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givabon ha scritto:Ciao a tutti! Sono un recente possessore di TS. Alla fine ho preso quella di cui avevo parlato in questo post:
https://lnx.vespaforever.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=4276
Ora sto iniziando a correggere alcune inesattezze che bloccherebbero l'iscrizione FMI.
Avrei quindi alcune domande:
1) La sella lunga: l'ho comprata ed è in viaggio, ma non ho capito se necessita di altro per poter essere montata. Mi riferisco al blocco posteriore... ho visto che esistono dei perni conici che si avvitano posteriormente e servono per agganciare le selle, ma non so se ne avrò bisogno o meno...
Tipo questo:
La sella è questa: http://www.moto-center.it/ricambio.php?cod=0129&name=sella-nera-vespa-125-vnb-gt-gtr-ts-super-150-vbb-gl-sprint-super-sprint-veloce
2) Il parafango: non è originale e mi hanno fatto notare che mancano le due viti sul lato destro che un tempo reggevano il bollo o altri tagliandi. Quindi andrebbe forato e rimediati i rivetti giusti... è il caso di portarla da qualcuno o è qualcosa che potrebbe essere fatta da per conto propio senza attrezzatura particolare? Poichè è già rifinito ho paura di rovinarlo... Se devo portarlo da qualcuno varrebbe la pena cercare un pezzo originale piaggio?
2bis) Volendo cambiare il parafango con uno originale usato dell'epoca, avrei necessitĂ di smontare manubrio e forcella. E' una cosa fattibile con attrezzatura comune oppure servono strumenti fatti ad hoc... E' in generale un'operazione complessa?
3) il tettuccio del fanale posteriore: non è in tinta. Considerando che è di plastica, pensate che potrebbe essere fattibile tinteggiarlo per conto proprio, tenendo presente che forse riesco a rimediare un aerografo con relativo compressorino... Andare di bombolette sarebbe un'eresia?
Per adesso è tutto... aggiungerò domande man mano che ne verranno!
Grazie a tutti!
franzpero ha scritto:2) Le due viti che citi non servivano a fissare il portabollo, ma in realtà servono a fissare il parafango alla forcella dove c'è una apposita staffa , il bollo lo fissavano li per comodità . Comunque ne ho visti di peggio.
2bis) Si può cambiare tranquillamente smontando la forcella, però se non sei pratico lascia stare e metti solo le viti.
bastian ha scritto:Togli la ruota anteriore, poi prendi un punteruolo piccolo e corto, di giusto diametro, basta anche un chiodo ben affilato in punta, da dentro lo infili nei fori della staffa e ci dai due colpetti con il martello, cosi ci verrà un piccolo segno all'esterno, ci fai il foro così non sbagli.
Dimenticavo: complimenti per la vespa vedendola dalle foto è Bella, con qualche piccolo lavoretto diventerà perfetta.
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