VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Costo verniciatura

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

birba
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2016, 22:11
Località: foggia

Costo verniciatura

Messaggioda birba » 07/04/2017, 22:01

Salve a tutti! Spero di nn aver sbagliato sezione è di nn aver aperto una discussione già ritrita, ma mi occorre sapere una cosa da voi più esperti di me.

Quanto può costare una verniciatura di una vespa special 50 già sabbiata da ripristinare in alcuni punti e da sistituire la pedana?

Ve lo chiedo perché mi è stata portata proprio oggi è mi è complicato riuscire a dare un prezzo visto che nn so di preciso quanto tempo ci perderò vicino.

Vi ringrazio anticipatamente

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
Località: Verona

Re: Costo verniciatura

Messaggioda franzpero » 08/04/2017, 8:50

Ciao, di small non ne so molto ma basta che ti informi sui costi dei pezzi da cambiare, poi dopo il lavoro che stai facendo col GL un idea dei tempi di verniciatura e costi l'hai già. Poi devi considerare il tempo necessario a tagliare e sostituire la pedana.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
birba
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2016, 22:11
Località: foggia

Re: Costo verniciatura

Messaggioda birba » 14/05/2017, 9:11

Ebbene si... l'ho fatta...

Vi accennavo al discorso della verniciatura di una vespa L, mi è stata portata già sabbiata.

Ho sostituito la pedana e chiuso una marea di fori fatti negli anni, ho dovuto dabbero tribulare per allineare pedana e scudo, quest'ultimo era di quasi 1 cm più stretto rispetto lo scudo il profilo laterale haveva una forma diversa.

Aveva tanti bolli e lo scudo laterale era totalmente schiacciato.

Questa vespa mi ha fatto davvero esaurire per venti giorni, oggi giorno un problema diverso dalla finitura della sabbiatura estremamente grossa alla sistemazione del bordo scudo tutto ammaccato ultimo e nn ultimo l'ho dovuta riverniciare due volte perché la prima spruzzata nn mi soddisfacente e aveva ancora un paio di bolli passati inosservati prima sullo scudo...
Comunque in fine un risultato davvero fantastico che mi ha ripagato del fatiche fatte...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Devo dare merito anche al suo lavoro un rimontaggio degno di un lavoro fatto davvero all'insegna della perfezione.

Ritornando al titolo della discussione il proprietario ha speso 450 euro per la sostituzione della pedana e rivernicatura totale della vespa compreso forcella cerchi e portatarga, troppo poco per un lavoro fatto a regola d'arte come questa.
Per un lavoro del genere occorrono almeno 650/700 euro

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Costo verniciatura

Messaggioda JasonPX » 14/05/2017, 9:58

È venuta bene e non hai speso tantissimo credimi ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
Località: Verona

Re: Costo verniciatura

Messaggioda franzpero » 15/05/2017, 7:38

Cavolo bel lavoro complimenti! E' venuta veramente bene ed a un costo contenuto certo la tua osservazione finale è corretta la prossima volta cerca di patteggiare le ore/lavoro che impieghi ti ha ripagato solo il materiale che hai utilizzato facendo riferimento ai costi che ci sono dalle mie parti.
Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storicheâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli