VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro Specialino V5A2T

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
p3pp3
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/09/2017, 16:00
LocalitĂ : Trapani

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda p3pp3 » 23/02/2018, 21:21

Bene, ma adesso fammi capire,
Sai bene di cosa si tratta, conosci perfettamente le tolleranze di chiusura indicate da piaggio, e allora perché chiedi il perché ed il percome io ho chiuso il cambio con quel gioco? Perché chiedi "dati certi" e provenienza di essi?
Hai il manuale di officina piaggio? Se lo hai saprai che tutte queste informazioni sono contenute in esso, e quindi quale è il tuo scopo? Fammi capire.

Sei entrato a gamba tesa e con l'aria da supponente nel mio tread chiedendo dati certi per fare capire cosa? Che ce l'hai piĂą grosso degli altri? ma che scherziamo?

  • Spazio pubblicitario
Phobos79
utente
utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/02/2018, 18:21
LocalitĂ : Guidonia (RM)

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda Phobos79 » 24/02/2018, 17:57

Caaaaalmi, buoooooni...
Forse intendeva dire che dovrebbe saperle le tolleranze ma non le sa e chiedeva a te dove le hai prese per sapere dove poter reperire certi dati :)
Grazie comunque per la dritta della dima, appena avrò occasione mi farò costruire le boccole anch'io ;)
Dai dai prosegui con i lavori che mi sta venendo l'acquolina!

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda bastian » 26/02/2018, 12:27

p3pp3 ha scritto:Bene, ma adesso fammi capire,
Sai bene di cosa si tratta, conosci perfettamente le tolleranze di chiusura indicate da piaggio, e allora perché chiedi il perché ed il percome io ho chiuso il cambio con quel gioco? Perché chiedi "dati certi" e provenienza di essi?
Hai il manuale di officina piaggio? Se lo hai saprai che tutte queste informazioni sono contenute in esso, e quindi quale è il tuo scopo? Fammi capire.

Sei entrato a gamba tesa e con l'aria da supponente nel mio tread chiedendo dati certi per fare capire cosa? Che ce l'hai piĂą grosso degli altri? ma che scherziamo?

Di solito con le persone "normali" si può discutere, confrontarsi e spiegarsi, ma con i nervosetti irrascibili a me non piace e siccome hai risposto come non dovevi, posso dirti che hai sbagliato tutto, ti avrei spiegato volentieri e senza nessun problema il motivo per cui l'ho chiesto e senza la tua fantasiosa supponenza, sempre con la dovuta educazione, ma a questo punto visto il carattere chiudo quì la discussione. :dead:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda andre45wasp » 26/02/2018, 13:01

Tranquilli ragazzi !
Siete entrambi molto esperti e ovviamente ai vostri livelli di conoscenza ci sono divergenze di opinione .. questo nn accade mai tra i neofiti ...
nelle discussioni è un attimo cadere in un malinteso.. :sad:
Ricordate sempre che il bello di un forum è che c'è sempre qualcosina di nuovo da imparare o per migliorare la propria conoscenza :icon_smile: :wink:

Ho preferito fare queste due righe di OFF T. e nn entrare in moderazione quindi .. dai chiudiamo qui :icon_smile:
E proseguiamo con questo interessantissimo topic :wink: :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda 150 » 26/02/2018, 13:19

andre45wasp ha scritto:Tranquilli ragazzi !
Siete entrambi molto esperti e ovviamente ai vostri livelli di conoscenza ci sono divergenze di opinione .. questo nn accade mai tra i neofiti ...
nelle discussioni è un attimo cadere in un malinteso.. :sad:
Ricordate sempre che il bello di un forum è che c'è sempre qualcosina di nuovo da imparare o per migliorare la propria conoscenza :icon_smile: :wink:

Ho preferito fare queste due righe di OFF T. e nn entrare in moderazione quindi .. dai chiudiamo qui :icon_smile:
E proseguiamo con questo interessantissimo topic :wink: :wink:

:264 :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
p3pp3
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/09/2017, 16:00
LocalitĂ : Trapani

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda p3pp3 » 26/02/2018, 13:55

Di solito con le persone "normali" si può discutere, confrontarsi e spiegarsi, ma con i nervosetti irrascibili a me non piace e siccome hai risposto come non dovevi, posso dirti che hai sbagliato tutto, ti avrei spiegato volentieri e senza nessun problema il motivo per cui l'ho chiesto e senza la tua fantasiosa supponenza, sempre con la dovuta educazione, ma a questo punto visto il carattere chiudo quì la discussione. :dead:[/quote]


Io nervosetto irascibile? HAHAHAHAHA scausami sai ma una grassa risata ci stĂ !
Vedo che ci hai dovuto ragionare ben due giorni per darmi questa misera risposta, il tono dei tuoi precedenti interventi da supponente depositario della veritĂ  assoluta mi ha portato alla risposta che ti ho dato, hai uno strano modo di approcciarti su un forum.

Tu fino ad ora non hai portato nulla di tecnico e costruttivo in questa discussione a suffragio di quello che vorresti dimostrare, che fra l'altro ancora non si è capito: COSA CONTESTI? il modus operandi della chiusura del cambio? la scelta di chiudere il cambio a 0.05 che fra l'altro viene consigliato da Piaggio nel suo manuale tecnico? cosa contesti?
Vuoi ancora continuare con questa farsa per farci vedere a tutti quanto sei bello alto biondo e con gli occhi azzuri? Vedi di farla finita!

TU vorresti spiegare a me? Che cosa vuoi spiegare TU a me? Io mi sono fatto l'idea che tu meccanicamente parlando non ne capisci una mazza e cerchi invece di carpire informazioni a tuo uso e consumo cercando di nascondere le tue lacune agli occhi degli altri spacciandoti per il guru di turno che chiede agli altri di fornire "dati certi", più certi di quelli indicati da piaggio nel suo manuale d'officina? del quale è evidente non conoscevi nè l'esistenza nè il suo contenuto (altrimenti non avresti chiesto da dova salta fuori quel 0.05? )
Le tue affermazioni risultano gratuitamente denigrative perchè si basano sul nulla, aria fritta, denigrazioni gratuite fatte con il solo scopo di fare le pulci agli altri utenti (in questo caso me)

Detto questo, fammi la cortesia, anzi FATTI una cortesia, gira i tacchi e stammi alla larga, in quanto non ho tempo da dedicare a soggetti come te e non ho intenzione di alimentare questa fiamma di aria fritta.

Thanks.


P.S. se la moderazione ritiene opportuno un'azione disciplinare nei miei confronti naturalmente faccia pure, ma quest'ultima non ho potuto trattenerla.
Per quello che mi riguarda d'ora in poi ignorerò completamente quest'utente.

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda bastian » 26/02/2018, 18:02

Per quello che mi riguarda d'ora in poi ignorerò completamente quest'utente.
A volte la fortuna arriva anche senza cercarla.
Comunque nella tua misera arringa hai dato solo dimostrazione di non saper confrontarsi con le persone e sparato una fila di cavolate delle quali potevi fare benissimo a meno, non so quale sarebbe la mia offesa nei tuoi confronti, ma è basata sul nulla, ho chiesto solo dove hai ricavato quei dati, è una domanda, e alle domande le persone normali rispondono senza innervosirsi, poi ti spiego anche il motivo per cui l'ho chiesto, magari dopo che ti sei calmato, io sono tranqullissimo non avendo offesso nessuno e se pensi di saperne di più sono contento, nella vita c'è sempre da imparare. magari non da tutti.
gira i tacchi e stammi alla larga,
Definizione da encomio solenne.
COSA CONTESTI?
Fantasticheria incomprensibile.

Ti consiglio una buona dose di camomilla magari ti puòfar bene. Saluti :disapprove:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda andre45wasp » 26/02/2018, 21:05

Attenzione topic sottoposto a moderazione da parte del mod. andre45wasp. Siete invitati a rientrare in topic e a matenere un atteggiamento rispettoso. Come da regolamento del forum o saremo costretti a chiudere la discussione. Grazie per la collaborazione.
Mi sipece ragazzi io ci tengo a tutti e due ma se avete attriti fatelo in mp. Grazie
Immagine

  • Spazio pubblicitario
vespavalerio75@
utente
utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 03/04/2016, 19:16
LocalitĂ : roma

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda vespavalerio75@ » 03/03/2018, 19:36

Che peccato... il topic mi interessava. Comunque è possibile continuare sul montaggio motore? nel particolare il cambio e il montaggio della leva interna.
Sig. p3pp3 potrebbe continuare il post? a me personalmente interessa, la ringrazio.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda andre45wasp » 03/03/2018, 23:58

Sono daccordo anch'io dai!! Peppe !! aggiorna!!
Daiiii daiiii !!!! :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli