Ragazzi ho un grosso problema, la vespa si comporta male... Vi spiego.
Il carburatore ancora prima di restaurarla dava il problema dello spillo conico che probabilmente non chiudeva bene e riempiva la camera di manovella di miscela, così la vespa non partiva se non dopo tantissimi tentativi. Risolto con un kit di revisione del carburatore.
Stamattina tiro fuori la vespa per andare a lavoro (benzina lasciata aperta), tiro l'aria, due pedalate, si accende un attimo borbottando e si spegne subito... Riprovo, parte due secondi e si spegne, dopodichè non è piu partita.
Torno a casa da lavorare a mezzogiorno, per sfizio vado dalla vespa, tiro l'aria, due pedalate e si accende e sta accesa, chiudo la benzina e lascio svuotare il carburatore. Mangio, all'una scendo per dare mezzo giro di vite della miscelazione e controllare che dalla cannetta in ottone che si trova prima della ghigliottina non gocciolasse miscela dentro all'albero (cosa che succedeva prima della sostituzione dello spillo), nessuna perdita. Una pedalata e si accende, ci vado a lavorare, allungando il giro per testarla bene, arrivo, spengo, non chiudo la benzina.. Alle 6 esco, accendo, la sento ingolfata, faccio venti metri e si spegne senza piu accendersi, cosi l'ho lasciata in officina dove lavoro.
Cosa può essere? Mi fa innervosire questa cosa, dove ho toppato? Di sicuro il carburatore è il colpevole, ma perchè?
Accetto ogni consiglio, e ringrazio in anticipo.