VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Reastauro Vespa P150X del 02/1979

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
PeppeP150X
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 04/06/2015, 16:58
LocalitĂ : Marineo (PA)

Reastauro Vespa P150X del 02/1979

Messaggioda PeppeP150X » 04/06/2015, 23:01

Buonasera a tutti i componenti di questo sito mi chiamo Giuseppe da oggi ho deciso anche io di far parte di VespaForever in quanto nel mese di maggio del 2014 sono riuscito a salvare (al costo di due pizze) per puro caso da una sicura demolizione un P150X, il mio vicino di casa non trovando più i documenti l'aveva già caricata su un furgone per portarla presso un demolitore allora prontamente le chiesi se si voleva guadagnare una pizza per lui e sua moglie se me la dava visto anche le condizioni in cui versava la vespa, lo stesso accettò ben volentieri l'invito passando tra l'altro un bella serata con le nostre famiglie.
Non avendo molta dimestichezza con il computer cercherò di caricare le foto del restauro cominciato a luglio dell'anno scorso accettando volentieri i vostri :mipiace: e perchè no anche le vostri :nonmipiace: .
Un caloroso saluto a tutti.
Giuseppe

4.JPG
5.JPG
6 (2).JPG
6.JPG
7.JPG
8.JPG
11.JPG
12.JPG
13.JPG
14.JPG

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Reastauro Vespa P150X del 02/1979

Messaggioda JasonPX » 05/06/2015, 1:06

Gentilmente clicca sull'icona a forma di matita che trovi nel tuo messaggio in alto a destra, che serve per modificare lo stesso :wink:, e correggi le foto in modo da inserirle in modo corretto ovvero per ogni foto che si allega va poi cliccato su "inserisci in linea con il testo". Potrei anche correggertele io, ma preferisco che lo faccia tu così impari il procedimento corretto. Comunque direttamente nella mia firma trovi il collegamento alla guida per l'inserimento delle foto oppure nella sezione AVVISI trovi questa e altre guide utili che potrebbero servirti per il corretto utilizzo del forum :wink:. Grazie anticipatamente :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
exstreme
utente
utente
Messaggi: 360
Iscritto il: 13/02/2015, 12:08
LocalitĂ : Villarbasse TO

Re: Reastauro Vespa P150X del 02/1979

Messaggioda exstreme » 05/06/2015, 11:07

Il baratto vespa per 2 pizze , ci sta veramente alla grande! :264
A trovarne affari così!
Complimenti

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
PeppeP150X
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 04/06/2015, 16:58
LocalitĂ : Marineo (PA)

Re: Reastauro Vespa P150X del 02/1979

Messaggioda PeppeP150X » 05/06/2015, 23:12

Grazie per le tue informazioni JasonPX cercherò di rimediare l'errore fatto. :blush: un grazie anche ad Exstreme per i complimenti ricevuti. :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Reastauro Vespa P150X del 02/1979

Messaggioda vespa979 » 05/06/2015, 23:20

C'è da lavorare tanto per il restauro, però vedo che la targa c'è ancora, quindi vedi di fare una visura al PRA, così saprai la situazione burocratica e se ancora in regola,potrai fare il passaggio, facendo fare all'ex proprietario denuncia di smarrimento del libretto e del foglio complementare. :wink:
Mi raccomando, non cambiargli colore, l'Azzurro Cina, sul px stĂ  una favola!
:51

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Reastauro Vespa P150X del 02/1979

Messaggioda 150 » 05/06/2015, 23:45

di lavoro da fare ce ne ma per quello che hai speso passa la paura,che botta di c--o :big_smile: non temere ne abbiamo visto di peggio.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
PeppeP150X
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 04/06/2015, 16:58
LocalitĂ : Marineo (PA)

Re: Reastauro Vespa P150X del 02/1979

Messaggioda PeppeP150X » 06/06/2015, 2:12

150 grazie :icon_smile: per il tuo incoraggiamento ti premetto che prima di quel giorno ero proprio disinteressato per le vespe e orientato per lo piĂą per i motocicli.
Si e vero vespa979 che da lavorare in tutto questo dimenticavo di dire che ho iniziato a luglio dell'anno scorso e che un pò alla volta vi rappresenterò i risvolti del restauro, ti confermo che avevo già deciso di rifarla Azzurro cina bel colore vero :question: :icon_smile: anche pur potendo spaziare sui tanti colori che sono state prodotte in quell'anno.
Per quanto riguarda la visura incaricai un amico di rivenditore di auto e mi rispose che non risultava nulla senza però darmi altre spiegazioni, un giorno mi recai personalmente al PRA e dopo aver pagato 6E l'impiegato mi rilasciò un foglio con su scritto:-
codice operazione ISGA che sta per ispezione stato giuridico attuale, descrizione TARGA: PA09***2 S.TARGA:M, (riuscite a capirci qualcosa :question: ) e notai che nella ricerca automatica o manuale e stata contrassegnata la lettera A ritornato dall'impiegato le chiesi se poteva effettuare una ricerca manuale e nello stesso tempo di farmi sapere se gravava qualche ipoteca sulla vespa visto che era smarrito il foglio complementare dopo essersi assentato un 15 minuti ritornò con un altro foglio :big_smile: con su scritto Ispezione TARGA PA09***2 dove sono riportate tutte le caratteristiche della vespa, lo stesso mi fece presente che non era stata irradiata :icon_smile: e che potevo effettuare tranquillamente il passaggio solo dopo aver richiesto il CDP a nome del proprietario presentando la denuncia di smarrimento fatta dal proprietario allegando una delega la quale mi autorizza a procedere io stesso.
L'unica cosa e che stò ancora aspettando e la denuncia del mio amico vicino di casa :sleepy: mi sa che mi tocca riinvitarlo per svegliarlo un pò :disapprove:
Per JasonPX non trovo la matita per poter risolvere l'errore sul messaggio mi appaino solo questi "

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Reastauro Vespa P150X del 02/1979

Messaggioda andre45wasp » 06/06/2015, 8:14

Peppe salvare una Vespa dalla distruzione ti fa un Grande Onore :mipiace: bravo :wink: :264
vedrai alla fine proverai "quando sarĂ  restaurata" una soddisfazione mai provata :big_smile: :cool: :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
PeppeP150X
utente
utente
Messaggi: 229
Iscritto il: 04/06/2015, 16:58
LocalitĂ : Marineo (PA)

Re: Reastauro Vespa P150X del 02/1979

Messaggioda PeppeP150X » 06/06/2015, 10:55

Ciao Andrea45 hai ragione effettivamente da quando ho cominciato lo smontaggio presso un locale di un mio amicone meccanico (piĂą che altro per avere a disposizione delle chiavi che io non posseggo :cry: ) quando termino per rientrare a casa non vedo l'ora di ritornarci.
Come suggerito da jasonPX ora cerco di postare una foto ridimensionata che prima non sono riuscito sperando di far bene :1
1.JPG
Le origini

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Reastauro Vespa P150X del 02/1979

Messaggioda andre45wasp » 06/06/2015, 13:44

Lo so bene quando stai lavorando su una Vespa non riesci a smettere è lei che ti trattiene come una calamita , esattamente come con una bellissima donna, :cool: non riesci ad andartene vorresti star lì con lei per sempre :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli