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Vespa 50 Hp 1991 ripartenza

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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ferdy1973
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Re: Vespa 50 Hp 1991 ripartenza

Messaggioda ferdy1973 » 06/10/2020, 11:59

Ti ringrazio tantissimo con un disegno tutto mi è un po' piu' chiaro
il procedimento da seguire per l'anello aperto davanti al bocchettone
non vedrei particolare difficoltà l'unica cosa che mi preoccupa è l'attacco
del bocchettone al collettore dove vedo ci sia anche una guarnizione (5).
Chiaramente solo lavorandoci si capisce meglio ma la mia preoccupazione
è se rimuovo la guaina il dentello, e poi sfilo il collettore vecchio quando
reinserisco il collettore nuovo riesco ad agganciarlo adeguatamente al collettore
visto che dovrei lavorare solo dal vano carburatore è non dalla parte motore.
In qualche forum ho letto che qualcuno per praticitĂ  ha allentato l'ammortizzatore
per far scendere il motore è lavorare meglio.
Scusa se approfitto della tua disponibilitĂ . Grazie anticipatamente.

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Mauyblade
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Re: Vespa 50 Hp 1991 ripartenza

Messaggioda Mauyblade » 06/10/2020, 13:06

Si, puoi tranquillamente sganciare l'ammortizzatore dalla parte inferiore e far ruotare un po' il motore verso il basso.
Quel tanto che basta per infilare le mani in zona collettore. :mipiace:
A quel punto è facilmente smontabile anche la cuffia del cilindro, così avresti ancora più spazio.....
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
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ferdy1973
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Re: Vespa 50 Hp 1991 ripartenza

Messaggioda ferdy1973 » 06/10/2020, 14:08

Grazie di tutte le informazioni mi sa che devo organizzarmi con un cric in modo dal sollevare
la parte posteriore della vespa tanto da permettermi di sganciare l'ammortizzatore per poter
sostituire il bocchettone considerando che è lo stesso è agganciato con una cuffia al cilindro
che spero sia facile da sganciare è riagganciare alla stessa cuffia come si vede dalla foto da un
post precedente.
Chiaramente deve staccare l'ammortizzatore dalla parte inferiore dove è agganciato al motore
immagino. :question:

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