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Re: Restauro P125X ganci bassi

Inviato: 14/03/2020, 20:21
da maurof650
Già che ci sei, per proteggere il punti di fissaggio del cavalletto, che con il tempo consuma la pedana per tutta la sua larghezza, aggiungi anche due strisce di acciaio inox (una per lato), interponendo della gomma telata. Immagine

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Re: Restauro P125X ganci bassi

Inviato: 15/03/2020, 9:37
da Negusse
maurof650 ha scritto:Già che ci sei, per proteggere il punti di fissaggio del cavalletto, che con il tempo consuma la pedana per tutta la sua larghezza, aggiungi anche due strisce di acciaio inox (una per lato), interponendo della gomma telata. Immagine

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Buon consiglio, seguirò senz’altro... avevo preso il cavalletto laterale Buzzetti che ha una piastra che in pratica assolve la solita funzione di quelle che hai creato tu, ma non riesco a farli stare assieme.... oggi vedo se mi invento qualcosa!

Re: Restauro P125X ganci bassi

Inviato: 15/03/2020, 9:48
da maurof650
Per come vedi da un lato (sx) sono due striscette sagomate che fanno da distanziali.
La piastra che hai preso è troppo grande e da sola, senza striscia di gomma telata, svernicerebbe un po' le zone di contatto con la pedana.

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Re: Restauro P125X ganci bassi

Inviato: 15/03/2020, 16:34
da marcello4895
Il bordo scudo che materiale è?

Re: Restauro P125X ganci bassi

Inviato: 15/03/2020, 16:58
da Negusse
marcello4895 ha scritto:Il bordo scudo che materiale è?

Alluminio...perchè?

Re: Restauro P125X ganci bassi

Inviato: 15/03/2020, 17:11
da marcello4895
Negusse ha scritto:...avanzamento lavori... ho dovuto “ammattire” parecchio con la forcella... in pratica non riuscivo a inserire la vite che ferma il manubrio perché la scasatura sulla forcella e sul manubrio non combaciavano... alla fine misurando il ricambio e l’originale ho scoperto che il ricambio (non originale) è in totale 4 mm più alto (2mm per ogni ghiera)... ma alla fine col tornietto ho sistemato il tutto!! Altra domanda: il cavalletto laterale non è compatibile con il centrale? Io ho provato ma la molla del cavalletto laterale urta nel centrale...:-(

Curiosità che marca è il kit della forcella?

Re: Restauro P125X ganci bassi

Inviato: 15/03/2020, 17:14
da marcello4895
Negusse ha scritto:Alluminio...perchè?

Ok, dalla foto sembrava in plastica. :mipiace:

Re: Restauro P125X ganci bassi

Inviato: 18/03/2020, 21:15
da Negusse
marcello4895 ha scritto:
Negusse ha scritto:...avanzamento lavori... ho dovuto “ammattire” parecchio con la forcella... in pratica non riuscivo a inserire la vite che ferma il manubrio perché la scasatura sulla forcella e sul manubrio non combaciavano... alla fine misurando il ricambio e l’originale ho scoperto che il ricambio (non originale) è in totale 4 mm più alto (2mm per ogni ghiera)... ma alla fine col tornietto ho sistemato il tutto!! Altra domanda: il cavalletto laterale non è compatibile con il centrale? Io ho provato ma la molla del cavalletto laterale urta nel centrale...:-(

Curiosità che marca è il kit della forcella?

marcello4895 sai che al momento non ricordo... appena posso controllo la scatola...

Re: Restauro P125X ganci bassi

Inviato: 20/03/2020, 12:14
da Negusse
Buongiorno a tutti... esattamente l’impianto elettrico come passa dal manubrio? Io ho fatto scendere la treccia del devio frecce a fianco della guaina frizione, ma quando giro il manubrio a sx si sente come de la treccia elettrica di schiacciasse... non só se mi sono spiegato... è come se invece di arrivare a battuta il finecorsa della forcella schiacciasse i fili elettrici... quindi mi viene il dubbio che sia normale e occorra un po’ di assestamento oppure ho sbagliato qualcosa??

Re: Restauro P125X ganci bassi

Inviato: 20/03/2020, 15:11
da Negusse
Io ho fatto così... devo salire con l’impianto elettrico dalla forcella al manubrio... dove passo? Ho fatto errori?
Grazie per le consulenze!