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VESPA 50 N DEL 1968 V5A1T

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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VESPA 50 N DEL 1968 V5A1T

Messaggioda vespaio75 » 30/04/2017, 11:09

salve apro questo argomento perché non ho trovato un post sulla vespa 50 N del 1968, visto che sto restaurando questa vespa insieme a mio figlio avrei bisogno di informazioni per un restauro completo:
come posso fare a sost. il perno di supporto all'ammortizzatore anteriore che si trova dietro al freno a tamburo è completamente rovinato e il cuscinetto a rulli rischia di rovinarsi entro poco tempo?
tutti i loghi che si trovano nella vespa come sono a esagono con la P o cos'altro ? sono tutti uguali?
esiste una sagoma per eseguire i fori sulla pedana visto che l'ho sost. causa pedana vecchia completamente marcia se non inesistente ho dovuto sostituirla e non ho piĂą i riferimenti dei fori visto che questo Modello a le strisce in gomma e se esiste una sagoma se non esiste qualcuno mi sa spiegare una tecnica per eseguire i fori?
grazie 1000

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Re: VESPA 50 N DEL 1968 V5A1T

Messaggioda 150 » 30/04/2017, 20:23

se ti è possibile gradiremo una tua presentazione nell'area dedicata grazie.
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Re: VESPA 50 N DEL 1968 V5A1T

Messaggioda vespaio75 » 04/05/2017, 21:11

salve come richiesto mi sono presentato come chiesto dal gruppo e amministratore riesce ad aiutarmi per il restauro
grazie 1000

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Re: VESPA 50 N DEL 1968 V5A1T

Messaggioda andre45wasp » 05/05/2017, 13:09

Il perno che dici tu se ho ben capito nn si può sostituire perche è fuso con il gruppo , devi trovare un altro mozzetto in migliori condizzioni.
Per i fori dovevi tenere la vecchia pedana come riferimento..
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Re: VESPA 50 N DEL 1968 V5A1T

Messaggioda vespaio75 » 15/05/2017, 19:14

il mozzo secondo me non è pressofuso e comunque come ricambio lo vendo però prima di comprarlo vorrei sapere come sostituirlo invece per la pedana era impossibile da mantere perché era completamente marcia e rivettata con lamiera di recupero però se qualcuno che ha la vespa con i gommini della pedana mi prende le misure gli sarei grato anche perché se non riesco a forare non riesco a portarla al verniciatore
grazie

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Re: VESPA 50 N DEL 1968 V5A1T

Messaggioda dmarx88 » 25/05/2017, 15:10

Mi accodo a questo topic poiche' anche io sto ultimando il restauro di una 50N unificata del '65. Ormai manca praticamente solo la targhetta adesiva Vespa 50 di colore argento (l'ho verniciata di Rosso 850). Qualche suggerimento su dove poterla trovare? Ho spulciato la rete ma si trovano solo targhette adesive nere oppure argentate con pioli. L'avrei trovata da p4scoli ma preferisco tenerlo come ultima spiaggia visto il costo (32 euro spedita.. per una targhetta).

Grazie mille!

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Re: VESPA 50 N DEL 1968 V5A1T

Messaggioda andre45wasp » 25/05/2017, 15:30

Alcune cose le ha solo il pascolo..
Prova a contattare il nostro fornitore telefonicamente magari riesce a procurartela a prezzo umano ..
Lo trovi in fondo alla pagina.
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Re: VESPA 50 N DEL 1968 V5A1T

Messaggioda dmarx88 » 25/05/2017, 15:49

Ok grazie mille! P.S. Questa e' la bimba :big_smile:

Lo so lo so... la sella andrebbe senza cinghia... sto gia' pensando di sostituirla
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Re: VESPA 50 N DEL 1968 V5A1T

Messaggioda djgonz » 25/05/2017, 21:29

vespaio75 ha scritto:il mozzo secondo me non è pressofuso e comunque come ricambio lo vendo però prima di comprarlo vorrei sapere come sostituirlo invece per la pedana era impossibile da mantere perché era completamente marcia e rivettata con lamiera di recupero però se qualcuno che ha la vespa con i gommini della pedana mi prende le misure gli sarei grato anche perché se non riesco a forare non riesco a portarla al verniciatore
grazie


Non ho ben capito se devi sostituire il perno dove monti l'ammortizzatore, o l'altro dove ci monti lo stelo forcella. Nell'ultimo caso puoi farlo ma ti serve una pressa.

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