VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro della mia P125 ETS del '84

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: Restauro della mia P125 ETS del '84

Messaggioda Mauyblade » 11/06/2017, 19:56

....eccomi con il responso dopo il montaggio dei silent!
spettacolari!
Finalmente questa vespa ha una tenuta di strada ed una rigidità degna di nota. :icon_smile:
È proprio quello che cercavo e che mancava.
Credetemi la mia non era una esagerazione. Guidare quella vespa era pericolosissimo.
Ogni asperità risvhiavi di cadere. Non ci si poteva distrarre un attimo :balck_eye:

Mi dipiace fare della pubblicità negativa, ma
NON MONTATE QUESTI SILENT
20170611_164043.jpg
Ultima modifica di Mauyblade il 11/06/2017, 22:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
Località: Toscana

Re: Restauro della mia P125 ETS del '84

Messaggioda marcello4895 » 11/06/2017, 21:43

Quando una cosa non è buona è giusto dirlo! :mipiace:
Complimenti invece per i nuovi. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
Località: Biella
Contatta:

Re: Restauro della mia P125 ETS del '84

Messaggioda BiellaPX » 13/06/2017, 20:01

Mauyblade ha scritto:Ciao a tutti....
Vi aggiorno sullo stato di salute della mia fantastica Rossa.
Ho ormai ultimato il rodaggio 1100km.
Così mi trovo a tirare un po le somme.
Sono molto contento :big_smile: :big_smile: :big_smile:

Unico punto rimasto e che in realtà è peggiorato, è la tenuta di strada.
Ricordate i miei dubbi sui silent della traversa?
Ebbene quando una cosa del genere ti frulla in testa non ti lascia in pace. :dead:
Così dopo ricerche sofferte ecco qui:
20170609_072515.jpg

20170609_072529.jpg

Una figata! !!
Pensate che nel kit sono compresi distanziali e spessori per centrare l'intera traversa al Carter. Ed in più si accoppiano avvitandosi tra loro.

Così stasera ho iniziato.... :blush:
20170609_230303.jpg

20170609_230314.jpg


....avevo ragione! :icon_smile_angry :icon_smile_angry
Pensate che li ho sfilati spingendoli con il calcio del martello, a mano, e praticamente li schiaccio con le dita!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Che dire, al montaggio non ci ho proprio fatto caso :balck_eye:
Domattina rimonto il tutto! :big_smile:

Caro mayublade spero ne resterai contento, ma ho sentito dire in un forum di corse su vespa che i silent:
Quelli Plc rossi sono troppo duri
che i silent MD sono fatti bene ma anche quelli sono troppo duri
che quelli blu di Fabbri sono perfetti.
Tutti e 3 hanno circa lo stesso sistema di montaggio.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
Località: Biella
Contatta:

Re: Restauro della mia P125 ETS del '84

Messaggioda BiellaPX » 13/06/2017, 20:07

Mauyblade ha scritto:Mi dipiace fare della pubblicità negativa, ma
NON MONTATE QUESTI SILENT
20170611_164043.jpg

Ecco perchè costano 11 euro tutti e due :dead:
I tuoi vengono 6 volte di più ma li valgono, anche se c'è d meglio, anche se d poco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: Restauro della mia P125 ETS del '84

Messaggioda Mauyblade » 15/06/2017, 11:13

BiellaPX ha scritto: Caro mayublade spero ne resterai contento, ma ho sentito dire in un forum di corse su vespa che i silent:
Quelli Plc rossi sono troppo duri
che i silent MD sono fatti bene ma anche quelli sono troppo duri
che quelli blu di Fabbri sono perfetti.
Tutti e 3 hanno circa lo stesso sistema di montaggio.

Esatto Biella, mi sono documentato anche io come detto ed ho scelto appositamente gli MD,
proprio perché sembrano essere una buona via di mezzo. :wink:

Io avendo anche una discreta esperienza in campo motociclistico, ho optato per questi in modo di avere una sensazione di
guida quanto più fedele ed onesta possibile, anche a costo della comodità di viaggio.
Comunque per adesso mi sembrano ottimi per ciò che cercavo, ma è anche vero che li ho da troppo poco tempo (km),
aspetto di avere maggiori informazioni con il tempo...... :cool: :big_smile: :cool: :big_smile: :cool:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
Località: Biella
Contatta:

Re: Restauro della mia P125 ETS del '84

Messaggioda BiellaPX » 16/06/2017, 19:51

Mauyblade ha scritto:
BiellaPX ha scritto: Caro mayublade spero ne resterai contento, ma ho sentito dire in un forum di corse su vespa che i silent:
Quelli Plc rossi sono troppo duri
che i silent MD sono fatti bene ma anche quelli sono troppo duri
che quelli blu di Fabbri sono perfetti.
Tutti e 3 hanno circa lo stesso sistema di montaggio.

Esatto Biella, mi sono documentato anche io come detto ed ho scelto appositamente gli MD,
proprio perché sembrano essere una buona via di mezzo. :wink:

Io avendo anche una discreta esperienza in campo motociclistico, ho optato per questi in modo di avere una sensazione di
guida quanto più fedele ed onesta possibile, anche a costo della comodità di viaggio.
Comunque per adesso mi sembrano ottimi per ciò che cercavo, ma è anche vero che li ho da troppo poco tempo (km),
aspetto di avere maggiori informazioni con il tempo...... :cool: :big_smile: :cool: :big_smile: :cool:

Spero che ne rimani contento allora :mipiace:
Comunque Diego (MD) ha fatto dei progetti sensazionali, ed è una brava persona, veramente onesto e disponibile.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
Località: Lamezia Terme

Re: Restauro della mia P125 ETS del '84

Messaggioda greenpx » 08/07/2017, 13:57

Allora :question: :question: :icon_smile:
Altre impressioni da questi MD? Trasmettono troppe vibrazioni?
Credo solo questo ci possa essere come "fastidio"
:cool:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: Restauro della mia P125 ETS del '84

Messaggioda Mauyblade » 13/07/2017, 10:33

greenpx ha scritto:Allora :question: :question: :icon_smile:
Altre impressioni da questi MD? Trasmettono troppe vibrazioni?
Credo solo questo ci possa essere come "fastidio"
:cool:

Io riporto ovviamente le mie personalissime sensazioni. :wink:

Dopo circa 500km su percorsi sia cittadini sia di montagna, posso confermare una OTTIMA precisione di guida.
La direzionalità della vespa è molto migliorata ed anche la velocità di discesa in piega. Cioè quella bella sensazione
di sicurezza e stabilità che ti fa "entrare" in piega nelle curve. In pratica anche l'avantreno ha giovato di questa maggiore
rigidità.
Riguardo le vibrazioni, forse perché non ho alcuna elaborazione al motore, non ho trovato nessuna differenza,
o almeno non degna di nota.

Sono molto molto soddisfatto, :big_smile: :icon_smile: :big_smile: :icon_smile: :big_smile: :264

e ribadisco
NON MONTATE PER NESSUN MOTIVO I SILENT CHE AVEVO MONTATO IO :evil:
SONO PERICOLOSI !!!!! :balck_eye: :balck_eye: :balck_eye:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
Località: Lamezia Terme

Re: Restauro della mia P125 ETS del '84

Messaggioda greenpx » 13/07/2017, 11:47

Bene sono felice per te e per il tuo riscontro :264
Per logica di funzionamento il loro lavoro è fare da fulcro, e solo in caso di lavoro "anomalo" il telaio riceverebbe delle sollecitazioni magari più "forti". L'unico dubbio sulla bontà di tale materiale poteva venire dalle vibrazioni indotte dal motore.
Poi una bella VESPA come la tua merita il meglio :cool: :mipiace:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
Località: Biella
Contatta:

Re: Restauro della mia P125 ETS del '84

Messaggioda BiellaPX » 13/07/2017, 15:08

bene, bel riscontro, talmente bello che mi hai convinto a prenderle e togliere quelli nuovi pericolosi che avevo montato anch'io. :mipiace: :mipiace: :mipiace: :mipiace:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storicheâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli