VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro Vespa 125 Super 1966

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro Vespa 125 Super 1966

Messaggioda jackmazz » 23/01/2017, 9:31

Ottimo lavoro... Prima o poi una saldatrice così la compro anche io :)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Restauro Vespa 125 Super 1966

Messaggioda marcello4895 » 23/01/2017, 10:26

Ottimo lavoro per un principiante, solo un consiglio, la prossima volta fai le toppe più grandi, perché spesso la ruggine non è solo a vista, cioè la parte sotto la pedana avrei rimosso tutta la lamiera che sta sopra al tunnel, e pulito bene quella sotto che spesso e marcia. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
derc
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/08/2016, 15:29
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro Vespa 125 Super 1966

Messaggioda derc » 23/01/2017, 15:35

marcello4895 ha scritto:Ottimo lavoro per un principiante, solo un consiglio, la prossima volta fai le toppe più grandi, perché spesso la ruggine non è solo a vista, cioè la parte sotto la pedana avrei rimosso tutta la lamiera che sta sopra al tunnel, e pulito bene quella sotto che spesso e marcia. :wink:


Grazie per il consiglio,
cmq ho fatto le toppe in misura a quanto si è allargata la falla, se guardi bene le prime foto il buco piu' piccolo non esisteva neanche sembrava un po' marcio mentre battendo e levigando bene con flex a lamelle si è subito allargato. Non era male l'idea di visionare il tunnel centrale, ma essendo un principiante c'è bisogno di prendere un po' di coraggio.
Spero di portare il lavoro a termine, in riguardo motore non ho problemi mi sbrigo abbastanza bene, vediamo se riesco anche a verniciare, se trovo il posto adatto dove farlo
Ogni buon nuovo consiglio è sempre accetto, ricordatevi c'è sempre da imparare nella vita :264

  • Spazio pubblicitario
derc
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/08/2016, 15:29
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro Vespa 125 Super 1966

Messaggioda derc » 23/01/2017, 15:52

Ragazzi mi accorgo adesso che non ho pubblicato le foto della vespa come in origine,
2 (2).jpg

almeno per dare un'idea di come era, cmq avevo gia' cominciato a sverniciare
ma è ancora integra :big_smile:
Allegati
3 (3).jpg
3 (2).jpg
2 (3).jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Restauro Vespa 125 Super 1966

Messaggioda marcello4895 » 23/01/2017, 19:06

derc ha scritto:Grazie per il consiglio,
cmq ho fatto le toppe in misura a quanto si è allargata la falla, se guardi bene le prime foto il buco piu' piccolo non esisteva neanche sembrava un po' marcio mentre battendo e levigando bene con flex a lamelle si è subito allargato. Non era male l'idea di visionare il tunnel centrale, ma essendo un principiante c'è bisogno di prendere un po' di coraggio.
Spero di portare il lavoro a termine, in riguardo motore non ho problemi mi sbrigo abbastanza bene, vediamo se riesco anche a verniciare, se trovo il posto adatto dove farlo
Ogni buon nuovo consiglio è sempre accetto, ricordatevi c'è sempre da imparare nella vita :264

Guarda dopo oltre trent'anni di carrozzeria mi sono visto una sabbiatura ad acqua, quindi si impara sempre fidati, chi pensa di no, non ha capito nulla... :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro Vespa 125 Super 1966

Messaggioda jackmazz » 24/01/2017, 12:17

Derc!! Anche tu di Palermo?? Me ne sono accorto solo adesso!!

Quello che ho detto a PeppePX lo dico anche a te: a disposizione x qualsiasi cosa inerente la nostra passione....ma soprattutto per farci un bel giretto!!

Dai facciamo un gruppetto di vespisti palermitani! (io qualche altro lo conosco..) :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
derc
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/08/2016, 15:29
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro Vespa 125 Super 1966

Messaggioda derc » 25/01/2017, 3:01

jackmazz ha scritto:Derc!! Anche tu di Palermo?? Me ne sono accorto solo adesso!!

Quello che ho detto a PeppePX lo dico anche a te: a disposizione x qualsiasi cosa inerente la nostra passione....ma soprattutto per farci un bel giretto!!

Dai facciamo un gruppetto di vespisti palermitani! (io qualche altro lo conosco..) :big_smile:


Grazie per l'invito lo farei volentieri ma sono troppo impegnato adesso, la vespa è un hobby che coltivo da tanti anni,
a fine marzo devo assicurare una px 150 per mio figlio che viene da Milano, se mi dai una dritta dove assicurarla d'epoca
ci vediamo per un caffe' :264 :264 :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro Vespa 125 Super 1966

Messaggioda jackmazz » 25/01/2017, 10:57

Io per la special ho fatto tessera FMI che puoi fare in qualsiasi club affiliato FMI o se non ti va di pagare il club ti mando da un amico...o addirittura puoi farla anche online (costa 50 euro...+ eventuale quota club). E poi come agenzia assicurativa sono andato alla Generali a piazzale Ungheria (al cosiddetto grattacielo).
Questa la prassi per l'assicurazione storica. Se il PX invece non è d'epoca allora ti conviene farti fare + preventivi da diverse compagnie...

  • Spazio pubblicitario
derc
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/08/2016, 15:29
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro Vespa 125 Super 1966

Messaggioda derc » 25/01/2017, 13:58

jackmazz ha scritto:Io per la special ho fatto tessera FMI che puoi fare in qualsiasi club affiliato FMI o se non ti va di pagare il club ti mando da un amico...o addirittura puoi farla anche online (costa 50 euro...+ eventuale quota club). E poi come agenzia assicurativa sono andato alla Generali a piazzale Ungheria (al cosiddetto grattacielo).
Questa la prassi per l'assicurazione storica. Se il PX invece non è d'epoca allora ti conviene farti fare + preventivi da diverse compagnie...


Px d'epoca iscritta al registro storico, è l'unica che ho fatto tramite l'esaminatore di Siracusa se ricordo bene,
c'è voluto piu' di un anno per concludere tutta la pratica, adesso è da circa 4 anni ferma e ho perso tutti i contatti, l'amico dovrebbe essere il simpatico vecchietto che abita in villetta in zona paruta se ricordo bene ????
Ho sentito di qualche assicurazione che non chiede alcuna adesione, quindi 50 euro meno, e cmq ho altre vespe che sono d'epoca ma non sono certificate. Nel senso che non ho fatto procedura d'iscrizione tramite esaminatore, in occassione vorrei assicurare la primavera e la sprint veloce con metodo 1 assicurazione piena e le altre pagando minima quota,
quanto paghi tu per 50 special ????

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro Vespa 125 Super 1966

Messaggioda jackmazz » 25/01/2017, 16:31

Io pago 140 per la special ma non l'ho iscritta al registro storico. Accettano semplicemente tessera FMI o club affiliato FMI.
Io la tessera la faccio da un amico che ha un'agenzia disbrigo pratiche automobilistiche in via Sammartino e la pago 50, ossia quanto costa sul sito.

La cosa negativa della mia assicurazione però è che non è cumulativa... Paghi un premio intero per ogni mezzo... Per me che ne ho 2 si può fare, ma se ne hai diverse non ti conviene. Solo che ormai di assicurazioni che fanno queste agevolazioni non ce ne sono praticamente più.

Ad ogni modo l'iscrizione al registro storico è un passpartout con quasi tutte le assicurazioni..quindi per il PX vai tranquillo.

Se dovessi trovare un'assicurazione che fa le "polizze cumulative", comunque, fammi sapere! :264

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli