Corrado.1964 ha scritto:Bellissimo il GS160!
Hai delle foto?
Ciao. Si, le metterò a fine restauro.
Sto ultimando l'acquisto dei ricambi, che sono davvero un'infinità.
Entro la prima settimana di ottobre dovrei vederla con il fondo nocciola 3000M. Il problema è che la Vespa aveva subito una caduta a destra e un tamponamento, quindi il parafango è ormai inservibile e lo scudo aveva un bel bozzo ed era rientrato indietro. Ora con la dima il carrozziere è riuscito a raddrizzarla. In settimana finisce le saldature da apportare a vari fori in pedana e poi si stucca dove va fatto e via di fondo.
Per quanto riguarda il motore, il semicarter lato volano era rotto in prossimità della leva avviamento causa caduta, è stato ricostruito e i carter insieme con il volano sono stati pallinati. Tutte le bobine interne ed esterna sono state riavvolte, il cilindro rettificato, l'albero motore rimbiellato con biella originale, il carburatore revisionato e la marmitta è stata sostituita con la riproduzione identica all'originale di un noto ricambista nazionale. Ovviamente sono stati sostituiti cuscinetti, paraoli e altro materiale d'ufficio. La settimana scorsa è stato avviato dopo più di vent'anni ed è pronto per essere montato sotto il telaio.
Ora, dopo il fondo inizia la parte più complicata ed interessante per rispettare tutti i particolari originali dell'epoca per quanto è possibile.
Appena posso metto qualche foto.
Grazie sempre della disponibilità.
Cari saluti.