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Un aiuto dai guru per il mio px

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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bastian
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Re: Un aiuto dai guru per il mio px

Messaggioda bastian » 07/10/2018, 21:10

Io mi ero riferito in particolare al motore, secondo me una vespa in quello stato è conveniente cercare di avviarlo prima di toglierlo dal telaio, proprio per sentirlo, provare la vespa (ammortizzatori, freni, frizione, cambio )e capire se ha bisogno o no di essere revisionato, quando un mezzo è stato sempre dentro e come si può intravedere le condizioni sono davvero buone, vuol dire che è stata trattata a modo, in questi casi la cosa migliore è quella, oggi come dice andrea, i ricambi sono di qualità ridicola rispetto all'originale di allora, per questo prima di cambiare meglio pensarci varie volte.
Per quanto riguarda il conservato o meno, dalle foto si può dare una opinione poco precisa, ma devo dire che per quello che vedo sarei propenso, considerando che sono sempre molto scettico per questo tipo di scelta.
A volte si vedono delle scelte sul conservato davvero improprie, direi da paura, ma quì secondo me era una situazione da valutare bene. :question:

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igor4100
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Re: Un aiuto dai guru per il mio px

Messaggioda igor4100 » 15/10/2018, 21:37

Volevo ringraziarvi tutti per i consigli, ora malgrado tutto sono a questo punto, cosa fareste con la testa e il pistone? Come potete vedere ci sono molti residui carbonosi misto olio non so che fare. Anche i fili dello statore non sono messi molto bene , illuminatemi grazie
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igor4100
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Re: Un aiuto dai guru per il mio px

Messaggioda igor4100 » 15/10/2018, 21:41

Scusate manca la testa del pistone
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Re: Un aiuto dai guru per il mio px

Messaggioda Masterbrum » 16/10/2018, 7:41

Secondo me potresti dare una spazzolatina con il dremel, sia all'interno della testa che al celo del pistone, ci sono spazzole in metallo molto morbide, metti del nastro carta sulla battuta della guarnizione. Per quanto riguarda il bordo della testa invece, dove va la guarnizione, metterei della cartavetro fine tipo 800/1000 su una superfice piana, moolto piana, addirittura dovrebbe essere calibrata, con dei movimenti circolari uniformi toglierei i residui anche da essa , stessa cosa con il bordo superiore del cilindro ma toglierei giusto quel pelo di sporco senza insistere troppo. Ovviamente dal cilindro togli i prigionieri così dai una spazzolatina anche a loro.
Il vento è in poppa, avanti tutta. :17

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Re: Un aiuto dai guru per il mio px

Messaggioda Vale85 » 21/10/2018, 20:45

Ciao Igor4100, non sono un guru ma il problema dei fili screpolati dello statore l'ho già affrontato sulla mia qualche anno fa, se hai un saldatorino per lo stagno ti recuperi i fili del giusto colore (il verde è un po rognoso da recuperare, ma da un fornitore elettrico ben fornito o un eletteauto dovresti riuscire a recuperarlo) e ricablarlo è una volata, guarda bene il percorso dei fili per rifarlo nello stesso modo e rifai il tutto :wink:

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Re: Un aiuto dai guru per il mio px

Messaggioda JasonPX » 21/10/2018, 21:32

Si infatti e usa i fili antifiamma e vai sul sicuro
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Re: Un aiuto dai guru per il mio px

Messaggioda 150 » 21/10/2018, 23:16

concordo con i fili anti fiamma quelli per comune impianti elettrico domestico,per il verde lo trovi da un elettrauto.
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