Re: Restauro PX150E classe '82.
Inviato: 03/12/2018, 10:56
Vado leggermente avanti nel racconto perché ho bisogno del vostro aiuto.
Ieri ho fatto una prova d'accensione... tre pedalate ed ha ripreso subito a borbottare, che bello risentire la sua voce!!
E fin qui tutto bene, ora veniamo alle note dolenti.
Ci sono due problemi principali.
Il primo è di alimentazione/erogazione: l'unica combinazione che ho trovato per far si che stia accesa al minimo "benino" è necessario tenere la vite di regolazione del minimo tutta chiusa (massima apertura ghigliottina) e la vite di regolazione del flusso miscela al minimo aperta di mezzo giro da tutto chiuso.
Per provare a migliorare la situazione ho provato a:
- mettere candela nuova Champion L86 (è giusta la gradazione?)
- scorciare tubo benzina a 50cm (me lo avevate già detto ma son cocciuto!)
- smontare di nuovo il carburatore, pulire accuratamente ogni orifizio passando anche un filino d'acciaio nei getti ecc.. (i getti sono gli originali: 48/160 e 102/BE3/160, starter 60)
Nonostante questo è rimasto tutto invariato, in questo modo sta accesa al minimo, ma se la lascio al minimo una decina di secondi e poi provo a spalancare tende ad affogare, se invece la faccio salire pian piano di giri va tutto ok, nessun problema agli alti.
Quale altra prova posso fare? Dove ho sbagliato?
Il secondo problema è elettrico, ma andiamo per gradi.
Ieri ho fatto una prova d'accensione... tre pedalate ed ha ripreso subito a borbottare, che bello risentire la sua voce!!
E fin qui tutto bene, ora veniamo alle note dolenti.
Ci sono due problemi principali.
Il primo è di alimentazione/erogazione: l'unica combinazione che ho trovato per far si che stia accesa al minimo "benino" è necessario tenere la vite di regolazione del minimo tutta chiusa (massima apertura ghigliottina) e la vite di regolazione del flusso miscela al minimo aperta di mezzo giro da tutto chiuso.
Per provare a migliorare la situazione ho provato a:
- mettere candela nuova Champion L86 (è giusta la gradazione?)
- scorciare tubo benzina a 50cm (me lo avevate già detto ma son cocciuto!)
- smontare di nuovo il carburatore, pulire accuratamente ogni orifizio passando anche un filino d'acciaio nei getti ecc.. (i getti sono gli originali: 48/160 e 102/BE3/160, starter 60)
Nonostante questo è rimasto tutto invariato, in questo modo sta accesa al minimo, ma se la lascio al minimo una decina di secondi e poi provo a spalancare tende ad affogare, se invece la faccio salire pian piano di giri va tutto ok, nessun problema agli alti.
Quale altra prova posso fare? Dove ho sbagliato?
Il secondo problema è elettrico, ma andiamo per gradi.