VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro special 50 V5B3T

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Restauro special 50 V5B3T

Messaggioda steste » 18/06/2016, 21:46

Che vite del minimo hai?
Non è che resta troppo tirato il filo dello starter? Controlla bene

La vite della carburazione all'incirca deve stare svitata di 2 giri dal tutto chiuso
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
setteemezzo
utente
utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 29/06/2015, 17:41
LocalitĂ : castellammare di stabia

Re: Restauro special 50 V5B3T

Messaggioda setteemezzo » 18/06/2016, 22:23

la vite della carburazione sta 1,5 giri, il cavetto dello starter nuovo era lungo e quindi ho rimesso quello originale vecchio che è piu preciso a misura, anche io pensavo a lui, ora è scollegato, domattina provo ad accendere e ti aggiorno...

ps, ho ricambiato lo spillo conico, perchè c'è solo quello che potrebbe annaffiarmi la candela.... Ora sembra comico, ma va bene accelerando e camminandoci, e poi a minimo mi da problemi... da non credere, speriamo di risolvere!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Restauro special 50 V5B3T

Messaggioda steste » 18/06/2016, 22:33

Ma il getto del minimo per caso è stato sostituito? Non è che è un po grande?
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Restauro special 50 V5B3T

Messaggioda 150 » 19/06/2016, 13:27

prova senza filtro.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
setteemezzo
utente
utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 29/06/2015, 17:41
LocalitĂ : castellammare di stabia

Re: Restauro special 50 V5B3T

Messaggioda setteemezzo » 19/06/2016, 15:19

ALLELUIA!! stamane alle 10.30 è partita, tranquillamente, senza aria tirata, cioè cavetto staccato, perfetta, poi sono andato via, e alle 13.30 riprovo, una sola pedalata e va ad orologio... a sto punto il cavetto dello starter è l'incriminato, oppure insieme allo spillo sostituito nuovamente, chissà forse la mia trafila di problemi è finita!

ps: i getti erano tutti originali

Quindi, per chi dovesse leggere e incasinarsi le idee, io sono stato alle prese dapprima con un condensatore originale nuovo difettoso, che agli alti regimi a motore caldo (circa 20minuti)non andava, quindi scintilla irregolare e io impazzivo....

Poi, eccessiva benzina a minimo, dovuta allo spillo che ovviamente faceva passare un po di benzina di troppo e al cavetto starter fuori misura (comprato nuovo....)

Spero che a qualcuno torni utile tutto ciò, e cmq. c'è troppa monnezza di ricambi in giro!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Restauro special 50 V5B3T

Messaggioda steste » 19/06/2016, 19:50

Bene sono felive che ora hai risolto e di aver contribuito....

PiĂą che lo spillo per me era il cavo dello starter che rimaneva un pelo tirato, forse era un po corto, e quindi lo starter non chiudeva del tutto
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
setteemezzo
utente
utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 29/06/2015, 17:41
LocalitĂ : castellammare di stabia

Re: Restauro special 50 V5B3T

Messaggioda setteemezzo » 24/06/2016, 10:23

ragazzi, la vespa a minimo ripresenta il problema, tende a spegnersi, ovviamente dopo che è bella calda, mmmmm.... ho comprato dei getti del minimo piu piccoli 30, 33, 35, appena arrivano provo, ma è l'ultima spiaggia, dopodichè, credo sia rimasta solo la valvola, stamane chiacchierando con un meccanico piaggio, mi ha fatto notare questa possibilità, spero di risolvere con il getto piu piccolo del minimo, ad oggi pur chiudendo tutta la vite della carburazione del minimo, migliora di un po, ma poi si imbratta e spegne... quindi non era il cavetto starter e nemmeno spillo e galleggiante, ( prove fatte con due carburatori, uno nuovo di pacca e uno tutto revisionato)

per 150, ho tolto il filtro e altra miglioria, perchè smagrendo è migliorata un po, tenendo per quasi 8 minuti il minimo, ma poi non va.

cmq basta che accelero e va benissimo, quindi non posso fermarmi ahahahaha devo solo andare! oppure colpetti di gas al minimo.... che storia!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Restauro special 50 V5B3T

Messaggioda steste » 24/06/2016, 12:14

setteemezzo ha scritto:ragazzi, la vespa a minimo ripresenta il problema, tende a spegnersi, ovviamente dopo che è bella calda, mmmmm.... ho comprato dei getti del minimo piu piccoli 30, 33, 35, appena arrivano provo, ma è l'ultima spiaggia, dopodichè, credo sia rimasta solo la valvola, stamane chiacchierando con un meccanico piaggio, mi ha fatto notare questa possibilità, spero di risolvere con il getto piu piccolo del minimo, ad oggi pur chiudendo tutta la vite della carburazione del minimo, migliora di un po, ma poi si imbratta e spegne... quindi non era il cavetto starter e nemmeno spillo e galleggiante, ( prove fatte con due carburatori, uno nuovo di pacca e uno tutto revisionato)

per 150, ho tolto il filtro e altra miglioria, perchè smagrendo è migliorata un po, tenendo per quasi 8 minuti il minimo, ma poi non va.

cmq basta che accelero e va benissimo, quindi non posso fermarmi ahahahaha devo solo andare! oppure colpetti di gas al minimo.... che storia!


beh allora aspe, mi sa che vuoi un po troppo :big_smile:
è normale che dopo un po si spegne, non credo che riesce a stare al minimo per mezza giornata
io non mi farei problemi, cerca la carburazione piĂą stabile possibile e via
sono pur sempre motori studiati per la benzina con il piombo
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
setteemezzo
utente
utente
Messaggi: 231
Iscritto il: 29/06/2015, 17:41
LocalitĂ : castellammare di stabia

Re: Restauro special 50 V5B3T

Messaggioda setteemezzo » 24/06/2016, 14:59

forse hai proprio ragione, però la prova con i getti minimi piu piccoli la farò....

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Restauro special 50 V5B3T

Messaggioda steste » 24/06/2016, 21:57

Non metterlo troppo piccolo senno poi in rilascio dell'acceleratore sei magro e rischi il grippaggio.... il getto drl minimo è molto importante
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli