VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro Specialino V5A2T

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
p3pp3
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/09/2017, 16:00
LocalitĂ : Trapani

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda p3pp3 » 29/04/2018, 21:37

Grazie per il pensiero Biella :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda BiellaPX » 29/04/2018, 22:21

:icon_smile: di niente Peppe, è stato un lavoretto complesso ma sò più bravo col Pc che con le chiavi inglesi :mipiace:
Ora aspetto tuo notizie del restauro, daiii :icon_smile: :icon_smile: :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda BiellaPX » 30/04/2018, 13:21

p3pp3 ha scritto:Grazie per il pensiero Biella :264

Peppe, se vuoi te le passo tutte poi vedi con i mod come reinserirle nei threads e quali tipo questo, perchè tu....da dove prendi la misura di 0,5mm ??? :big_smile: :dead: :big_smile: :icon_smile: :tongue: :icon_smile: :icon_smile_angry :264 :264
Allegati
quote spessore cambio small.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
p3pp3
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/09/2017, 16:00
LocalitĂ : Trapani

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda p3pp3 » 30/04/2018, 13:51

Credo che non si possano reinserire perché la piattaforma dopo tre giorni non dà più la possibilità di modificare i vecchi messaggi.
Sono circa un centinaio le foto mancanti, andare a scomodare i moderatori per un lavoro del genere sarebbe assurdo, colpa mia che fin dall'inizio non le ho caricate direttamente dal forum ma mi sono fidato di photobucket, pazienza.
Ti ringrazio ancora, molte di quelle mancanti le ho sul pc perché ho intenzione di fare un book con il prima e dopo il restauro e tutte le varie fasi che regalerò a mio figlio insieme alla vespa.
:icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda BiellaPX » 02/05/2018, 19:33

p3pp3 ha scritto:Credo che non si possano reinserire perché la piattaforma dopo tre giorni non dà più la possibilità di modificare i vecchi messaggi.
Sono circa un centinaio le foto mancanti, andare a scomodare i moderatori per un lavoro del genere sarebbe assurdo, colpa mia che fin dall'inizio non le ho caricate direttamente dal forum ma mi sono fidato di photobucket, pazienza.
Ti ringrazio ancora, molte di quelle mancanti le ho sul pc perché ho intenzione di fare un book con il prima e dopo il restauro e tutte le varie fasi che regalerò a mio figlio insieme alla vespa.
:icon_smile:

Belllloo, un bel pensiero.
Comunque forse su photobucket hai dimenticato di impostare l'opzione "non cancellare", io ho delle immagini caricate 4 anni fa.
Comunque meglio metterle sempre qui nel forum oppure su gphoto, 15 giga gratis oppure spazio infinitovse fai alta risoluzione formato google.
Detto questo, oggi ho cominciato a limare la valvola piatta del carburatore e a fare quella limatina che hai spiegato poco prima.
Speriamo mi vada bene perchè ho solo 1 ghigliottina. :tongue:
Ciao

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
p3pp3
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/09/2017, 16:00
LocalitĂ : Trapani

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda p3pp3 » 02/05/2018, 21:34

BiellaPX ha scritto:oggi ho cominciato a limare la valvola piatta del carburatore e a fare quella limatina che hai spiegato poco prima.
Speriamo mi vada bene perchè ho solo 1 ghigliottina. :tongue:
Ciao


La modifica però và fatta se l'eccessivo ingrassamento non si riesce a risolvere con la regolazione della vite di flusso e cambio getti, tutto deve venire ponderato.
Un segnale è la scarsa sensibilità del motore alla regolazione della vite di flusso (tende a rimanere sempre grasso), calcola che ogni motore ha una storia sua e che bisogna saper ascoltare bene la carburazione per eseguire un lavoro corretto.

La carburazione al minimo è necessario che sia ben messa a punto non solo per un discorso prestazionale ma anche per l'affidabilità del motore, se sei troppo magro (al minimo) e dopo un tratto ad andatura sostenuta chiudi di colpo potresti andare incontro a scaldate, se non si è sicuri meglio un pelo grasso :wink:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda BiellaPX » 05/05/2018, 18:52

azz..... oramai l'ho già fatta la modifica, perciò ... che la sorte me la mandi buona...
Non pensavo avresti risposto subito (ma questa è una scusa :blush: )

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda BiellaPX » 03/06/2018, 14:00

p3pp3 ha scritto:Ti ringrazio ancora, molte di quelle mancanti le ho sul pc perché ho intenzione di fare un book con il prima e dopo il restauro e tutte le varie fasi che regalerò a mio figlio insieme alla vespa.
:icon_smile:

Lavori sono fermi oppure ...?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
p3pp3
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/09/2017, 16:00
LocalitĂ : Trapani

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda p3pp3 » 03/06/2018, 14:39

Ciao Biella :icon_smile:

Lavori ancora fermi purtroppo, il telaio è ancora dal carrozziere.
Nel frattempo ho finito di assemblare la forcella con il montaggio di mozzo, ammortizzatore e tamburo.

Fra l'altro é probabile anche che debba salire in zona Reggio Emilia ler lavoro e quindi non saprei neanche quantificare quando potrò finirla

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda BiellaPX » 03/06/2018, 23:05

p3pp3 ha scritto:Ciao Biella :icon_smile:

Lavori ancora fermi purtroppo, il telaio è ancora dal carrozziere.
Nel frattempo ho finito di assemblare la forcella con il montaggio di mozzo, ammortizzatore e tamburo.

Fra l'altro é probabile anche che debba salire in zona Reggio Emilia ler lavoro e quindi non saprei neanche quantificare quando potrò finirla

Ma che ce l' hai portato a fare in carrozzeria?
Ci deve fa un soprammobile?
E' da mò che è la :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli