VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vale di più 200rally italiana o americana?

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

therealferra
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2017, 9:30
Località: Novara

Vale di più 200rally italiana o americana?

Messaggioda therealferra » 17/10/2017, 14:37

Buongiorno a tutti, sono un mega appassionato della 200 rally e mi chiedevo vista la rarità del modello, se il modello commercializzato per gli stati uniti a livello collezionistico possa valere di più di quello italiano.. detto questo, se comprassi all'estero una 200rally(USA) prima serie cioè quella senza la chiave di accensione sul manubrio varrebbe di più rivenduta qui rispetto alla sua collega italiana? Grazie a chi mi risponderà

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
Località: toscana

Re: Vale di più 200rally italiana o americana?

Messaggioda bastian » 17/10/2017, 20:23

therealferra ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un mega appassionato della 200 rally e mi chiedevo vista la rarità del modello, se il modello commercializzato per gli stati uniti a livello collezionistico possa valere di più di quello italiano.. detto questo, se comprassi all'estero una 200rally(USA) prima serie cioè quella senza la chiave di accensione sul manubrio varrebbe di più rivenduta qui rispetto alla sua collega italiana? Grazie a chi mi risponderà

Secondo me vale di più il modello italiano, uno dei motivi principali sono i documenti, con quelli italiani originali ha più valore, se consideri che con la targa europea una vespa come quella perde più di 1500 euro di valore ed è difficile venderla, vale solo per il mercato estero perchè a loro dei documenti interessa poco, il mio consiglio è di comprarne una i :264 taliana se hai intenzione.

  • Spazio pubblicitario
therealferra
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2017, 9:30
Località: Novara

Re: Vale di più 200rally italiana o americana?

Messaggioda therealferra » 17/10/2017, 21:08

Se con 3500€ riuscissi ad averne una (USA) perfettamente restaurata con targa europea rivendendola potrei ricavarci quanto basta per fare in modo che il gioco possa valerne la candela?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Vale di più 200rally italiana o americana?

Messaggioda andre45wasp » 18/10/2017, 18:00

Lasciando stare per un attimo il disappunto sul commercio di Vespa a scopo di lucro, che personalmente nn condivido in quanto, la considero un essere munito di anima .. e nn una scatola di lamiera da compravendita, ma da amare e accudire , come si fa con gli animali... :icon_smile_angry ..
Io penso che a livello di pezzo raro sicuramente l'America a il suo perché..
ma!!...
considerando che il "prezzo" lo fa il marcato e il mercato lo fa la richiesta di "prodotto" ; è piu vendibile o appetibile per il grande pubblico quella piu famigliare conosciuta, e desiderata da tutti.. ovvero la italy..
Immagine

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
Località: toscana

Re: Vale di più 200rally italiana o americana?

Messaggioda bastian » 18/10/2017, 20:04

therealferra ha scritto:Se con 3500€ riuscissi ad averne una (USA) perfettamente restaurata con targa europea rivendendola potrei ricavarci quanto basta per fare in modo che il gioco possa valerne la candela?

A quel prezzo restaurata e targata la puoi prendere al volo. :264

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli