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Restauro Specialino V5A2T

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: RE: Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda JasonPX » 31/10/2017, 13:45

p3pp3 ha scritto:Feltrino adesivo, comprato al brico.

Ă© la prima volta che lo sostituisco, altre volte con una buona pulizia e soffiaggio dall'interno ero riuscito a ripristinarli in condizioni tutto sommato accettabili, ma questo era troppo rovinato.

Quindi c'è lincognita della durata di questo tipo di feltro adesivo che onestamente mi sembra simil-sintetico (e che sicuramente terrò sott'occhio), tu lo hai mai usato per caso?
Quello del brico no ma quello degli accendini zippo si ottenendo ottimi risultati simil originale
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Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda p3pp3 » 31/10/2017, 14:30

:big_smile: si vede che non sono un fumatore :264

Grazie per la dritta :icon_smile:

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Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda greenpx » 31/10/2017, 18:50

Complimenti per il bellissimo e amorevole lavoro :264

Per il feltrino non riuscendo a trovare né l'originale né quello zippo, dal ricambista ho preso quello del Si e l'ho cucito al forellino del rivetto, per adesso funziona :wink:
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Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda andre45wasp » 31/10/2017, 19:47

greenpx ha scritto:Complimenti per il bellissimo e amorevole lavoro :264

Per il feltrino non riuscendo a trovare né l'originale né quello zippo, dal ricambista ho preso quello del Si e l'ho cucito al forellino del rivetto, per adesso funziona :wink:

Frarè anche il "sarto" fai !.. :big_smile: :big_smile: :cool:
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Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda greenpx » 31/10/2017, 21:11

:big_smile: :big_smile:
A mali estremi..................

Comunque notavo che il feltrino (originale Piaggio) che ho usato è ingrassato a dovere con un particolare grasso adesivo :wink:
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Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda p3pp3 » 31/10/2017, 22:12

eh beh, certo che si deve ingrassare.

Io uso il grasso filante per nautica, quello blu della CFG, è molto incollante e non viene schizzato a destra e a manca durante la rotazione, solo un velo però, solo per mantenere lubrificate le superfici a contatto.

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Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda p3pp3 » 01/11/2017, 13:21

Il mio banco rigorosamente diy per tirare il telaio

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Ho intenzione di migliorarlo aggiungendo una parte anteriore con un pistone idraulico girevole in modo da poter tirare sia longitudinalmente che lateralmente

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Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda marcello4895 » 01/11/2017, 13:36

Bello quel banco, il pistone per tirare è un ottima idea. :264
Io mi sono arrangiato così....
viewtopic.php?f=21&t=2655
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Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda andre45wasp » 01/11/2017, 16:42

Questo è l'ingegno del vero vespita il quale riesce sempre ad arrangiarsi :wink: :approve:
Bravo :icon_smile: :264
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Re: Restauro Specialino V5A2T

Messaggioda p3pp3 » 01/11/2017, 17:20

marcello4895 ha scritto:Bello quel banco, il pistone per tirare è un ottima idea. :264
Io mi sono arrangiato così....
viewtopic.php?f=21&t=2655


Il funzionamento è sempre quello grossomodo :icon_smile:

Un anziano signore che vive nello stesso mio paese, da giovane ha lavorato alcuni anni presso l'officina del concessionaro Piaggio della zona, mi diceva che per raddrizzare i telai loro avevano una grossa traversa in ferro murata orizzontalmente alla parete alla misura giusta dal pavimento affinchè al di sotto di essa entrasse il telaio, dopodichè due "energumeni" armati di tubo infilato nel canotto di sterzo forzavano fino a raddrizzare, sempre quella è!

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