VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

VBB1 nuova arrivata...

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: VBB1 nuova arrivata...

Messaggioda steste » 08/07/2015, 9:33

ottimo questi piccoli particolari fanno la differenza :264
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: VBB1 nuova arrivata...

Messaggioda franzpero » 09/07/2015, 7:29

andre45wasp ha scritto:Grazie raga :wink: infatti è inresistibile averla li , bisogna fare per forza qualcosa :tongue: :big_smile: ora per via del caldo (41 gradi e un umidità equatoriale ) sono fermo , ma se rinfresca un po' ricomincio :mipiace:

Consolati, non è che qui a Verona le cose vadano meglio, è un dramma fermarsi al semaforo, più ci aggiungi i lavori di sistemazione ( inutili dato che sono rappezzi ) delle strade e la gente sclerata dal caldo e dalle code è un dramma da inferno dantesco.
Adesso qui c'è una brezzolina che ha abbassato la temperatura di 4 gradi e si respira un pochettino!
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: VBB1 nuova arrivata...

Messaggioda andre45wasp » 21/07/2015, 23:55

Allora raga vorrei un parere estetico e se possibile un aiuto se qualcuno a informazioni d'epoca riguardo l'installazione della sella passeggero , in pratica sono indeciso se lasciare "dopo l'Fmi naturalmente " la sella montata sul portapacchi o fissarla su una piastra creata appositamente e direttamente sella vespa :disapprove:
Ho trovato questo disegno d'epoca per la vba comunque "identica" alla vbb ...

image.jpg


L'unica foto reale che ho trovato in giro e questo obbrobrio :balck_eye: le mie selle come potete vedere nelle precedenti foto sono "anche se conce" ma strutturalmente piĂą belle .
Ecco la foto trovata...

image.jpg


Magari quando ho tempo potrei smontare la sella togliere il portapacchi e provare a presentarla su per vedere in live come viene :disapprove:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: VBB1 nuova arrivata...

Messaggioda JasonPX » 22/07/2015, 0:03

A me non piace molto la doppia sella così esteticamente il cuscino è più lineare

Inviato con Tapatalk
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: VBB1 nuova arrivata...

Messaggioda andre45wasp » 22/07/2015, 22:53

Si J ! Ho valutato anche quello però è troppo un classico a me piace uscire dal coro ed avere qualcosa che non passa inosservato, poi c'è il fatto che questa vespa l'ho sempre avuta li sotto gli occhi in officina da mio padre sin da ragazzino e mi è sempre piaciuta perché ha la doppia sella "singola" :icon_smile:

nessuno ha qualche testimonianza visiva ? :question:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: VBB1 nuova arrivata...

Messaggioda 150 » 22/07/2015, 23:19

a volte tocca attenersi all'originalitĂ  anche se a non non piace. :shy:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: VBB1 nuova arrivata...

Messaggioda franzpero » 23/07/2015, 8:10

Ciao, Andrea capisco il tuo cruccio e pensandoci bene riutilizzerei le selle che ci hai trovato montate sopra, mi sembrano molto belle e le coperture si trovano. Però mi fai venire un dubbio che forse la tua portava la sella passeggero a cuscino?
1235278_21bbf398de04fdfb.jpg

Però piano e non come questo?
Personalmente per FMI documenterei lo stato in cui l'hai trovata e metterei a nuovo le selle che hai, non credo che dovrebbero fare storie.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: VBB1 nuova arrivata...

Messaggioda andre45wasp » 23/07/2015, 13:36

Si Franz, per l'fmi procederò come ho fatto per la mia GL , per la quale mi consigliò un esaminatore di presentarla con la sola sella conducente ed il portapacchi nudo e crudo, perché loro la vogliono come usciva "standard" di serie , base diciamo ... Infatti mi hanno premiato con la bellissima targhetta :wink:
visto che sono solo al principio sto decidendo le cose che poi in lavorazione sarebbero impegnative, sto anche cercando di realizzare un portapacchi a sbalzo su misura :big_smile:
cmq tornando al discorso iniziale è che sto valutando se lasciare il portapacchi sotto alla 2' sella o no proverò a fare un paio di foto .
Ultima modifica di andre45wasp il 23/07/2015, 21:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: VBB1 nuova arrivata...

Messaggioda franzpero » 23/07/2015, 18:19

Certo che so pallosi........
Comunque hai ragione a portarti avanti coi particolari subito altrimenti poi ti blocchi e ci perdi un sacco di tempo.
Buon lavoro che seguo con molto interesse.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: VBB1 nuova arrivata...

Messaggioda andre45wasp » 11/08/2015, 15:21

Avanti con i lavori.... :mipiace:

1.jpg
Partenza
2.jpg
Incredibile.. la piastra di supporto della sella era verniciata in tinta direttamente dalla Piaggio

3.jpg
notare l'inclinazione abnorme del nuovo portapacchi made in cina...
4.jpg
Questo che ormai è da buttare , è il suo , e si vede..

5.jpg
Piastra di supporto per il montaggio diretto della sella, piĂą o meno gli somiglia
6.jpg

7.jpg
8.jpg
Ex portapacchi del Ciao fatto a pezzi per convertirlo..

9.jpg
Foro per un uleriore punto di saldatura del rinforzo
10.jpg

11.jpg
12.jpg
Pronto per la saldatura

13.jpg
14.jpg
Fissaggio tramite gli stessi bulloncini della piastra non saldato , in modo da poterlo togliere

15.jpg
16.jpg
Ed eccolo quĂ  ancora da rifinire sabbiare e cromare , ma fatto!


Il portapacchi ha una forma strana ma è stato realizzato su misura per una cosa che vedrete alla fine del restauro :wink:
(cioè, piu o meno quando l'uomo metterà piede su Marte!!) :big_smile: :big_smile:
comunque stò imbastendo il lavoro , tutto in modo che sia modulare ed avere le varie scelte , tipo ; sella e portapacchi originale , doppia sella, doppia sella + oggetto misterioso :tongue: ...
Vai ora commenti a bomba.... :big_smile:
HAA ..Jason !! grazie per aver sbloccato il limite di 10 , era questo che intendevo :wink: , ora di che è una fi.ata... :tongue:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli