VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Consiglio vespa 200 l granturismo help please

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

alex
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/05/2015, 15:19
LocalitĂ : Roma

Consiglio vespa 200 l granturismo help please

Messaggioda alex » 13/05/2015, 15:35

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum e sono un fiero possessore di una vespa 200 l gt del 2001.
Mi sono messo in testa di farla diventare un gioiellino.... la vespa ha un valore affettivo... e siccome sono diventato da poco papĂ  sarebbe carino rimetterla a posto per poi lasciare un oggetto senza tempo a mio fiiglio.

Ma veniamo a noi. Il problema è che il mezzo è messo maluccio dal punto di vista della carrozzeria e ha anche qualche problema meccanico che di seguito elenco...

puzza di benzina.... e io stesso una volta sceso dalla vespa puzzo proprio come una ciminiera...
la strumentazione: tachimetro, orologio etc sono completamente andati.... quando sono a 20 km/h il tachimetro da tipo 80...

Capisco che alcuni di voi non vedono la convenienza di aggiustare un mezzo del genere... forse la vedo solo io :icon_smile: :icon_smile: :icon_smile:

Per concludere: sapete consigliarmi un meccanico e un carrozziere onesto/bravo (possibilmente Roma sud)?

Vi ringrazio in anticipo

un saluto

Alessandro

  • Spazio pubblicitario
alfred
utente
utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/01/2015, 19:01

Re: Consiglio vespa 200 l granturismo help please

Messaggioda alfred » 13/05/2015, 15:58

ciao
sinceramente , visto il modello, non credo che economicamnete ti convenga metterci mano
Fatti i conti della serva : tra rimettere in ordine la carrozzeria, rivedere la parte strumentazione, motore, cinghia ed altri inconvenienti che ne usciranno,
ci vai a spendere una cifra (a mio parere, senza averla vista ci superi i 1500 eu. )
Se guardi le valutazioni nell' usato, un 200 gt del 2001 lo trovi tra i 1200 e i 1500 .-

Valore affettivo a parte, è cmq un mezzo che molto difficilmente avrà valore storico.-


ps. ho anch'io un frullino come il tuo (200gt/2005) lo uso solo per tragitto lavoro/casa per non usare le vespe storiche .
A 10 anni è ancora in ottimo stato (km.13000) ho appena rifatto la cinghia (che tra l'altro originale costa un botto)
Ho chiesto per curiositĂ  al meccanico quanto potrei spuntare se lo volessi vendere.
Risposta : viste le condizioni e i km e che il mezzo è a posto : 1500 max 1800.... ma. devi trovare chi te la compra.........
Ultima modifica di alfred il 13/05/2015, 16:25, modificato 1 volta in totale.

  • Spazio pubblicitario
alex
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/05/2015, 15:19
LocalitĂ : Roma

Re: Consiglio vespa 200 l granturismo help please

Messaggioda alex » 13/05/2015, 16:14

alfred ha scritto:ciao
sinceramente , visto il modello, non credo che economicamnete ti convenga metterci mano
Fatti i conti della serva : tra rimettere in ordine la carrozzeria, rivedere la parte strumentazione, motore, cinghia ed altri inconvenienti che ne usciranno,
ci vai a spendere una cifra (a mio parere, senza averla vista ci superi i 1500 eu. )
Se guardi le valutazioni nell' usato, un 200 gt del 2001 lo trovi tra i 1200 e i 1500 .-

Valore affettivo a parte, è cmq un mezzo che molto difficilmente avrà valore storico.-


ps. ho anch'io un frullino come il tuo (200gt/2005) lo uso solo per tragitto lavoro/casa per non usare le vespe storiche .
A 10 anni è ancora in ottimo stato (km.13000) ho appena rifatto la cinghia (che tra l'altro originale costa un botto)
Ho chiesto per curiositĂ  al meccanico quanto potrei spuntare se lo volessi vendere.
Risposta : viste le condioni e i km e cheil mezzo è a posto : 1500 max 1800.... ma. devi trovare chi te la copra.........


Ciao Alfred,
comprendo bene il tuo punto ma come avrai immaginato qui la convenienza passa in primo piano... è un mezzo di cui non mi voglio privare...
tu conosci qualche meccanico bravo e un carrozziere a Roma?

grazie mille un saluto

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Consiglio vespa 200 l granturismo help please

Messaggioda JasonPX » 13/05/2015, 16:22

Ciao io sono di roma anche se vivo a bari da anni :wink: , ascolta noi abbiamo due utenti su roma del forum molto preparati, anche se principalmente sul forum si predilige il discorso vespa d'epoca, comunque se potranno saranno sicuramente lieti di aiutarti, uno è "poeta" e l'altro è "whiteoneracingvespa", prova a contattarli tramite messaggio privato e vedi se possono darti una mano ok? Tienimi aggiornato :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
alex
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/05/2015, 15:19
LocalitĂ : Roma

Re: Consiglio vespa 200 l granturismo help please

Messaggioda alex » 13/05/2015, 16:24

JasonPX ha scritto:Ciao io sono di roma anche se vivo a bari da anni :wink: , ascolta noi abbiamo due utenti su roma del forum molto preparati, anche se principalmente sul forum si predilige il discorso vespa d'epoca, comunque se potranno saranno sicuramente lieti di aiutarti, uno è "poeta" e l'altro è "whiteoneracingvespa", prova a contattarli tramite messaggio privato e vedi se possono darti una mano ok? Tienimi aggiornato :wink:




Ok grazie mille Jason :mipiace:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli