Restauro vespa pk 50s Lusso

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Maccanicu
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Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda Maccanicu » 26/10/2018, 20:34

Salve ragazzi
Allora vi aggiorno sulla situazione, dopo sei mesi la situazione era sempre la stessa non ha fatto 1 ca**o , anzi la vespa sabbiata stava facendo ruggine superficiale, alla fine mi sono rotto e gli ho tolto la vespa .
Lo portata da 1 carrozziere paesano mio ( l´avevo perso di vista ) qui dove abito ,in appena 5 giorni lavorativi (con il mio aiuto ) la carrozzeria della vespa e terminata.
ecco alcune foto.
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Allegati
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Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda bastian » 26/10/2018, 20:54

Ottimo lavoro, solo una cosa che avrei evitato, cioè di dare il body, un vero peccato. :sad: :sad:

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Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda Maccanicu » 26/10/2018, 21:01

il body?
Forse ti riferisci al sigillante a spruzzo all´interno della´alloggio del motore e tutta la parte inferiore.
Va considerato che qua tra 1 po iniziano a gettare il sale per far sciogliere la Neve

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Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda andre45wasp » 27/10/2018, 15:17

ottimo lavoro :mipiace:
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Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda bastian » 27/10/2018, 18:55

andre45wasp ha scritto:ottimo lavoro :mipiace:

Per proteggere il sale non serve dare il body, basta che le parti siano ben verniciate sia col fondo sia con la vernice, magari con una mano in più e le giunzioni delle lamiere siano sigillate come vedo che è stato fatto, il body o antipietrisco, lo dice il nome a cosa serve, ma la cosa che a me non piace è che toglie l'originalità al mezzo, lo svaluta, perchè il dubbio di solito è quello di pensare che sia stato dato per coprire magagne, inoltre se un giorno, tu dovessi rimetterci le mani per qualsiasi motivo, devi considerare che è un prodotto che neanche la sabbiatrice lo toglie. Il pericolo del sale è negli scatolati, dove è impossibile toglierlo. Naturalmente è la mia opinione, non volendo assolutamente esprimere critiche, anzi devo dire che il lavoro è ben fatto, poi ognuno è libero di fare le sue scelte, io lo sconsiglio vivamente, dando valore vero alla parola RESTAURO :wink:

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Re: Restauro vespa pk 50s Lusso

Messaggioda Maccanicu » 18/11/2018, 11:35

Salve
Finalmente restauro completato, non va dimenticato che non mettevo 1 mano su di 1 vespa da circa 30 anni e che per giunta io l´ho comprata tutta smontata.
Mi ritengo di essere più´che soddisfatto del risultato , anche se ammetto di aver comprato dei pezzi non " originali " specifici per questo modello , per alcuni ho rimediato ( scritta pk 50 s lusso ) per altri ho sorvolato sopra ( parafango anteriore ) credo di averne comprato 1 sbagliato, ma purtroppo questo modello ha molte cose diverse da tutti gli altri pk 50 s " albero motore cono 20 , ammortizzatore anteriore tipo PX ,forcella anteriore , sistema frenate anteriore con relativo mozzo, collettore di aspirazione a 3 fori , impianto elettrico tutto a 12 volt con statore " tipo PX " faro e sterzo della ets ed atre piccole cose .

Detto questo la mia vespa non dovrà passare nessuna revisione e non verra iscritta da nessuna parte , quindi più´che soddisfatto del risultato .

Sono partito da questo
20180501_184702.jpg


Ecco il risultato finale
20180501_184702.jpg
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ps : togliere´il porta pacchi posteriore , la scritta sulla´asticella del rubinetto benzina e la targa che e´ solo simbolica.

grazie per l´attenzione :big_smile:

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