnici si trovano attenzione il diametro non è quello del seeger ma riferito alla
sede dell' anello stesso (foro)
Francesco
Re: Restauro vespa gl 150 del 64'
Inviato: 07/05/2017, 19:34
da Mario-gl150
Ciao a tutti! Queste feste mi hanno impedito i lavori sulla vespa
Ma oggi mi ci sono dedicato abbastanza!!
Come prima cosa ho smontato il volano come mi avete saggiamente consigliato e subito dopo lo statore con tutti i suoi fili elettrici
Dopo di che il perno freno posteriore
Smontaggio frizione con chiave a castello più apertura a pacchetto frizione
Smontaggio ghiera para olio mozzo ruota posteriore FILETTO SINISTRO (mi ha fatto impazzire per due ore pensando fosse destro)
Re: Restauro vespa gl 150 del 64'
Inviato: 07/05/2017, 19:43
da Mario-gl150
Apertura carter con relativo smontaggio ingranaggi e albero motore
Adesso un grosso quesito: smontando l'albero motore ho subito notato dei segni sia sull'albero che sul carter (vedi foto)
Secondo voi è grave ? Si può mettere apposto?
Aiutatemi !!!
Re: Restauro vespa gl 150 del 64'
Inviato: 07/05/2017, 19:49
da Mario-gl150
Altra domanda... come si smonta l'ingranaggio parastrappi? Mi pare di aver letto da qualche parte che devo spingere l'albero dal lato frizione.
Mi confermate che è così ? Prima di fare danni
Così una volta smontato questo mi rimangono solo da estrarre i cuscinetti
Re: Restauro vespa gl 150 del 64'
Inviato: 07/05/2017, 20:47
da bastian
Mario-gl150 ha scritto:Altra domanda... come si smonta l'ingranaggio parastrappi? Mi pare di aver letto da qualche parte che devo spingere l'albero dal lato frizione.
Mi confermate che è così ? Prima di fare danni
Così una volta smontato questo mi rimangono solo da estrarre i cuscinetti
IMG_3633.JPG
Quella valvola non i sembra in buone condizioni, dalle foto sembra che abbia bisogno di essere sistemata, magari metti una foto più chiara, ma da quello che si vede sembra molto rovinata, va sistemata.
Re: Restauro vespa gl 150 del 64'
Inviato: 07/05/2017, 22:24
da Mauyblade
Mario-gl150 ha scritto:Altra domanda... come si smonta l'ingranaggio parastrappi? Mi pare di aver letto da qualche parte che devo spingere l'albero dal lato frizione.
Mi confermate che è così ? Prima di fare danni
si esatto.
togli il dado dall'esterno dei carter lato frizione, e dopo picchia l'albero verso l'interno. uscirà, di solito, abbastanza agevolmente!).
attento che cadranno i rullini dalla loro sede, della testa dell'albero