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Restauro VBB1 / 1962

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda Mauyblade » 08/11/2017, 22:06

mlu61 ha scritto:Il pistone si può recuperare ?
Non riesco a togliere le fasce

come ti ha simpaticamente giĂ  scritto Vespa979,
ASSSSSSOLUTAMENTE irrecuperabile. :dead: :dead:
Sembra anche che lo abbia preso a martellate..... :27 :27 :27
no no butta via, ed attento anche al cilindro. AndrĂ  quasi sicuramente rettificato. :wink:
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda JasonPX » 08/11/2017, 23:15

Cambiare assolutamente ;)
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda mlu61 » 14/11/2017, 10:01

OK grazie

ALTRE DOMANDE...

Quale pistone e dove lo posso prendere ? (Pascoli, SIP...)

Il cuscinetto fra biella e albero motore si deve cambiare ?

I cuscinetti albero motore vanno montati prima su l'albero o prima nella sede degli carter ?

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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda mlu61 » 27/11/2017, 15:37

Salve a tutti,
provo a rilanciare le mie domande,

Quale pistone e dove lo posso prendere ? (Pascoli, SIP...)

Il cuscinetto fra biella e albero motore si deve cambiare ?

I cuscinetti albero motore vanno montati prima su l'albero o prima nella sede degli carter ?

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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda andre45wasp » 27/11/2017, 21:55

Allora vediamo se ti riesco ad aiutare;
Il pistone puoi prenderlo dove vuoi , devi vedere se il tuo gruppo termico sia ancora di serie e mai rettificato per la misura del pistone da comprare.
Quello che intendi tu è il piede di biella ed è una gabbia a rulli nn un cuscinetto, per cambiarlo devi farlo reimbiellare in rettifica, cmq se nn è rumoroso o "ciocca" ovvero sbiellato nn si cambia, per verificarlo prendi saldamente l'albero per la biella (tipo quando prendi una gallina per il collo :big_smile: ) e con il polso batti sulla testa (dove c'è il foro dello spinotto del pistone) verso il basso, se non! senti "tac..tatac" vuol dire che è saldo e buono..
Poi .. Aspe che nn mi ricordo piu..
A ok no i cuscinetti dell'albero è un po soggettivo in genere si montano sul carter poi infili l'albero sul cuscinetto lato frizza lo mandi a pacco e monti l'altro semicarter gia cuscinettato :big_smile:
Io faccio sempre cosi gli altri piu o meno uguale .. Credo.. :disapprove: :approve:
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda mlu61 » 29/11/2017, 18:50

OK grazie Andre, molto gentile per le risposte

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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda andre45wasp » 29/11/2017, 21:12

mlu61 ha scritto:OK grazie Andre, molto gentile per le risposte

Di niente, figurati :wink:
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda mlu61 » 15/01/2018, 15:16

Salve e buon anno a tutti

Mi sono rimesso a lavorare sulla mia nonna e arrivano le prime interrogazioni ...


Il cuscinetto lato frizzione deve andare a battuta sul paraolio deve rimanere a filo nella sede lato albero come nella foto ?
IMG_5022.jpg

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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda andre45wasp » 15/01/2018, 17:28

Yess :mipiace: :wink:
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Re: Restauro VBB1 / 1962

Messaggioda bastian » 15/01/2018, 20:14

mlu61 ha scritto:Salve e buon anno a tutti

Mi sono rimesso a lavorare sulla mia nonna e arrivano le prime interrogazioni ...


Il cuscinetto lato frizzione deve andare a battuta sul paraolio deve rimanere a filo nella sede lato albero come nella foto ?
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Se ho capito bene la foto c'è qualcosa che non torna.
Quello è il lato valvola??

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