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Restauro VBB1 / 1962

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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mlu61
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda mlu61 » 25/04/2018, 20:12

Salve ragazzi
Sto rimontando il pistone che ho appena ricevuto, e mi domandavo se il lato giusto e questo come su la foto.
Per i prigionieri quale e il filetto che va nel carter quello piĂą lungo o il corto e a che profonditĂ  li devo avitare ?
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda vespavalerio75@ » 12/05/2018, 9:44

mlu61 ha scritto:Salve ragazzi
Sto rimontando il pistone che ho appena ricevuto, e mi domandavo se il lato giusto e questo come su la foto.
Per i prigionieri quale e il filetto che va nel carter quello piĂą lungo o il corto e a che profonditĂ  li devo avitare ?
IMG_5531.jpg
IMG_5530.jpg
IMG_5529.jpg


Ciao. Sei riuscito a chiudere tutto il motore? Comunque il filetto lungo va nei carter. Usa un po di frena filetti. Avvita finché non arrivi a 12 - 12, 5 cm di lunghezza, aiutati con un calibro.
La carrozzeria?? è finita?

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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda mlu61 » 12/05/2018, 14:10

Ciao
No non ho chiuso il motore, stavo aspettando una risposta a le mie domande, per il telaio e una decisione difficile da prendere, a l'inizio volevo rifare tutta la vernice e raddrizzare le diverse botte ma il problema e che da le mie parte non ci sono carrozzieri che lavorano bene su questo tipo di veicolo,
sto cercando uno specialista al nord del Italia e se non lo trovo lascio il telaio con suo colore e le sue botte ma sarebbe peccato.

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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda vespavalerio75@ » 12/05/2018, 16:03

mlu61 ha scritto:Ciao
No non ho chiuso il motore, stavo aspettando una risposta a le mie domande, per il telaio e una decisione difficile da prendere, a l'inizio volevo rifare tutta la vernice e raddrizzare le diverse botte ma il problema e che da le mie parte non ci sono carrozzieri che lavorano bene su questo tipo di veicolo,
sto cercando uno specialista al nord del Italia e se non lo trovo lascio il telaio con suo colore e le sue botte ma sarebbe peccato.

Io ho visto alcune vespe come le tue lasciate al colore originale non sono male dipende dai gusti. Potresti fare un restauro conservativo. Io per la mia ho fatto un restauro totale. Dalle foto non mi sembra che la vespa ha ruggine passante. Fai un controllo accurato se non hai gravi problemi lasciala così con il suo vissuto. Comunque ho segnalato sul forum un sito credo si chiami vespa.ch magari puoi sentire loro per un carrozziere.

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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda mlu61 » 04/07/2018, 21:32

Salve a tutti,
Ecco finalmente ho finito di montare il motore, erano 3 settimane che cercavo di farlo partire, dopo avere controllato la fasatura 4 volte, smontato il carburatore un paio di volte, regolato piĂą volte le puntine, rotto la chiavetta del volano, cambiato candele, e quando stavo per buttare tutto a l'aria, mi sono detto che per disperazione potevo per ultimo, provare a mettere la bobina AT della mia TS e allora... miracolo e partita
Ecco il problema
image2.jpeg
image1.jpeg


quello che c'e di strano, e che la scintilla a la candela c'era

Avrei messo anche una video del motore che gira ma non so come fare

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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda mlu61 » 26/05/2019, 21:21

Finalmente e ritornata dal carrozziere, si riparte
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda mlu61 » 26/05/2019, 21:26

montaggio forcella
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda Mauyblade » 27/05/2019, 11:15

gran bel lavoretto!!!! :mipiace:
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda JasonPX » 27/05/2019, 23:04

Bella mi piace
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda andre45wasp » 29/05/2019, 13:25

bella è venuta bene :264
peccato per la bobina.. :disapprove:
i mi sono autoconvinto che metterò una bobina normale rinforzata e addio bakelite e addio originalità in cambio di affidabilità ..
ma la tua non ha l'impianto con batteria? :disapprove:
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