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p3pp3 ha scritto:Il funzionamento è sempre quello grossomodo
Un anziano signore che vive nello stesso mio paese, da giovane ha lavorato alcuni anni presso l'officina del concessionaro Piaggio della zona, mi diceva che per raddrizzare i telai loro avevano una grossa traversa in ferro murata orizzontalmente alla parete alla misura giusta dal pavimento affinchè al di sotto di essa entrasse il telaio, dopodichè due "energumeni" armati di tubo infilato nel canotto di sterzo forzavano fino a raddrizzare, sempre quella è!
150 ha scritto:ingenioso,complimenti,aspettiamo foto sulla messa in opera
p3pp3 ha scritto:Il telaio è già stato raddrizzato, foto purtroppo non ne ho fatte durante il procedimento.
Comunque, il banco viene bloccato a terra tramite fisher, poi con un piccolo paranchino a catena tiro il tubo piantone in maniera molto progressiva e senza strattonare, si riesce ad essere precisi al millimetro.
Il telaio, come ho giĂ detto, era rientrato e svergolato di circa 1cm, tirando in maniera obligua sono riuscito ad allinearlo in un solo colpo.
Ieri giĂ portato in sabbiatura.
p3pp3 ha scritto:[quote="150"]ingenioso,complimenti,aspettiamo foto sulla messa in opera
marcello4895 ha scritto:Un consiglio, controlla i punti della appuntatrice tra telaio e pedana, sulla mia alcuni erano saltati e tutti rugginosi.
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