VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restaurando il cuore di Giulia. Lavorazione motore by Lollo

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Restaurando il cuore di Giulia. Lavorazione motore by Lollo

Messaggioda 150 » 20/09/2015, 22:01

green un amico va aiutato :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
Località: Verona

Re: Restaurando il cuore di Giulia. Lavorazione motore by Lollo

Messaggioda franzpero » 21/09/2015, 7:17

Gli amici vanno sempre aiutati, ma qui forse ed io per primo, lo stiamo punzecchiando un po' tanto non vorrei mai che si arrabbiasse!......
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Restaurando il cuore di Giulia. Lavorazione motore by Lollo

Messaggioda JasonPX » 22/09/2015, 13:55

Ragazzi buongiorno stamattina ho il piacere di presentarvi e l'onore esclusivo visto che è nata e creata unicamente per Giulia la grande e tanto attesa novità by Lollo.
È finalmente nata la LeaOne (Lollo Exhaust Air 1) marmitta speciale prototipo 1.
Immagine
Immagine
Naturalmente non poteva mancare il tocco di classe il db killer, per eventuali fastidi in fase di revisione
Immagine
Immagine
La marmitta è stata studiata specificatamente sulle caratteristiche di Giulia ed è un pezzo unico. Presto impressioni di guida e test su strada in quanto oggi verrà montata sulla bimba.
Ragà poteri della vespa ho nuovamente 16 anni :-) :-) :-) come gongolooooooo :-)

Inviato con tapatalk
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Restaurando il cuore di Giulia. Lavorazione motore by Lollo

Messaggioda andre45wasp » 22/09/2015, 15:34

Ammazza che cannone :shock: :tongue: :big_smile:
quà ci vuole al più presto un video con il sound :264
io e sicuramente anche Luigi abbiamo già capito cosa avete usato per il tubo di uscita :big_smile: :big_smile:
grande idea :mipiace: bravi ragazzi :264 :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
Località: Palese (Bari)

Re: Restaurando il cuore di Giulia. Lavorazione motore by Lollo

Messaggioda lollo » 22/09/2015, 16:21

E si è semplice,il tubo di uscita e di derivazione idraulica,ed il db killer va avvitato solo per eventuali collaudi,attutisce del 50% il rombo, :evil: ma la vera lavorazione stà all'interno,con coni e contro coni,e ho sudato non poco per farceli stare nella cubatura ristretta della padella originale dopo averla aperta come un panino. :wink:
Il rombo è quasi da Harley,molto ma molto cupo,al minimo,sembra un sub woofer che batte nello stomaco. :big_smile: :big_smile:
Io non voglio postare le mie impressioni di resa,sarei troppo di parte,attendiamo quelle di Jason. :cool:
Comunque non mi metto a costruire marmitte, e stato solo semplice prurito di mani,due notti insonni,due blok notes di calcoli,3 kg. di bestemmie,6 birre,8 caffè,una bobina di filo acciaio per saldatrice filo continuo,14 santi implorati, solo due esemplari,uno per la mia Blak,e uno per Jason,che comunque sono differenti tra loro,visto che i calcoli delle cubature mi portavano a due misure diverse,derivanti dal fatto che abbiamo due motori completamente diversi.
Sono soddisfatto,appagato,ed ho chiuso col fattore marmitte. :approve:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Restaurando il cuore di Giulia. Lavorazione motore by Lollo

Messaggioda JasonPX » 22/09/2015, 20:49

Ragazzi le mie impressioni che ve le dico a fare la vespa è un razzo, rumore al minimo accattivante e pieno, durante la marcia normale non è per nulla fastidioso, abbiamo guadagnato in allungo infatti la terza nel punto di prima dove finiva i giri adesso vuole ancora gas, non posso farvi ancora una prova a strazzare le orecchie perchè ancora non ho finito il rodaggio e non voglio di certo rovinare il mio amato motore by Lollo.
A corto è un potenza come dai gas lo prende subito con una ripresa eccezionale che dire so soddisfattissimo ed era una cosa scontata questa.
Lollo for ever ragazzi :-) ;-) come direbbe il buon galeazzi miticooooooo :-) :-) mo vi mostro qualche foto del montaggio per portarvi con noi nel covo di archimede :-) :-)
Queste le foto della marma (LeaOne) con una qualità migliore:
Immagine
Immagine
Lollo in fase di smontaggio marmitta precedente:
Immagine
Rimontaggio:
Immagine
Giulia felice appena rientrata dal giro di prova serale:
Immagine


Inviato con tapatalk
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Kevin45
utente
utente
Messaggi: 1063
Iscritto il: 05/02/2015, 7:51
Località: Lombardia

Re: Restaurando il cuore di Giulia. Lavorazione motore by Lollo

Messaggioda Kevin45 » 22/09/2015, 21:41

Grandi :264 , jason ci puoi fare un piccolo video da fermo per sentire il sound ? :question: :wink: :mipiace:
La vespa :il mezzo più famoso del mondo :266

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Restaurando il cuore di Giulia. Lavorazione motore by Lollo

Messaggioda andre45wasp » 22/09/2015, 21:58

Lollo ma nn hai la pedana ? :big_smile: noi degli "anta" una volta sdraiati ci vuole la gru per tirarci su... :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Restaurando il cuore di Giulia. Lavorazione motore by Lollo

Messaggioda JasonPX » 22/09/2015, 22:00

Kevin45 ha scritto:Grandi :264 , jason ci puoi fare un piccolo video da fermo per sentire il sound ? :question: :wink: :mipiace:

Non mancherò kevin :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Restaurando il cuore di Giulia. Lavorazione motore by Lollo

Messaggioda JasonPX » 22/09/2015, 22:00

andre45wasp ha scritto:Lollo ma nn hai la pedana ? :big_smile: noi degli "anta" una volta sdraiati ci vuole la gru per tirarci su... :big_smile: :big_smile:


È per quello che siamo in due uno rimane in piedi per alzare l'altro :big_smile: :big_smile:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storicheâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli