Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
Ciao,DoubleG ha scritto:Ciao.
Non credo che per iscrivere la vespa al registro storico sia importante che la marmitta riporti la dicitura in questione.
C'è chi è patito per l'originalità , e se si vuole un restauro perfetto si guardano anche questi dettagli.
Piuttosto, verifica se sul libretto ci sia riportata l'omologazione dello scarico, in caso affermativo potrebbero farti storie alla revisione (o in motorizzazione se devi reiscriverla/reimmatricolarla).
In ogni caso, trattandosi di una parte soggetta ad usura e che quindi viene sostituita, è normale che si utilizzino parti compatibili, il mio consiglio è di cercarne almeno una omologata (tipo la Sito 208).
Attendi anche altre risposte, a me cmq non hanno mai controllato i numeri sullo scarico, ma solo la rumorositĂ .
Grazie DoubleG!DoubleG ha scritto:Se intendi iscriverla ASI o FMI, meglio che sia identica all'originale, perché potrebbero farti storie.
Quindi colore nero, telaio in ferro con molle, niente serratura, borchie rigorosamente triangolari, gancio portaborse applicato ecc.ecc.
WowDoubleG ha scritto:Quella borchia, da quanto ne so, venne usata fino al 1977, così come la cinghia in plastica e non in pelle.
PiĂą che altro, se la tua sella ha il bordino in rilievo tra seduta e spalla, devi acquistarne una identica, che come vedi ha anche le borchie uguali alla tua.
Tipo questa, in vendita da Tonazzo
https://www.ricambi-v.it/ricambi-e-acce ... .1943.html
Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni