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Restauro VBB1 / 1962

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda andre45wasp » 06/10/2017, 22:30

A si scusa la svista è dal telaio 71001
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda mlu61 » 28/10/2017, 0:24

Buonasera,
ho iniziato a smontare il motore, e vorrei sapere se esiste un elenco di quello che si deve cambiare, visto che vado a Novegro vorrei comprare tutto quello che mi serve.

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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda andre45wasp » 28/10/2017, 0:41

Bè l'elenco è presto fatto;
Kit completo di cuscinetti e rullini per l'alberino del quadruplo,
Paraoli, oring, guarnizioni, tamponi finecorsa mezzaluna,
Kit parastrappi, dischi e infradischi frizza , dadi rondelle spaccate e piane da 7, chiavelle frizza e volano , cestello e dado a castello x frizza, dado rondella dentellata e seger nuovo per volano, mastice per guarnizioni, olio sae 30 o v80/90 in base ai tuoi gusti..
Altro nn ricordo..
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda mlu61 » 28/10/2017, 10:26

Grazie Andre

I dadi da 7 sono per chiudere i semi-carter ?

Che cosa sono gli tamponi finecorsa mezzaluna ?

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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda andre45wasp » 28/10/2017, 15:48

È questo, per l'ingranaggio a mezzaluna dell'avviamento
Ce ne vogliono 2
1 per fermo corsa della pedalata
1 per fermo di ritorno a molla
:approve: :wink:
https://www.moto-center.it/ricambio.php ... r-ts-rally
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda mlu61 » 28/10/2017, 17:59

Grazie per la risposta Andre

Ho un problema, non riesco a aprire i semi carter più di questo

IMG_4612.jpg


Si deve anche svitare la ghiera del perno mozzo ant. ?

IMG_4612.jpg
Allegati
IMG_4610.jpg

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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda andre45wasp » 28/10/2017, 22:35

Si i dadi sono per i perni di chiusura dei carters..
Hee quei carter sono stro..i
Hai fatto glirare la messa in moto mentre aprivi e un po il perno ruota in modo da muovere gli ingranaggi?
Con quell'apertura sembra sia il perno del selettore che avrà l'intaglio a filo del cuscinetyo a rulli ..
Prova a far leva per aprire il semicarter e dai un piccolo colpetto con mazuolo di plasica sulla testa dell'albero a farlo entrare..
Poi naturalmente ci sono i maledetti cuscinettoni di banco che legano :icon_smile_angry. Devi scaldare la sede nella zona alloggiamento volano :wink:
Ps. questo è il mio modesto consiglio poi se qualcuno sa consigliarti meglio o ha qualche buon trucchetto benvenga :icon_smile:
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda Mauyblade » 29/10/2017, 21:22

Sei riuscito ad aprire quei carter?
:question:
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda JasonPX » 29/10/2017, 22:50

Ti prego non forzarli con i cacciaviti che rovini i carter
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda mlu61 » 30/10/2017, 14:44

Non ci sono ancora riuscito, da quello che riesco a vedere a l'interno dei semi carter, sarebbe la serie di 4 ingranaggi che stano sulla vite centrale che attraversa i semi carter di parte in parte, vengono col carter lato volano e sbattono su altri ingranaggi (quelli sul mozzo ant.), non so come fare.

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