VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro Primavera 125 anno 1978

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

fabiobbì
utente
utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2023, 12:23
LocalitĂ : Venezia

Restauro Primavera 125 anno 1978

Messaggioda fabiobbì » 02/03/2023, 15:19

Buon pomeriggio Vespisti!
Domanda per chi ne sa piĂą di me, ovvero circa il 99,99% degli iscritti a questo Forum. :balck_eye:

Sto ora sistemando una Vespa Primavera del 1978 di un amico di famiglia e ho due dubbi:

1. la sella (pur originale dell'epoca) non presenta più la scritta PIAGGIO bianca sul retro ahimè. Esiste da qualche parte un vettoriale della scritta PIAGGIO in negativo o qualcosa di simile, già in misura, in maniera da provare a riprodurre la scritta sul retro della sella? So che li vendono su eBay, ma ho paura di sbagliare misura..

2. dovendola poi io iscrivere FMI (attualmente radiata d'ufficio), ed essendo passibile di targa oro (biancospino conservato in buono stato con documenti), mi chiedevo:
- se per essere targa oro debba avere per forza la scritta PIAGGIO sul retro sella;
- se per essere targa oro debba avere l'adesivo del rodaggio o meno (anche questi li vendono);
- se per essere targa oro si debbano fare foto aggiuntive o richieste particolari all'FMI o se bastino le 8 foto standard richieste nella guida online.

Grazie a chi risponderĂ ! :264 :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Restauro Primavera 125 anno 1978

Messaggioda JasonPX » 04/03/2023, 0:06

Per la sella vai di stencil su ebay , l'adesivo rodaggio non è indispensabile
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli