VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

V5N1T Scelta degli pneumatici

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

nando.argenzio
utente
utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/06/2020, 21:43
LocalitĂ : Scafati

V5N1T Scelta degli pneumatici

Messaggioda nando.argenzio » 25/06/2020, 21:59

Salve a tutti abbiamo appena finito di restaurare una vespa 50 del 1990 (V5N1T) con accensione elettronica, senza nessuna pedivella. Ho però riscontrato un problema, ho tenuto in prova circa 5 giorni delle 90/90/10 ma a seguito di una foratura ho scoperto che questi pneumatici hanno un po grattato la protezione in plastica dell'ammortizzatore anteriore e al posteriore lo pneumatico era ugualmente rigato. Navigando un po' in rete ho scoperto tramite un vecchio manuale tecnico che le ruote adeguate sono le 3.00 10, ma purtroppo in zona sono praticamente introvabili e tutti i "gommisti" mi stanno proponendo le 3.50 10. Facendo un po i conti tra le 90/90 10 e le 3.50 10 la differenza di larghezza è di 0,04 cm.

Vorrei chiedervi se posso montare in maniera indiscriminata le une o le altre oppure per le seconde incorro di nuovo in eventuali raschiamenti sul corpo motore e con l'ammortizzatore.

Un altro piccolo problemino è legato ad un cambio leggermente restio sopratutto dalla folle alla prima, avevo pensato di usare un po' di WD40 sotto alla veglia.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli