VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vi presento Mrs Grey... da restaurare

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Vi presento Mrs Grey... da restaurare

Messaggioda JasonPX » 23/09/2015, 12:49

:-) :-) è vero franz pure io a volte ho talmente tanta roba che non mi ricordo in che file sia

Inviato con tapatalk
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vi presento Mrs Grey... da restaurare

Messaggioda franzpero » 23/09/2015, 15:03

Concordo Jason, ma è un periodo che mi dimentico tutto e di tutto, cerco gli occhiali e li ho in testa......
SarĂ  l'etĂ  ma a colpi mi viene la depressione!
Prometto che prendo un hard esterno e comincio a mettere un po' d'ordine la mare che ho di appunti, magari copia e incolla ci viene fuori qualche guida per neofiti ( chiedendo scusa in anticipo per eventuali plagi ( mimmo dei vecchi tempi è senz'altro uno di questi ) e mi scuso in anticipo; Purtroppo tante foto del vecchio forum sono andate perse, ma forse pur in una maniera per me non correttissima ( riutilizzare materiale di altri ) potremmo dare una grossa mano a tanti che si avvicinano solo oggi alla vespa. Te cosa ne pensi?
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Vi presento Mrs Grey... da restaurare

Messaggioda JasonPX » 23/09/2015, 15:37

Il vecchio forum è un pozzo di scenza vespistica non a caso lo abbiamo lasciato aperto in lettura se po fa parecchia roba infatti l'abbiamo trascritta quo sul nuovo nella faq ed è stato un lavoraccio

Inviato con tapatalk
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
SosaDj
utente
utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/06/2015, 19:11
LocalitĂ : Manfredonia

Re: Vi presento Mrs Grey... da restaurare

Messaggioda SosaDj » 14/11/2015, 9:43

Buongiorno Ragazzi, è da un pò che non scrivo perchè sono stato impegnatissimo lavorativamente parlando, e vi devo dire che fin ora il restauro procedeva a gonfie vele fino a che:...

- Fanale posteriore in alluminio compreso di catadriotto posteriore comprato on line lascia 2cm, forse 3 di distacco dal parafango posteriore
- Strisce mondanatura per pedana compreso di guarnizioni, hanno fori e curve decisamente Sbagliate rispetto alla pedana della vespa
- Modanature cofani (arrivate entrambe Dx)

- Devo sostituire i cuscinetti sterzo e mi sembrano tutti uguali.
- Mi serve il comando Dell'apertura aria del carburatore, compreso di filo, ricordo di aver letto che si vende in kit.
Vespaio:
- Vnb4t 1962 (Mrs Grey)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Vi presento Mrs Grey... da restaurare

Messaggioda andre45wasp » 14/11/2015, 12:01

Per curiosità dove hai preso i ricambi così "evito" quel fornitore :question:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
SosaDj
utente
utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/06/2015, 19:11
LocalitĂ : Manfredonia

Re: Vi presento Mrs Grey... da restaurare

Messaggioda SosaDj » 19/11/2015, 8:34

Nessuno mi sa rispondere riguardo quello che mi serve?
Vespaio:
- Vnb4t 1962 (Mrs Grey)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vi presento Mrs Grey... da restaurare

Messaggioda franzpero » 19/11/2015, 10:00

Ciao, per quanto riguarda il comando dell'aria trovi il kit completo, attento quando lo monti va una speciale molletta che serve a trattenere il pomello che si fissa nella feritoia del tubo guida sotto il serbatoio, se non la hai comprala assieme al kit.
Non conosco bene il tuo tipo di forcella, ma se non hai le sfere sciolte vanno bene quelli delle vespe ante px di solito si trova il kit anche di questi, mi raccomando controlla di avere la rondella col dente che va messa tra le due ghiere di fissaggio.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
SosaDj
utente
utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/06/2015, 19:11
LocalitĂ : Manfredonia

Re: Vi presento Mrs Grey... da restaurare

Messaggioda SosaDj » 20/11/2015, 15:38

franzpero ha scritto:Ciao, per quanto riguarda il comando dell'aria trovi il kit completo, attento quando lo monti va una speciale molletta che serve a trattenere il pomello che si fissa nella feritoia del tubo guida sotto il serbatoio, se non la hai comprala assieme al kit.
Non conosco bene il tuo tipo di forcella, ma se non hai le sfere sciolte vanno bene quelli delle vespe ante px di solito si trova il kit anche di questi, mi raccomando controlla di avere la rondella col dente che va messa tra le due ghiere di fissaggio.
Francesco



Parla in italiano :D :D
Allora, la molletta si vende separatamente al kit?
Cosa intendi per rondella con dente tra le due ghiere di fissaggio? si vede sempre tutto separatamente?
Vespaio:
- Vnb4t 1962 (Mrs Grey)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vi presento Mrs Grey... da restaurare

Messaggioda franzpero » 20/11/2015, 16:00

Se vuoi parlo in dialetto......
Allora non è difficile capire le cose, il filo dello starter lo vendono di solito in kit: pomello - filo armonico e guaina, insieme ci va anche la molla che impedisce al pomello di tornare indietro quando tiri l'aria ( non ho a disposizione foto e non ho voglia di smontare la vespa per farle ).
La rondella che dicevo assomiglia a questa:
rondella.jpg

Solo che è piana e serve a tenere separate ghiera e controghiera che serrano lo sterzo, altrimenti muovendo lo sterzo queste se non separate si allentano.
Ciao, Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: Vi presento Mrs Grey... da restaurare

Messaggioda marcello4895 » 20/11/2015, 18:16

Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli