VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro Specialino V5A2T

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda andre45wasp » 24/06/2018, 13:55

Per il problema delle foto lo suggeriamo sempre di allegare i jpg direttamente nel messaggio. Ma spesso viene dimenticato ed è un vero peccato.
Lo stesso discorso vale per quando viene caricato senza salvare l'allegato al messaggio (inserisci in linea con il testo) spesso nn viene fatto ho lasciato volutamente la foto di bastian qui sopra.. (che nn è stata allegata) per dimostrare che succede continuamente
E noi mod. non sempre riusciamo ad arrivare dappertutto..
Quindi ne aprofitto per ricordarvi nuovamente di allegare in modo corretto le immagini perché è un peccato avere topic con file danneghiati.. :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda bastian » 25/06/2018, 21:27

p3pp3 ha scritto:
bastian ha scritto:
vespa979 ha scritto:Il Biancospino 715 è disponibile fin dall'inizio della commercializzazione nel 1969, e aggiungo, unico colore rimasto sempre disponibile in tutto l'arco delle produzione, '69-'83.
Molti database riportano l'errore, mai corretto, refuso molto probabilmente proveniente da vespa tecnica.

P.S. ho notato che circa le prime sei pagine della discussione sono mutilate delle foto...un vero peccato perchè ne perde la fruibilità della discussione.

Esatto, la diffusione del 715 parte dal 69 infatti giĂ  sulla Special tre marce esiste quel colore.
Ecco la mia special del 69 V5A2T. TELAIO 13XX


Grazie per il contributo bastian, ma Ă© un conservato o un restauro?
É iscritta FMI?
Scusa se insisto ma vorrei essere sicuro di non incorrere in problemi dopo.

Purtroppo dati certi sui colori piaggio non è facile averli, ma devo dire che la mia che vedi nella foto, l'ho restaurata, ma era già di quel colore, quindi dubbi qui non ci sono, ricordo che sui colori e su molti altri dati riportati nei vari testi ci sono molte incongruenze, infatti come dici il biancospino in molti database inizia dal 72, io l'avevo letto, ma essendo certo dell'originalità del mezzo ( sempre stata di mia proprietà) l'ho rifatto del suo colore.

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda bastian » 25/06/2018, 21:36

andre45wasp ha scritto:Per il problema delle foto lo suggeriamo sempre di allegare i jpg direttamente nel messaggio. Ma spesso viene dimenticato ed è un vero peccato.
Lo stesso discorso vale per quando viene caricato senza salvare l'allegato al messaggio (inserisci in linea con il testo) spesso nn viene fatto ho lasciato volutamente la foto di bastian qui sopra.. (che nn è stata allegata) per dimostrare che succede continuamente
E noi mod. non sempre riusciamo ad arrivare dappertutto..
Quindi ne aprofitto per ricordarvi nuovamente di allegare in modo corretto le immagini perché è un peccato avere topic con file danneghiati.. :icon_smile:

Mi scuso per l'inconveniente, ma non ho capito il problema e il metodo giusto da usare, quindi chiedo spiegazione sul modo corretto per l'inserimento delle foto, anche perchè ho sempre seguito questo sistema, quindi sbagliando sempre. Non sono un luminare del computer questo lo confermo.Grazie :sad:
Tiziano

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
p3pp3
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/09/2017, 16:00
LocalitĂ : Trapani

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda p3pp3 » 25/06/2018, 23:39

Infatti, diciamo che per il discorso del colore ho risolto contattando direttamente l'esaminatore FMI di zona.
Che mi ha confermato il biancospino anche nel 1970 e mi ha mandato anche delle prove fotografiche di special prima serie di quel colore, dandomi anche ragguagli su altri particolari, Ă© stato molto gentile e lo ringrazio.
Effettivamente sembra esserci per qualche motivo un disguido che indica il biancospino disponibile solo dal 72 in poi per la special, ma non è così.

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda bastian » 26/06/2018, 11:28

p3pp3 ha scritto:Infatti, diciamo che per il discorso del colore ho risolto contattando direttamente l'esaminatore FMI di zona.
Che mi ha confermato il biancospino anche nel 1970 e mi ha mandato anche delle prove fotografiche di special prima serie di quel colore, dandomi anche ragguagli su altri particolari, Ă© stato molto gentile e lo ringrazio.
Effettivamente sembra esserci per qualche motivo un disguido che indica il biancospino disponibile solo dal 72 in poi per la special, ma non è così.

Ho trascorso qualche anno in Piaggio conosco bene quale era il "sistema" e conosco anche molti di quelli che scrivono libri e altro creando solo confusione.
Il loro scopo non è quello di dare informazioni precise ma ben altro..... :sad:
Hai avuto fortuna a trovare un esaminatore che conosce abbastanza la materia, cosa non molto facile.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda andre45wasp » 26/06/2018, 13:25

bastian ha scritto:
andre45wasp ha scritto:Per il problema delle foto lo suggeriamo sempre di allegare i jpg direttamente nel messaggio. Ma spesso viene dimenticato ed è un vero peccato.
Lo stesso discorso vale per quando viene caricato senza salvare l'allegato al messaggio (inserisci in linea con il testo) spesso nn viene fatto ho lasciato volutamente la foto di bastian qui sopra.. (che nn è stata allegata) per dimostrare che succede continuamente
E noi mod. non sempre riusciamo ad arrivare dappertutto..
Quindi ne aprofitto per ricordarvi nuovamente di allegare in modo corretto le immagini perché è un peccato avere topic con file danneghiati.. :icon_smile:

Mi scuso per l'inconveniente, ma non ho capito il problema e il metodo giusto da usare, quindi chiedo spiegazione sul modo corretto per l'inserimento delle foto, anche perchè ho sempre seguito questo sistema, quindi sbagliando sempre. Non sono un luminare del computer questo lo confermo.Grazie :sad:
Tiziano


Hahaha tranquillo.. :wink:
Devi cliccare su inserisci in linea con il testo.
Approfitto di questo piccolo OT per pubblicare l'immagine del tasto che puo servire a tutti gli utenti
rps20180626_094918.jpg
Immagine

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda bastian » 26/06/2018, 15:07

andre45wasp ha scritto:
bastian ha scritto:
andre45wasp ha scritto:Per il problema delle foto lo suggeriamo sempre di allegare i jpg direttamente nel messaggio. Ma spesso viene dimenticato ed è un vero peccato.
Lo stesso discorso vale per quando viene caricato senza salvare l'allegato al messaggio (inserisci in linea con il testo) spesso nn viene fatto ho lasciato volutamente la foto di bastian qui sopra.. (che nn è stata allegata) per dimostrare che succede continuamente
E noi mod. non sempre riusciamo ad arrivare dappertutto..
Quindi ne aprofitto per ricordarvi nuovamente di allegare in modo corretto le immagini perché è un peccato avere topic con file danneghiati.. :icon_smile:

Mi scuso per l'inconveniente, ma non ho capito il problema e il metodo giusto da usare, quindi chiedo spiegazione sul modo corretto per l'inserimento delle foto, anche perchè ho sempre seguito questo sistema, quindi sbagliando sempre. Non sono un luminare del computer questo lo confermo.Grazie :sad:
Tiziano


Hahaha tranquillo.. :wink:
Devi cliccare su inserisci in linea con il testo.
Approfitto di questo piccolo OT per pubblicare l'immagine del tasto che puo servire a tutti gli utenti
rps20180626_094918.jpg

Credo di aver capito, per la prossima spero di riuscire a farlo bene. Grazie
Tiziano

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
p3pp3
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/09/2017, 16:00
LocalitĂ : Trapani

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda p3pp3 » 29/07/2018, 18:58

Finalmente pronta
Domani sera vado a ritirarla :icon_smile:

IMG-20180729-WA0005.jpg


IMG-20180729-WA0008.jpg


IMG-20180729-WA0010.jpg


A presto :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda JasonPX » 29/07/2018, 19:46

E daje si rimonta
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
p3pp3
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/09/2017, 16:00
LocalitĂ : Trapani

Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda p3pp3 » 31/07/2018, 21:50

JasonPX ha scritto:E daje si rimonta


Si, il lavoro minuzioso ti consuma mentalmente, sono sfinito-

carico solo qualche foto
IMG_20180731_070916.jpg


IMG_20180731_070923.jpg


IMG_20180731_070946.jpg


IMG_20180731_070957.jpg


Avevo smontato la levetta di chiusura per permettere la corretta verniciatura dello sportellino senza ricorrere ad incartamenti vari dal dubbio risultato finale, ora con questa piccola modifica è stata rimontata

IMG_20180731_121925.jpg


IMG_20180731_124028.jpg


per stasera basta

A presto :51

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli