VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

E qui incomincia il bello!

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

NOLIMITSmotorsport
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/12/2017, 15:08
LocalitĂ : Imperia

E qui incomincia il bello!

Messaggioda NOLIMITSmotorsport » 10/12/2017, 16:03

Ormai su internet, si trova di tutto...più precisamente su Facebook, un ragazzo ha pubblicato che stava restaurando una VNA, e con una foto, da far gelare il sangue al miglior saldatore al mondo...e già lì mi balenò l’idea di andarmi a recuperare la vespa del nonno, ma poi, e il lavoro e la moglie e la bimba, e un giro in moto, non c’è lo mettiamo? Mi è passato di mente...
A distanza di qualche tempo, vedo la Vespa del ragazzo che nel frattempo era quasi giunta alla fine dei lavori...sono rimasto di stucco, bellissima! Li è scattato l’impulso che mi ha spinto a recuperare la Vespa del Nonno, in una galleria antiaerea della 2 guerra mondiale, immagino potete pensare come fosse l’ambiente...

Ora l’ho accuratamente smontata e sto aspettando che un amico possa sabbiarmela, così almeno posso incominciare l’operazione di cucito!
Allegati
E535EFE0-0C6E-4EC2-9C52-2862B19130F4.jpeg
D6CDD108-A7F5-46CB-BA5C-1B95F8C78644.jpeg
F241ED98-C1A7-44D8-A6DD-AF1BF784F3DC.jpeg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: E qui incomincia il bello!

Messaggioda JasonPX » 11/12/2017, 0:56

Dai dai rimettiamola in piediiiii
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: E qui incomincia il bello!

Messaggioda Mauyblade » 11/12/2017, 8:43

....azzz!
un ambiente umido come un rifugio, deve aver fatto un bel po di danni. :shock: :shock:
Diciamo che ti aspetta un restauro MOLTO impegnativo.... secondo me!

ma sarĂ  una gran bella sfida, e vedrai che il risultato ti ripagherĂ  a pieno! :mipiace: :mipiace: :mipiace:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: E qui incomincia il bello!

Messaggioda andre45wasp » 11/12/2017, 9:53

Ottimo un nuovo restauro al Forever !!!
Dai daiii !!! :big_smile: :big_smile: :approve:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 603
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: E qui incomincia il bello!

Messaggioda Gianluca » 11/12/2017, 16:46

Chi mi conosce sa che ho un debole per le VNA.... per me la VNA è la miglior Vespa mai costruita....
Certo ci sarĂ  un po' da lavorare, ma vuoi mettere la soddisfazione poi?
soprattutto se è di famiglia, ha un valore inestimabile...
Buon lavoro e mi raccomando, tienici informati, sia con la descrizione dei lavori che con foto
a presto :mipiace:
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario
NOLIMITSmotorsport
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/12/2017, 15:08
LocalitĂ : Imperia

Re: E qui incomincia il bello!

Messaggioda NOLIMITSmotorsport » 11/12/2017, 18:48

Sai che mi è venuto un groppo in gola, quando ho levato la copertina della sella, e sotto, dopo oltre 30 anni c’erano scritti il mio nome è quello di mio nonno, una cosa che non so descrivere, un mare di ricordi, uno dei primi mezzi che ho imparato a guidare, l’aveva verniciata alla buona mio papá, com’era capace, negli anni 80, potrei scriverci un libro...
Allegati
2096DE7C-E28E-43C7-BE7A-4D52E35C0EB6.jpeg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: E qui incomincia il bello!

Messaggioda andre45wasp » 11/12/2017, 21:13

Hee quella sella ti conviene tenerla così com'è come ricordo , magari appesa nel box sopra alla vespa quando sarà finita.. :shy: prendine una nuova :approve: e conserva quel bel ricordo con cura :wink: :wink:


Ps. Visto e considerato che mi sembri lanciatissimo al restauro ti ho spostato la discussione direttamente nella sezione restauro, cosi nn ne dovrai creare un altra...
Continua pure a scrivere qua e mi racco!! foto a bombaaaa!!!... :big_smile: :big_smile: :wink: :wink:
haa ultima cosa... quando inserisci le immagini clicca su (inserisci in linea con il testo) :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: RE: Re: E qui incomincia il bello!

Messaggioda JasonPX » 11/12/2017, 23:14

NOLIMITSmotorsport ha scritto:Sai che mi è venuto un groppo in gola, quando ho levato la copertina della sella, e sotto, dopo oltre 30 anni c’erano scritti il mio nome è quello di mio nonno, una cosa che non so descrivere, un mare di ricordi, uno dei primi mezzi che ho imparato a guidare, l’aveva verniciata alla buona mio papá, com’era capace, negli anni 80, potrei scriverci un libro...
Che bella cosa tienila come dice andre
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: E qui incomincia il bello!

Messaggioda franzpero » 12/12/2017, 8:06

Ciao, bellissimo ricordo quella sella, concordo con quanto giĂ  scritto dagli altri: conservala con cura!
La vespa è un modello dei miei preferiti e seguirò con piacere il corso del restauro.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 603
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: E qui incomincia il bello!

Messaggioda Gianluca » 12/12/2017, 9:54

La storia della sella con i nomi, riscalda il cuore....
se, come sembrerebbe, dovrai reimmatricolarla, purtroppo non potrai montarla, ma al suo posto dovrai mettere la sella guidatore e dietro il portapacchi che fa da supporto per il cosiddetto "cuscino" passeggero, ma una volta espletata la pratica FMI o ASI, nessuno ti impedisce di rimetterci quella originale, magari dopo un bel restauro della stessa.
Io sono talmente legato a queste cose che nella mia, sostituiti cuscinetti, albero del cambio viti, dadi, ecc ecc, li conservo gelosamente a casa, oltre alle foto d'epoca con me e mio padre nelle gite fuoriporta, io con gli amici quando la rimodernizzai per stare alle mode, e alcune quasi buffe con mia madre alla guida...
e guai a chi li tocca :tongue:
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli