VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

.....E la sfiga persevera!

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: .....E la sfiga persevera!

Messaggioda franzpero » 01/05/2018, 7:47

Ciao, ragazzi confesso che mi sono fatto prendere dalla fretta ,e, come tutti ben sappiamo ho combinato un paio di cazzate da NOBEL.......
Allora quando ho avuto i problemi di affogamento ai bassi regimi sono andato in tilt e ne ho combinata un'altra delle mie: dato che il primo colpevole di solito è il carburatore naturalmente revisionato di nuovo, pulito cambiato galleggiante e spillo lavato e soffiato in ogni pertugio.... rimontato la vespa parte benissimo minimo regolare ma a dare giri s'imbrodava che era una sofferenza.... motivo la vite del parzializzatore invece di essere a 1.5 giri dal tutto chiuso l'avevo messa a 2.5..... :dead: :dead: :dead: :dead:
Poi ne ho combinata un'altra sempre per la maledetta fretta nel primo rimontaggio montando i fili dello statore nella scatola BT ne ho combinata un'altra ancora: ho pizzicato il giallo della linea delle luci di posizione ed adesso sono out. Finite le confessioni ora veniamo al punto della mia domanda, intanto questo è il minimo:

Però c'è un problemino le puntine nuove regolate a 0.4 tendono a fare qualche scintilla nonostante il condensatore nuovo, non avrei voglia di dover smontare il volano per non so qual volta e la riparazione al malanno la posso fare senza dover smontare lo statore ( lascio sempre un po' di filo in più quando faccio i cablaggi per queste evenienze )ecco il video

Cosa mi consigliate di fare?
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: .....E la sfiga persevera!

Messaggioda franzpero » 02/05/2018, 8:41

Ciao, ieri ho festeggiato il I° Maggio riaprendo il volano smontato lo statore cambiato il filo giallo in toto ( colpa mia lo avevo schiacciato quando ho cambiato il condensatore :dead: ), ricontrollato il condensatore stessi valori di prima del montaggio e scaldandolo con il phon non si muovono, pulito le puntine, rimontato tutto. Ho rimesso in moto la vespa parte al primo colpo, no scoppiettii, né imbrodamenti ( erano dovuti a colpa mia: la famosa vite a 2.5 giri :dead: ) giretto di un'oretta per la collina sopra casa mia ( si SOPRA così in caso di problemi tutta strada in discesa.... :big_smile: ) devo dire che finalmente pare andar bene comunque ho messo un amuleto nel bauletto:
Esorciccio.jpg

questa foto.....
Oggi piove speriamo in domani.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: .....E la sfiga persevera!

Messaggioda Mauyblade » 02/05/2018, 9:07

Ciao Francesco contento per te. :mipiace: :mipiace:
"Chi la dura la vince",
mai mollare bisogna solo crederci e ragionare su ogni indizio....

PS
dal tuo post precedente non vedo (solo io?), foto e video che hai postato...

saluti
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: .....E la sfiga persevera!

Messaggioda franzpero » 03/05/2018, 7:45

Mauyblade ha scritto:Ciao Francesco contento per te. :mipiace: :mipiace:
"Chi la dura la vince",
mai mollare bisogna solo crederci e ragionare su ogni indizio....

PS
dal tuo post precedente non vedo (solo io?), foto e video che hai postato...

saluti

Ciao, io li ho postati li vedo però spesso su questo sito mi viene fuori "visualizzazione del solo contenuto sicuro" e non li vedo, poi clicco su consenti e vedo tutto.
Francesco
https://www.youtube.com/watch?v=PlnzNRh_nJY
https://www.youtube.com/watch?v=KFQT6Rk_VwY

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli