Condividi

ricambi vespa

Quesito anticipo motore Sprint

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, Gianluca, 150, andre45wasp, Mimmo, Moderatori

franzpero
utente
utente
LocalitĂ : Verona

Re: Quesito anticipo motore Sprint

Messaggioda franzpero » 03/09/2017, 7:49

bastian ha scritto:NON ho mai montato alberi motore non originali, mi spiace ma non ne voglio neppure sentirne parlare, conosco bene come venivano costruiti gli originali e posso garantire che tutti quelli che si trovano in commercio di concorrenza, neanche gli assomigliano, non parlo solo come apparenza e fattura, ma soprattutto si tratta di fusione e materiali, quando dico che aver rovinato il suo è quasi un "crimine" :evil: lo sottolineo e il mio consiglio è di non aver fretta e cercarne uno originale.
Tiziano

Ciao Tiziano concordo con quanto dici, conosco praticamente tutti i ricambisti e meccanici di Verona e provincia ti posso assicurare che dei secondi ne è rimasto solo uno ma da quando è andato in pensione di vespa non ne vuol neanche sentir parlare. questo di Verona è bravo ma accetta troppi lavori e alla fine si fanno errori.
Quanto al discorso albero, hai ragione ma di alberi originali al momento non li aveva neanche Pascoli ed in questo momento dovendo fare la revisione all'auto la vespa mi serve.......
Francesco

• Spazio pubblicitario
Lucag63
utente
utente
LocalitĂ : Torino

Re: RE: Re: RE: Re: Quesito anticipo motore Sprint

Messaggioda Lucag63 » 03/09/2017, 9:03

franzpero ha scritto:[quote="Lucag63"][quote="franzpero"]Aggiornamento situazione albero motore, ieri mattina ho fatto una puntata in quel di Sala Bolognese, devo dire che da casa mia non ci vuole molto ad arrivarci e visto che il titolare è preparato in materia e la desolante situazione dei ricambisti sotto casa sarà da tenere in considerazione in futuro. Naturalmente ho acquistato l'albero Tanemi c'è sempre una leggera differenza sulla posizione della chiavetta volano ma risolvibile ruotando lo statore.
Francesco

Ciao Francesco..ma sei andato a sala???io sono a meno di 10 minuti da li..[/quote]
Si Luca ho fatto una toccata e fuga da Vespatime alle 10.30 era già a Verona, sfruttando la 434 ( finalmente l'hanno messa un po' a posto ) ed A13 in un'ora ero al casello Bologna interporto. Comunque la ditta in questione è nella zono artigianale al confine tra Sala e Calderara e devo dire competenti e corretti sui prezzi, purtroppo non ho trovato l'ingranaggio della leva di avviamento.
Francesco[/quote]
Io con loro mi sono trovato bene..onesti..
Luca

• Spazio pubblicitario
marcello4895
utente
utente
LocalitĂ : Toscana

Re: Quesito anticipo motore Sprint

Messaggioda marcello4895 » 03/09/2017, 20:14

BiellaPX ha scritto:Nooo, Marcello, io parlavo per me, non avrei nemmeno lontanamente pensato quello che hai scritto.
Nei forum capita spesso che magari dimenticando un'aggettivo o una virgola, la frase venga capita male.
Ma figuriamoci, rispetto per te, sempre. :mipiace: :264

C'erano le faccine! :big_smile:
:wink:
Immagine

• Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”