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Restauro PX150E classe '82.

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bastian
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Re: Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda bastian » 25/11/2018, 18:02

marcello4895 ha scritto:
bastian ha scritto:Come battuta non mi fa ridere :big_smile: :big_smile: ...io avrei esordito diversamente... ma di corsi diversi, anzi tanti.... più quelli a Pontedera, ma quando si invertono le fasce si cambiano di posizione sul cilindro almeno questo dovresti saperlo, quindi se il cilindro non è consumato uniformemente, la fascia non aderisce bene e il motore non va come deve andare,
Il discorso di cambiare le fasce può essere valido in parte, problema sempre quello detto sopra, e allora si ripuliscono le sedi, ma se non le cambi meglio non toccare nulla, poi ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole. :wink: :wink: :wink:

Allora mi sa che dormivi ai corsi.... :big_smile: :wink:
La battuta sui cilindri che non si rettificano mi è piaciuta tanto..... :wink: :big_smile:

Sei di un simpatico unico, purtroppo hai il difetto di fare battute
non collegate ai neuroni, forse per carenza i forse per presunzione, ti ricordo che stiamo parlando di motori e tu mi sembra che questo tema lo conosci molto poco :big_smile: :big_smile: :big_smile: . Se vuoi ti dico anche perchè quel pistone è nero visto che purtroppo con la tua nobile saccenza non ci sei arrivato. Comunque chiudo la discussione, le discussioni si fanno con presone che meritano...
Dimenticavo di dirti che forse non sai neppure leggere bene, io non ho detto che i cilindri non si rettificano, leggi meglio... Chiuso :wink: :wink: :wink: :wink:

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Re: Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda JasonPX » 25/11/2018, 20:16

Abbassiamo i toni....... ognuno è libero di esprimere la propria opinione, come del resto ho fatto io, a prescindere con cui sono daccordo o meno... le opinioni vanno lasciate, ma senza criticare quella degli altri e sopratutto senza discutere. Fate i bravi grazie a tutti
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Re: Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda bastian » 25/11/2018, 20:29

JasonPX ha scritto:Abbassiamo i toni....... ognuno è libero di esprimere la propria opinione, come del resto ho fatto io, a prescindere con cui sono daccordo o meno... le opinioni vanno lasciate, ma senza criticare quella degli altri e sopratutto senza discutere. Fate i bravi grazie a tutti

Sono molto dispiaciuto e TI chiedo scusa. :disapprove:

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Re: Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda JasonPX » 25/11/2018, 23:08

no problem
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Re: Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda Wolter » 26/11/2018, 9:43

Buongiorno ragazzi,
grazie a tutti per gli interventi, per quanto abbia letto pareri discordanti ho capito che nel mio motore c'è del margine di miglioramento (vabè si sapeva :shy: ).
Facciamo così, visto che al momento in cui ho postato le foto ormai era chiuso e anche già montato sulla vespa, vado fino in fondo con il rimontaggio. Quando tutto il resto sarà ok, se c'è qualcosa che non va e visto che tanto l'inverno è lungo, procederò per gradi e seguendo i vostri consigli cercherò di fare meglio. :wink:

Presto aggiorno con le foto dell'avanzamento dei lavori... vi anticipo che si inizia a vedere la luce! :tongue:

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Re: Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda JasonPX » 26/11/2018, 22:42

Ottimo continua siamo curiosi di vederla in piedi ;)
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Re: Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda Wolter » 28/11/2018, 17:24

Eccomi allora!!

Su le frecce anteriori, sono le originali dell'82 ripulite e lucidate:
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Montato il parafango anteriore con la sua crestina:
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La ruota anteriore con gomma e camera nuove, messi i parapolvere e le gabbie a sfere della serie sterzo con le relative sedi.
Su una ruota quindi:
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Montati il pedale del freno (ripulito) e il cavalletto con le relative staffe e molla freschi di zincatura:
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Intanto ho riassemblato anche il bauletto, con la sua guarnizione originale, molla ferma borsa attrezzi e serratura:
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Riassemblato anche il coprimanubrio, almeno esteriormente...
le spie, il contachilometri e il blocchetto chiave sono gli originali "rigenerati"
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così come il fanale in vetro SIEM:
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Serbatoio con coppiglia:
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e rubinetto:
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Ho rimontato anche i due cofani con le frecce posteriori ed il relativo cablaggio, la guarnizione nera con il bottoncino in fondo per tenerla ferma e la scritta PX150E sul lato sinistro, ma mi sono dimenticato di fare foto, ve le farò vedere alla prossima.

A presto!

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Re: Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda Wolter » 28/11/2018, 17:31

Ah a proposito una domanda:
il tubo della benzina l'ho preso nuovo in piaggio, è lungo oltre 60 cm mentre quello originale è 50cm esatti.
Pensavo di scorciarlo a circa 55cm per lasciarmi un po' piĂą di margine di manovra nel caso dovessi risollevarlo, ci vedete qualche problema?
Deve essere necessariamente di 50 o posso lasciarlo anche 55?

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Re: Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda bastian » 28/11/2018, 20:48

Wolter ha scritto:Ah a proposito una domanda:
il tubo della benzina l'ho preso nuovo in piaggio, è lungo oltre 60 cm mentre quello originale è 50cm esatti.
Pensavo di scorciarlo a circa 55cm per lasciarmi un po' piĂą di margine di manovra nel caso dovessi risollevarlo, ci vedete qualche problema?
Deve essere necessariamente di 50 o posso lasciarlo anche 55?

In origine era lungo 50 cm, ti consiglio di farlo di questa lunghezza per non avere problemi. Lo so che sarebbe meglio un pochino più lungo, ma come ho detto meglio rispettare la misura che era in origine. Stai facendo un ottimo lavoro, continua così. :264

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Re: Restauro PX150E classe '82.

Messaggioda JasonPX » 29/11/2018, 1:29

Pure io lo farei 50 cm come in origine per non avere problemi nell'alimentazione vai continua così
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